| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:31:22
|
|
I bambini rappresentano la coscienza del futuro ,ed � dunque essenziale accompagnare nel migliore dei modi la loro formazione ,cercando di insegnar loro l'amore per il proprio Angelo Custode .� importante che il bambino dialoghi con questo compagno invisibile, che ne abbia rispetto e fiducia ,in modo da rivolgersi a lui nei momenti di bisogno.
|
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:40:26
|
Cara allegra, condivido tutto ci� che dici e mi permetto di aggiungere che, per gli stessi motivi, sarebbe veramente decisivo insegnare loro ad avere effettivamente rispetto per se stessi e per gli altri, cosa che ritengo non possa avvenire in un percorso educativo basato, come lo � oggi, sulla competizione.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da allegra
I bambini rappresentano la coscienza del futuro ,ed � dunque essenziale accompagnare nel migliore dei modi la loro formazione ,cercando di insegnar loro l'amore per il proprio Angelo Custode .� importante che il bambino dialoghi con questo compagno invisibile, che ne abbia rispetto e fiducia ,in modo da rivolgersi a lui nei momenti di bisogno.
|
WGuenon |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:54:07
|
| Hai perfettamente ragione, infatti penso sia ci� che manca oggi,il rispetto per gli altri, e allo stesso tempo, per se stessi. |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:22:00
|
ciao ragazze e ragazzi buongiorno!vi racconto del mio cucciolo d'uomo,fabio, che adesso ha vent'anni...aveva solo nove anni quando � arrivata la mia malattia...da quel momento � diventato un ometto,era sempre premuroso ed attento.un giorno torn� da scuola con un mazzolino di margherite e me le consegn� con un bacino, davanti al mio stupore lui mi disse "mammina,io e il mio angioletto siamo usciti nel prato e le abbiamo raccolte per te"...lo vedevo spesso assorto e allora gli chiedevo "cosa c'� tesoro?"...."mamma, devo andare in cameretta il mio angioletto mi deve parlare".... Un giorno dissi a Fabio di non avvicinarsi ai fornelli, ma lui cucin� un sughetto di pomodoro buonissimo...gli dissi di fare attenzione,era piccolo, ma lui mi rispose che gli angeli dei bambini non permettono che accada loro qualcosa... accarezzava il mio pap�,per il quale nutriva un amore sconfinato, gli toccava la gamba che gli doleva e gli diceva"nonnone,(lo chiamava cos� perch� il mio pap� era un gigante)non ti preoccupare che il tuo angelo grande te lo fa passare il male,non aver paura di cadere,c'� lui che ti sostiene...gli angeli dei nonni sanno che avete male alle gambe!!!"ecco,solo i bambini sono cos� logici...anche noi adulti dovremmo esserlo.... |
pittipat |
 |
|
|
shyamala
Appassionato partecipante

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Citt�: sulmona
60 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:28:06
|
Ringrazio Dio ,per farmi conoscere persone come voi,che cosi vicine alla sofferenza lo sono anche alla verit� Divina e all'Amore di nostro Signore Che Dio vi Benedica a tutti |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:31:54
|
Mamma mia, tesoro, mi hai fatto rabbrividire,grazie per averci fatto dono di un pezzo del tuo cuore.        |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:38:39
|
| � un ricambiare amore,quello che voi mi date ogni giorno...� solo da dieci giorni che sono arrivata,mi sento a casa...stamattina mio figlio mi ha detto che mi vede serena da un p� di giorni...non rordo tutti ma il mio bene e amore va a tutti voi...sono qua a condividere il mio cuore...questo mi d� gioia e serenit�.la pace e l'amore siano sempre con voi. |
pittipat |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:42:49
|
Vedi,l'IMPORTANZA di prendere i voti, ora se fossi stata un prete, avrei potuto dire:e con il tuo spirito".  |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:47:35
|
| P.S.domandina sfiziosa da donne...mi piacciono tantissimo le immagini sotto al vostro nick...allegra e shyamala...sono bellissime... |
pittipat |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:56:39
|
| Pitti, se vai a "profilo,"ti scegli un avatar, o pi� avatar, e lo metti, c'� scritto tutta la procedura, � molto semplice. |
 |
|
|
maggie
Appassionato partecipante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Citt�: -
113 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 15:50:28
|
| Ciao a tutti, anche io ho una piccola testimonianza da raccontarvi. L'altra sera io e mio figlio che ha due anni e mezzo eravamo in soggiorno e giocavamo insieme. Ad un certo punto lui alz� gli occhi e guard� in alto fissando l'angolo della stanza. Io gli chiesi: "Cosa c'� amore?" E lui con la sua vocina mi rispose: "Angioletti". |
 |
|
Discussione  |
|