| Autore |
Discussione  |
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:51:24
|
Il mio pensiero di buon senso e questo:
Quella sul razzismo � una lotta dura che purtroppo continuer� fino a quando non saranno il buon senso e la tolleranza a farla da padrona in primis da coloro che ci governano.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 22:00:56
|
Perch� devo tollerare chi vive nel mio stesso pianeta? No, non lo tollero, mi fa piacere che ci sia anche qualcun altro che vive sulla Terra.
|
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 23:43:30
|
Siamo tutti uomini/donne uguali agli occhi di Dio, che centra il colore della pelle o il nostro gruppo razziale?possibile che ancora siamo in questa situazione?ancora dobbiamo lottare per questo? che tristezza. Invece di andare avanti qui si va indietro ....riuscir� mai il genere umano ad evolversi?Eppure siamo in tanti a pensarla cos� cosa bisogna fare per cambiare le cose?per far sparire questa piaga? un abbraccio. |
Elektra |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 01:08:29
|
Citazione: Eppure siamo in tanti a pensarla cos� cosa bisogna fare per cambiare le cose?per far sparire questa piaga?
pensarlo davvero, crederci, agire nel bene, e non semplicemene dirlo, su internet,dove ci si sente tutti un po' pi� buoni per quello che si scrive con le parole. |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 10:17:56
|
Ieri nella predica del Padre Monfortano,� stato molto duro sottolineando che i valori di base si sono persi ,tra questi anche il rispetto per il prossimo di qualsiasi nazzionalit� provenga. Mi ha fatto piangere, senza rispetto neanche per i propri genitori. Mi ricordo quando ero piccolo che andavo all'oratorio, il parroco dava uno sberletto a chi non rispettava le regole dell'oratorio o bestemmiava, ora se lo fa ha addosso i genitori con ritorsioni legislative portandolo davanti al giudice,sono estremamente rammaricato da quello che ho appreso ieri mi vergogno di essere italiano. |
 |
|
|
Stellasplendente
Virtuoso partecipante

Citt�: Arco
275 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 10:20:44
|
 |
Un abbraccio illuminato |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 11:30:01
|
| ciao a tutti.hai ragione robin,leggevo il corriere on line,oltre al raccappricciante fatto di Abdul,che riposi in pace,leggevo anche di una ragazza morta a vent'anni a Siena per overdose,la cui dose era stata data da un ragazzo e sua madre...madre e figlio a Siena,padre e figlio a Milano...non � possibile,� un incubo...dov'� l'essero umano?sono stati descritti come brave persone,i gestori del bar che hanno ucciso Abdul....allora mi chiedo,quale bestia si cela dietro al cuore che batte per crescere un figlio,per tirar avanti una famiglia e poi,quando vedi un colore diverso,che diverso non � perch� il sangue sempre rosso �,si scatena sbavando ed inveendo contro la cosa pi� sacra che esista,la Vita?Quale odio sovrumano pu� armare di cos� tanto male una mano che � la stessa che magari ha accarezzato il figlio o la moglie un attimo prima?perch� appunto, "sorridi,se negli occhi hai odio?"...ecco,perch�?perch� padre e figlio,perch� madre e figlio?e mi innervosisco al solo pensiero che adesso ci saranno dibattiti,speciali...tutti gli organi preposti manifesteranno la loro civilt�...fino al prossimo episodio.� questo che mi sconvolge.e mi sconvolge ancora di pi� il Vangelo di oggi di luca,che parla di Maria e Giuseppe che portano il Figlio da Simeone e questi dice loro"� qui per la rovina e la ressurrezione di molti..."presagendo che Egli dar� loro molta gioia ma anche molto dolore per quanto avverr� con la sua morte...i genitori sono i depositari della formazione del proprio figlio,anche se nel caso del Loro Figlio era gi� tutto stabilito...perch� un padre e un figlio uccidono cos� brutalmente?perch� una madre e un figlio vendono droga ad una ragazza e questa dose le provoca la morte?Che Dio ci guardi con tutto il suo Amore... |
Modificato da - pittipat in data 15/09/2008 11:53:32 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 11:48:58
|
un anno fa circa, una persona che qui scrive, e precisamente Acqua, mi disse che il mondo che lei desidera, e l epersone che lei desidera, qui sulla Terra non esistono.
Le feci una domanda:
"Cosa fai tu per rendere questo mondo pi� simile a quello che cerchi?"
Non ricevetti risposta.
|
 |
|
|
nellyinsonnia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Citt�: treviso
49 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:02:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao, a Milano oggi un gruppo di italiani ha ammazzato per razzismo un ragazzo di colore.
Rivolgo la mia domanda ai razzisti "amanti" degli angeli.
Lo sapete vero che � colpa vostra? S� che scrivete anche qui, alcuni di voi sono master reiki, altri mistici da strapazzo, altri super esperti di new age, medicine alternative, altri ancora cristiani cattolici.
Parlate adesso, reagite, o non parlerete mai pi� qui.
Perch� tanta violenza in questo messaggio? Il razzismo c'� sempre stato � una forma di paura verso chi non conosci ed alimentato oggi pi� che mai dalla politica e dai media. Quanti di noi riescono davvero a pensare con la propria testa? Anche tu Piccolo con questo tono crei barriere ... Il bene e il male convivono con noi per questo cerchiamo aiuto nella preghiera � l'unica cosa che possiamo fare. Ciao |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:20:49
|
| ciao Piccolo pricipe,io posso dirti quello che faccio per poter rendere migliore questo mondo... e non mi voglio nascondere dietro a sciocca modestia,dicendo che il bene si fa ma non si dice...tu lo chiedi e io rispondo,nel mio piccolo,lo sai i limiti motori che ho,aiuto mio nipote quando d'inverno porta generi di conforto ai senza tetto,ho accolto in casa per un bel periodo di tempo una ragazza rumena senza lavoro e anche se tiro avanti con la mia pensione di invalidit� di 700 euro,il pane e un piatto di pasta non sono mai mancati,anche perch�, senza che io chieda nulla,gli aiuti arrivano...la ragazza non aveva dove andare,aveva sostituito la mia signorina nel periodo della ferie,poi un giorno mi ha suonato alla porta piangendo,le ho fatto una carezza e le ho detto che un posto da me c'� sempre....sotto casa mia abitava una famiglia di musulmani,ci scambiavamo il pane,il cuscus,le torte.quando hanno iniziato il Ramadam,ci siamo trovati da me con alcuni miei amici sacerdoti e siamo stati insieme...continuo la strada insegnatami dal mio pap�,Piccolo Principe,ero piccola e lo accompagnavo al convento dei suoi amici frati a portare una pentola grandissima piena di baccal� tutti i venerd�,per i signori che andavano a mangiare da loro,i senzatetto.ogni venerd� la mia mamma cucinava per i frati,perch� non avevano soldi a sufficienza per sfamare tutte quelle persone che si presentavano.la mia casa,quando ero ancora con i miei genitori,era sempre piena di persone provenienti da qualsiasi paese,il migliore amico del mio pap� era un signore del Marocco che vendeva tappeti e quando lo vedevo lo chiamavo "zio Al�",erano amici nostri signori Etiopi e Senegalesi.mio pap� lavorava anche per la Nato e allora conoscevamo gente di tutto il mondo.sono cresciuta cos�. poi sorrido,sorrido sempre a tutti,perch� sono convinta che quando per strada si trova una persona che ti passa di fianco,per un'attimo respira la mia stessa aria e per un attimo condividiamo un "qualcosa" ed allora io saluto,anche se a volte mi guardano attoniti,tanti ricambiano,tanti no...ma non importa...hanno ricevuto un sorriso.un abbraccio P.P.,un abbraccio grande a tutti. |
Modificato da - pittipat in data 15/09/2008 12:32:10 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|