| Autore |
Discussione  |
|
|
piuma
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:24:51
|
|
Buonasera!Mi è appena venuta in mente questa domanda,anche se può sembrare un pò stupida:Perchè se si uccide una persona,si commette peccato,e se si compie verso un animale,no? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere al riguardo. Un abbraccio fraterno.
|
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:28:04
|
| ADESSO la legge ha deciso che i maltrattamenti sugli animali domestici vanno puniti, solo che ha differito,gli animali domestici e animali da macello,ritenendo i primi dotati di anima e i secondi no. |
 |
|
|
piuma
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:29:30
|
| Grazie molte,allegra! Anche se non condivido il parere della legge |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:31:56
|
| Infatti,é di una stupiditá madornale questo modo di pensare, io proprio perché non la trovo né giusta né coerente, sono diventata vegetariana. |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:40:33
|
Come gli esseri umani sono liberi di camminare sulla terra,anche gli animali avendo un anima donata da Dio, sono degni di vivere la loro vita sulla terra, essere vegetariana, dimostra il mio grande Amore verso gli animali.
|
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:42:33
|
| E verso se stessi, dato che se si mangia carne o pesce, si ha l'organismo pieno di cadaverine. |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:44:49
|
Si allegra
Non mangio nemmeno le uova,
perchè da un uovo nasce un pulcino. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:43:58
|
Cari fratelli, io ritengo che uccidere sia sempre un peccato e che, in quanto tale, comporti conseguenze assolutamente negative per chi lo commette, anche se, in alcuni casi (conflitti bellici, uccisione di animali a fini alimentari, etc.), ciò può non violare le leggi degli uomini.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da piuma
Buonasera!Mi è appena venuta in mente questa domanda,anche se può sembrare un pò stupida:Perchè se si uccide una persona,si commette peccato,e se si compie verso un animale,no? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere al riguardo. Un abbraccio fraterno.
|
WGuenon |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:10:18
|
Cosa ne penso? Sono vegetariana. Non amo far soffrire un animale.
C'era un uomo molto cattivo che non perdeva occasione per maltrattare qualsiasi essere animale. Una notte quell'uomo sogno' che in una vita precedente era stato un cane molto odiato e picchiato dagli uomini. Da quel giorno non riusci' piu' a picchiare un animale. Aveva vissuto in quel sogno come uno di loro e non avrebbe piu' potuto farlo. Divenne anzi il loro piu' acerrimo difensore.
Se noi pensassimo che dentro ogni piccolo o grande essere c'e' un'anima senziente non potremmo piu' fare loro del male o almeno ci penseremmo molto prima di farlo.
Cerco di vivere ogni giorno con questa consapevolezza. Ma e' facile amare cani, gatti o delfini. Piu' difficile e' amare ragni, api e insetti vari, specie quelli fastidiosi come zanzare o mosche. Eppure anche loro hanno un disegno divino prestabilito.
Prego Dio ogni giorno di darmi la forza di rispettare anche queste vite. Un abbraccio a tutti. |
FeniceRossa |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:15:24
|
| Molto singolare e bello,e assolutamente veritiero quello che hai detto FeniceRossa. |
 |
|
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:26:20
|
| Lo scorso anno mi hanno avvelenato la mia cucciola di due anni e mezzo. Questo gesto non ha spiegazioni e giustificazione,visto che era la bontà in persona.Ciao un abbraccio di luce,Giovanna |
 |
|
| |
Discussione  |
|