Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 la sofferenza del divorzio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nellyinsonnia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Citt�: treviso

49 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 21:57:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non riesco a capire l'attegiamento della chiesa verso chi si trova suo malgrado a dover fare una scelta, magari andando anche contro i propri principi, sentirsi allora allontanati quando pi� si ha bisogno di conforto e comprensione ed essere invece allontanati e tenuti in disparte. Non capisco allora l'esistenza della "Sacra Rota" dove con denaro si cancella per sempre un matrimonio e si torna in grazia di Dio...Perch� tanto accanimento verso persone che soffrono e che con il denso di colpa entrano spesso in depressione.
Ges� avrebbe capito e perdonato?
Lo ha fatto con assassini e prostitute, con ladroni e chiunque fosse davvero pentito. Perch� mi devo sentire a disagio entrando in chiesa?
Vi chiedo il vostro pensiero, se potete se volete - Grazie di cuore

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 22:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla domanda che hai fatto su GES� ,tu stessa puoi rispondere se scindi le due cose,l'amore di Dio per i suoi figli, e le regole, o leggi, della Chiesa,fatte da preti, che non sono altro che uomini, in grado di fare cose sia giuste che sbagliate.
Riguardante il senso di colpa, lavora su te stessa,per imparare a perdonarti.
Coraggio.
Torna all'inizio della Pagina

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo

384 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 22:32:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non devi sentirti a disagio perche' tu sei nella grazia di Dio, tutti peccano e anche quelli che "ipocritamente" entrano nella chiesa la domenica con tutta la famiglia e magari il lunedi' vanno a letto con la segretaria,non rompendo chiaramente il matrimonio,perche' quello no e' "sacro".Se sei nel giusto te ne accorgi da sola...
io ho smesso di chiedermi i "perche'" di cio'...
ti abbraccio

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 22:55:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Nelly, sul divorzio, credo che nessuno pu�
togliere il libero arbitrio a nessuno, quindi la chiesa sbaglia.

Ma sbaglia anche chi si sposa senza ponderare bene le cose
e senza conoscere bene il proprio partner. Spesso, i segnali ci sono
prima.
In particolar modo i matrimoni dei giovani odierni sono fatti
molte volte senza rispetto della Sacralit� di quanto si sta vivendo.

Per chi ha sofferto tanto, per chi si � pentito degli sbagli fatti,
la chiesa non pu� negare i sacramenti dell'Eucarestia:

non devi dare i documenti!!

Quindi se il tuo Cuore desidera ricevere l'Eucarestia, ma sopratutto se sei pentita, lascia perdere le fesserie della Chiesa
e ricevi il Pane di Ges�.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 23:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pi� chiaro di Piccolo Principe in queste poche parole,non si poteva essere!!!
Se posso chiarire il mio pensiero,da divorziata e risposata,aggiungerei una cosa importante:se hai fatto di tutto perch� il tuo matrimonio funzionasse e ti sei resa conto che non avevi scelta...non sentirti in colpa,chiediti piuttosto se nella tua vita questa brutta pagina puoi cancellarla,continuando a credere nell'importanza della famiglia,cercando di non ricommettere gli stessi errori di valutazione che hai commesso in precedenza quando ti sei innamorata!Sai a me un prete disse che io dovevo assolutamente chiedere l'annullamento del matrimonio alla Sacra Rota,perch� se n� non vivevo nella grazia di Dio...ed io sbigottita,mi sono chiesta,ma come faccio a chiedere l'annullamento con due figli?Cio� davanti a Dio cosa dovrei dire?Scusami,ma questi sono nati da un matrimonio fasullo?No i miei figli sono nati tutti per amore,anche se i primi 2 erano di padre diverso,perch� io ne ho 3,i miei figli li ho desiderati tutti e nonostante mi dicessero di abortire(anche il loro padre per paura di pagare troppi alimenti),io sono stata irremovibile:i miei figli non si toccano!Ho sempre pensato che se sono riuscita ad andare avanti,sia stato grazie a loro e che Dio me li abbia mandati per questo!
Quindi lo ringrazio e non mi vergogno di nulla,nemmeno degli errori,perch� ho imparato molto...

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 23:54:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pi� chiaro di Piccolo Principe in queste poche parole,non si poteva essere!!!
Se posso chiarire il mio pensiero,da divorziata e risposata,aggiungerei una cosa importante:se hai fatto di tutto perch� il tuo matrimonio funzionasse e ti sei resa conto che non avevi scelta...non sentirti in colpa,chiediti piuttosto se nella tua vita questa brutta pagina puoi cancellarla,continuando a credere nell'importanza della famiglia,cercando di non ricommettere gli stessi errori di valutazione che hai commesso in precedenza quando ti sei innamorata!Sai a me un prete disse che io dovevo assolutamente chiedere l'annullamento del matrimonio alla Sacra Rota,perch� se n� non vivevo nella grazia di Dio...ed io sbigottita,mi sono chiesta,ma come faccio a chiedere l'annullamento con due figli?Cio� davanti a Dio cosa dovrei dire?Scusami,ma questi sono nati da un matrimonio fasullo?No i miei figli sono nati tutti per amore,anche se i primi 2 erano di padre diverso,perch� io ne ho 3,i miei figli li ho desiderati tutti e nonostante mi dicessero di abortire(anche il loro padre per paura di pagare troppi alimenti),io sono stata irremovibile:i miei figli non si toccano!Ho sempre pensato che se sono riuscita ad andare avanti,sia stato grazie a loro e che Dio me li abbia mandati per questo!
Quindi lo ringrazio e non mi vergogno di nulla,nemmeno degli errori,perch� ho imparato molto da essi,forse sono altre le persone che dovrebbero vergognarsi:quelli che puntano il dito e che si pavoneggiano in una effimera perfezione,che poi di solito nasconde aborti,tradimenti ed altro...spero solo che Dio mi perdoni e che accetti i miei tentativi per migliorare.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 00:02:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando la chiesa collaborer� per far arrestare i preti pedofili,
per fermare le coperture mafiose, le collusioni con la politica,
il riciclaggio di denaro sporco, gli omicidi commissionati,
la prostituzione consumata da sacerdoti fasulli,
bene, allora la chiesa potr� con la sua Luce illuminare,
e dare l'esempio ai divorziati.

A chi si deve sposare per� nessuna giustificazione:
rispettate il matrimonio prima di ricerverlo.

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 00:03:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo mi ero persa il messaggio prima di averlo finito e poi l'ho ritrovato e,continuandolo,non mi ero resa conto fosse gi� partito...scusate

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 07:15:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Nelly, secondo me, un'altro errore e presa in giro a Dio, sta proprio nella Sacra Rota,ma � una presa in giro che noi uomini maliziosamente e furbescamente crediamo di fare a lui, ma tutto ritorna, dato che � vero che con i soldi possiamo comprare quasi tutto,ma � altrettanto vero che la coscienza non possiamo lavarla in lavanderia.

nellyinsonnia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Citt�: treviso

49 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:40:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio sinceramente tutti Voi,
sentirvi vicini aiuta, ma non posso nascondere da credente quale sono che la ferita � molto profonda. Sono stata in pellegrinaggio da Padre Pio, ho affrontato la confessione con il cuore in mano cercando conforto in Dio. Ne sono uscita tremendamente ferita e sconsolata, da quel giorno anche il rapporto con il mio attuale marito � diventato difficoltoso, mi sento in "errore" ed un tale peso sulla coscienza.
Prego, parlo con il mio angelo ma non trovo pace.
So che non dovrei farmi condizionare, sono solo parole di uomii di chiesa, ma vi giuro che � molto difficile dimenticare o far finta di non averle sentite... Scusatemi per lo sfogo, ma stavo per scoppiare!
Un abbraccio a tutti voi che mi avete acoltato

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:57:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Chi fa del male in nome della Chiesa, non parla
nel nome di Dio.
Cerca di continuare a credere nel Bene.

Citazione:
Messaggio inserito da nellyinsonnia

Ringrazio sinceramente tutti Voi,
sentirvi vicini aiuta, ma non posso nascondere da credente quale sono che la ferita � molto profonda. Sono stata in pellegrinaggio da Padre Pio, ho affrontato la confessione con il cuore in mano cercando conforto in Dio. Ne sono uscita tremendamente ferita e sconsolata, da quel giorno anche il rapporto con il mio attuale marito � diventato difficoltoso, mi sento in "errore" ed un tale peso sulla coscienza.
Prego, parlo con il mio angelo ma non trovo pace.
So che non dovrei farmi condizionare, sono solo parole di uomii di chiesa, ma vi giuro che � molto difficile dimenticare o far finta di non averle sentite... Scusatemi per lo sfogo, ma stavo per scoppiare!
Un abbraccio a tutti voi che mi avete acoltato

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina