| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 12:46:26
|
Mio Dio eterno ed amabile ,prostrato in adorazione della tua immensa Maest� umilmente Ti offro i pensieri ,le parole, le sofferenze che ho patito e quelle che patir� in questo giorno. Mi propongo di compiere ogni cosa per tuo amore , per la tua gloria ,per adempiere alla tua divina volont�, cos� da suffragare le Anime sante del Purgatorio e supplicare la grazia di una vera conversione di tutti i peccatori. Intendo operare ogni cosa in unione alle purissime intenzioni che nella loro vita ebbero GES�; Maria, tutti i Santi che sono in Cielo ed i giusti che sono sulla terra. RICEVI; mio Dio ,questo mio cuore, e dammi la tua santa benedizione insieme alla grazia di non commettere peccati mortali durante la vita,e di unirmi spiritualmente alle Sante Messe che oggi si celebrano nel mondo, applicandole in suffragio delle Anime sante del Purgatorio e specialmente(Ges� tu sai chi sono le persone che ne hanno bisogno) affinch� siano purificate e finalmente libere dalle sofferenze. Mi propongo di offrire i sacrifici ,le contrariet� e ogni sofferenza che la tua Provvidenza ha stabilito oggi per me, per aiutare le Anime del Purgatorio e ottenere loro sollievo e pace. Amen.
|
|
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Citt�: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 16:13:03
|
Per le anime del purgatorio recito questa tutte le sere:
CORONCINA PER LE ANIME DEI SACERDOTI PI� ABBANDONATI
Nel none del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto. Si reciti un Gloria al Padre San Michele Arcangelo difendici nella lotta per essere salvati nell�estremo giudizio.
Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potr� sussistere? Ma presso di te � il perdono: perci� avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l�anima mia spera nella tua parola. L�anima mia attende il Signore pi� che le sentinelle l�aurora. Israele attenda il Signore, perch� presso il Signore � la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimer� Israele da tutte le sue colpe.
L�Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.
Si usi una normale coroncina del Santo Rosario.
Sui grani grossi si reciti:
Nostra Signora del Sacro Cuore, prega per questa Anima Consacrata.
Sui grani piccoli:
Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Ges�, per l'anima di quel sacerdote che nel Purgatorio maggiormente soffre ed � pi� abbandonata.
Alla fine della coroncina si pregano queste orazioni:
I. O Signore Ges� Cristo, Sacerdote Eterno, che nella Tua vita terrena con generosa sollecitudine hai soccorso ogni povero afflitto e abbandonato, Ti supplico di rivolgere il Tuo sguardo compassionevole verso l'anima del sacerdote che nel Purgatorio soffre pi� atrocemente ed � da tutti dimenticata ed abbandonata. Guarda come quest'Anima Santa tormentata dalla voracit� delle fiamme e con voce straziante chiede piet� e soccorso.
II. O Cuore Misericordioso di Ges�, che nell'Orto degli Ulivi, nell'amara solitudine, in preda ai pi� crudeli tormenti spirituali e sanguinosi spasimi, pregasti: "Padre, se � possibile allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volont�,", per questa Tua rassegnazione e dolorosa passione ed agonia, Ti prego d'aver piet� dell'Anima Santa per cui Ti supplico e degnati di sollevare le sue sofferenze e consolarla nel suo abbandono come Ti ha consolato il Tuo Padre Celeste per mezzo del Suo Angelo. Amen.
L'Eterno riposo
Un abbraccio di Luce a tutti
|
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|