| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 07:47:32
|
Fin da piccola, ho amato lo stile ottocentesco, i vestiti dell'epoca,i colori :tenui per le persone comuni, e forti per i nobili,le pettinature,la gentilezza ,e l'arredamento delle case, tutto impregnato di grande romanticismo, e spesso, anche quando cammino per strada, basta un semplice cancello di una villa,e il giardino che circonda la villa, che la mia mente incomincia a volare, fantastico su tutti i particolari, immaginando le serate in quella villa,feste in costume,magari su un terrazzo ,con tavolini e sedie in ferro battuto,una coppia che si guarda negli occhi, e tantissime altre cose, ma la cosa sorprendente � che io mi sento a mio agio in quell'EPOCA; � come se avessi vissuto tutto questo, e ricordo che da bambina, ogni anno ,tutti i bambini a scuola volevano cambiare il costume per la recita di carnevale, io invece aspettavo con impazienza quel giorno perch� volevo vestirmi da damina,ovviamente la maestra non era d'accordo, dato che il tema della recita era ovviamente diverso da quello dell'anno precedente, allora io facevo come diceva lei mi adeguavo al tema, ma solo se mi faceva comunque indossare un abito lungo. La signora per cui lavoro,stranamente anche lei ama quell'epoca, ha quadri ovunque raffiguranti dame e cavalieri, carrozze ottocentesche, bomboniere con dame e cavalieri, e a me dopo un minuto entrata in quella casa ,gi� capita di rivivere il tutto, la stessa emozione di quando vedo le ville chiuse da quei cancelli tutti lavorati,e le bambole dell'epoca . Questa cosa mi porta a pensare che magari io abbia vissuto nelle vite precedenti ,in quest'epoca, perch� tutto ci� che vedo raffigurato nei quadri, oppure nei vestiti e oggetti, dalle bambole, ai cancelli, ville ecc, mi da la sensazione di familiare,e come se ogni volta io tornassi a rivivere qualcosa di gi� vissuto.

|
Modificato da - allegra in Data 06/09/2008 08:33:30
|
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 09:10:22
|
Ciao Allegra, un bel racconto il tuo, che tornando indietro nella storia non hai perso la memoria.
 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 10:46:44
|
| Ciao Glaudio, tu pensi che sia dovuto a vite mie precedenti? |
 |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 11:45:24
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Glaudio, tu pensi che sia dovuto a vite mie precedenti?
Si allegra, chi nn ha storia nn ha memoria.
Pensa tutti quelli che hanno avuto dei familiari che sono deceduti, quelli sono vite precedenti che noi tutti ci ricordiamo quando andiamo al cimitero per portare un fiore nella memoria del defunto. Per esempio i bambini si ricordano tutto quello che fanno durante la crescita, che dopo quando sono grandi possono raccontare la loro storia. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 13:11:46
|
 |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 13:26:52
|
| ciao ragazzi,leggendo quanto hai scritto,splendida Allegra,posso dire che anch'io ho avuto sensazioni stranissime quando andai a Vienna per visitare la stupenda citt� e quando entrai a Schombrun (spero di aver scritto bene),la residenza estiva dell'imperatrice Sissi,improvvisamente scoppiai a piangere,avevo un'angoscia terribile...mentre all'hoffburg,la fortezza imperiale in centro a Vienna,nel vedere i saloni dei ricevimenti,tutto l'arredamento mi era familiare,persino i lampadari...la sensazione di grande gioia invece la provai all'abbazia di Sant'Antimo,a Siena e anche l� i luoghi li sentivo miei,persino gli odori... |
pittipat |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 14:45:37
|
 |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |