| Autore |
Discussione  |
|
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 17:35:31
|
|
Vorrei aprire una discussione sulla morte terrena, secondo voi perchè siamo su questa Terra viviamo e muoriamo, se il nostro destino è quello di vivere per sempre con il Signore? A questo punto che ci facciamo qui?
|
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
|
|
Miriam della Rosa
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
43 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 17:57:27
|
Ci facciamo esperienza Angel Girl qui, questa è la mia risposta alle tue domande che a suo tempo mi sono posta pure io.
Un abbraccio |
Myriam |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:07:07
|
| Noi nasciamo come un diamante grezzo, la motivazione per cui nasciamo piú volte é che dobbiamo portare questo diamante allo splendore. |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:14:58
|
| La Morte è il passaggio tra una vita e l'altra. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:21:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Luce delle Stelle
La Morte è il passaggio tra una vita e l'altra.
Magari da una dimensione all'altra, per raggiungere mano mano la perfezione... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 09:07:44
|
Tutto ciò che è appartiene alla Manifestazione Universale (Creazione). Questa, oltre ad essere frutto dell'Amore di DIO, è assolutamente necessaria alla sussistenza di DIO stesso, in quanto, altrimenti, Tutto, Lui compreso, si ridurrebbe a nulla. L'Esistenza Universale, soggetta al Divenire, è, per questo, oggetto di incessanti trasformazioni che hanno lo scopo di farla evolvere, sia nelle sue singole componenti che globalmente, verso la Perfezione. Per un qualsiasi essere formale (nell'Esistenza Universale vi sono esseri sia formali, tra cui l'uomo, che informali), la morte rappresenta il passaggio da uno Stato della Manifestazione Universale (quello corrispondente alla sua ultima vita trascorsa) ad un altro (quello che gli spetta in virtù del grado di consapevolezza maturato nello stato precedente). Concludendo, siamo quì per imparare e lo Scopo della nostra esistenza è quello di realizzare la Conoscenza Suprema, ovvero estinguerci in seno a DIO.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Vorrei aprire una discussione sulla morte terrena, secondo voi perchè siamo su questa Terra viviamo e muoriamo, se il nostro destino è quello di vivere per sempre con il Signore? A questo punto che ci facciamo qui?
|
WGuenon |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 10:36:08
|
| ciao WGuenon buona giornata a te e a tutti.grazie per la tua spigazione.grazie |
pittipat |
 |
|
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 12:22:32
|
| Davvero tante Grazie per la spiegazione wGuenon... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|