Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie importanti
 razzismo criminale italiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 12:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai fatto bene.
Non guardare troppa televisione...
Alcune trasmissioni sono fatte per togliere speranza e alimentare
circoli vizionsi dell'ego.

Citazione:
Messaggio inserito da pittipat

ciao Piccolo pricipe,io posso dirti quello che faccio per poter rendere migliore questo mondo... e non mi voglio nascondere dietro a sciocca modestia,dicendo che il bene si fa ma non si dice...tu lo chiedi e io rispondo,nel mio piccolo,lo sai i limiti motori che ho,aiuto mio nipote quando d'inverno porta generi di conforto ai senza tetto,ho accolto in casa per un bel periodo di tempo una ragazza rumena senza lavoro e anche se tiro avanti con la mia pensione di invalidit� di 700 euro,il pane e un piatto di pasta non sono mai mancati,anche perch�, senza che io chieda nulla,gli aiuti arrivano...la ragazza non aveva dove andare,aveva sostituito la mia signorina nel periodo della ferie,poi un giorno mi ha suonato alla porta piangendo,le ho fatto una carezza e le ho detto che un posto da me c'� sempre....sotto casa mia abitava una famiglia di musulmani,ci scambiavamo il pane,il cuscus,le torte.quando hanno iniziato il Ramadam,ci siamo trovati da me con alcuni miei amici sacerdoti e siamo stati insieme...continuo la strada insegnatami dal mio pap�,Piccolo Principe,ero piccola e lo accompagnavo al convento dei suoi amici frati a portare una pentola grandissima piena di baccal� tutti i venerd�,per i signori che andavano a mangiare da loro,i senzatetto.ogni venerd� la mia mamma cucinava per i frati,perch� non avevano soldi a sufficienza per sfamare tutte quelle persone che si presentavano.e poi sorrido,sorrido sempre a tutti,perch� sono convinta che quando per strada si trova una persona che ti passa di fianco,per un'attimo respira la mia stessa aria e per un attimo condividiamo un "qualcosa" ed allora io saluto,anche se a volte mi guadano attoniti,tanti ricambiano,tanti no...ma non importa...hanno ricevuto un sorriso.un abbraccio P.P.,un abbraccio grande a tutti.

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 12:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nellyinsonnia
Perch� tanta violenza in questo messaggio? Il razzismo c'� sempre stato � una forma di paura verso chi non conosci ed alimentato oggi pi� che mai dalla politica e dai media. Quanti di noi riescono davvero a pensare con la propria testa? Anche tu Piccolo con questo tono crei barriere ... Il bene e il male convivono con noi per questo cerchiamo aiuto nella preghiera � l'unica cosa che possiamo fare.
Ciao

L'indifferenza � l'unica che rende l'uomo miserabile.
Quando poi la si maschera con il perbenismo e la religione,
� causa diretta del disastro dell'umanit�.

E' stupefacente di fronte al cadavere di un giovanissimo innocente,
massacrato per razzismo, vedere quante scusanti e vie di fuga si trovino.

Io con il male non ci voglio convivere e neppure con il razzismo.

Basta giocare con le parole.

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:20:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel mio piccolo ho sempre aiutato chi aveva bisogno.la mia casa � sempre stata aperta a tutte le razze e religioni .abbiamo sempre offerto un piatto caldo a chi ne aveva bisogno.Tutta la nostra famiglia � sempre stata a disposizione dei bisognosi.Nel mio ufficio giravano pi� persone bisognose che altro.Quando capta di avere del superfluo(raramente)ho sempe diviso tutto con chi incontravo che aveva bisogno.E cos� sar� sempre perch� � sempre stato un principio di base .....tutti hanno diritto a mangiare e avere un po' di calore umano ....sempre.Pi� di cos� che devo fare?accetto consigli....un abbraccio

Elektra

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:29:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutti parliamo del razzismo, come se fosse un qualcosa distante da noi, ma gli altri siamo noi,e volendo ,le cose possono cambiare, dobbiamo agire.
Due anni fa, eravamo in spiaggia io , mio marito mia madre e alcune amiche,sulla spiaggia giravano i venditori di oggetti vari, dalle collane ai bracciali ecc, un ragazzo ,mentre si aggirava tra gli ombrelloni ,fermandosi ogni tanto in cerca di un p� d'ombra, e di vendere qualcosa, si accorse che una bambina guardava con insistenza gli anelli che vendeva,allora si ferm�, e tutta la famiglia pi� altre persone lo accerchiarono , per comprare, la bimba fece segno di volere un'anello, e pattuito il prezzo, il pap� glielo compr�,il ragazzo prese i soldi,diede l'anello alla bimba, e vedendo che gli altri erano solo curiosi, fece per andare via,forse il padre ,a causa della folla, non vide il gesto del ragazzo nel dare l'anello alla piccola,e non appena lui cerc� di andare via la piccola inizi� a strillare che voleva l'anello, il ragazzo insisteva che gliela aveva data, ma non fu creduto, allora il padre della piccola inizi� a riempirlo di minacce e di insulti, ovviamente fu subito citato il colore della pelle, e volarono parole ignobili, poi si pass� alle mani, il pap� della piccola prese il bastone dell'ombrellone,spinse il ragazzo a terra, e inizi� a bastonarlo, si fece subito una gran folla attorno ,ma tutti facevano solo da spettatori, allora corremo io e mio marito, mio marito si precipit� ad afferrare le braccia del padre e cerc� di calmarlo, io iniziai a guardare nella sabbia accanto alla piccola,per cercare di trovare l'anello ,e dopo poco ci riusc�. Solo quando vide l'anello il pap� della piccola si calm�,ovviamente non chiese scusa ,ma si calm�,io intanto invitai il ragazzo a venire da noi per calmarsi un poco, lui accett�, gli diedi dell'acqua, e per bere, mio marito dovette aiutarlo a reggere il bicchiere.
Io sono molto orgogliosa di mio marito, perch� fu l'unico ad intervenire ,ma se lo facessimo tutti, le cose cambierebbero.
Gli altri siamo noi quando restiamo a guardare.

Modificato da - allegra in data 15/09/2008 17:47:03

nellyinsonnia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Citt�: treviso

49 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Perch� tanta violenza in questo messaggio? Il razzismo c'� sempre stato � una forma di paura verso chi non conosci ed alimentato oggi pi� che mai dalla politica e dai media. Quanti di noi riescono davvero a pensare con la propria testa? Anche tu Piccolo con questo tono crei barriere ... Il bene e il male convivono con noi per questo cerchiamo aiuto nella preghiera � l'unica cosa che possiamo fare.
Ciao

Caro Piccolo il razzismo secondo te � a senso unico?
La persona quando viene piccchiata a sangue � vittima solo in base al colore della pelle?
Oppure la violenza come tale non ha colore? Siamo tutte persone allo stesso piano o c'� violenza di serie A e B?
Non c'� differenza e non mi nascondo dietro le parole...

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Ciao

Propongo che tutti noi con Piccolo Principe di scendere in piazza ma non per manifestare ma accendere una candela tutti noi.non aspettiamo che la fiamma si spegni.

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo episodio � accaduto molti anni f�,dove trascorrevo le vacanze con la mia famiglia.Ci trovevamo sulla spiaggia vicino ad un "chiosco"di bibite ad un tratto il proprietario inizi� a sbraitare e a picchiare un bambino (il suo aiutante,avra avuto 7 o8 anni)e continuava ad insultarlo.Tra i presenti tra cui il mio ex nessuno diceva nulla,io,dal carattere che non sopporto gli abusi,mi sono rivolta a quel "signore"dicendo"di smetterla di non comportarsi cosi' con un bambino".Questo "signore"sentendo il mio accento non del luogo mi ha apostrofato dicendomi "Signora lo sa perch� le persone qua vivono a lungo,perch� si fanno gli affari loro"Debbo aggiungere che per i vicini di spiaggia ero io dalla parte del torto .Se questo non � razzismo.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Pitti, bellissimo, e tenero questo squarcio della tua vita.
Sei molto dolce.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Caro Piccolo il razzismo secondo te � a senso unico?
La persona quando viene piccchiata a sangue � vittima solo in base al colore della pelle?
Oppure la violenza come tale non ha colore? Siamo tutte persone allo stesso piano o c'� violenza di serie A e B?
Non c'� differenza e non mi nascondo dietro le parole...

ho detto basta giocare con le parole.

cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Citt�: mestre

21 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:12:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,
scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo.
oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come pu� essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile.
non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x s� a mio avviso
cos� evidentemente non �! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ci� � la morale che non funziona.
in che modo si pu� condividere l'etica al di l� dell'idea? non lo so, � una richiesta che vi faccio.
cunia
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina