Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 a tutti voi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:07:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi,in questo periodo,sono molto stanca e affaticata,non mi sono ancora fermata per le ferie e vi giuro che lavorare in un ricovero per anziani,� veramente stressante.Io adoro questo lavoro,ma le malattie senili sono terribili e spesso gli anziani ti coinvolgono cos� tanto emotivamente che tu non riesci a distaccarti e cos� vivi profondamente il loro dolore e disagio...ritengo che quando si arriva a questo punto,bisogna staccare,perch� se n� si rischia di non essere pi� utili,ma inutili,e loro invece hanno cos� bisogno...
Io non lavoro come operatrice,ma passo le giornate intrattenendoli,coccolandoli e amandoli,con tutti i problemi che comporta,e con tutte le immense soddisfazioni,ma ho bisogno di staccare e cos� volevo dirvi una cosa che per me � importante:
GRAZIE perch� con voi mi rilasso e mi stacco dai guai e dalle brutture che questo lavoro a volte riserva!!!
GRAZIE di cuore perch� da quando leggo e scrivo su questo forum,mi sono accorta che non � necessario essere perfetti per dare o ricevere,nonostante questo mondo,per me difficile da capire,mostri perfezioni effimere che non hanno fondamento,qui tutti possono esprimersi e ricevere il dono pi� grande ...AMICIZIA!!!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'amore non giudica,ama,non chiede, d�,non sempre sente il bisogno di parlare, ma ascolta sempre col cuore.

Modificato da - allegra in data 30/08/2008 07:20:28
Torna all'inizio della Pagina

Stellasplendente
Virtuoso partecipante

arcobaleno

Citt�: Arco

275 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao crisalb,
sai che sei una donna fortunata? sei avvolta dalle loro preghiere, gli anziani ti ringraziano nel profondo del loro "cuore" perch� ogni tuo pi� semplice gesto per loro � estremamente vitale.
Il loro ringraziamento silenzioso si trasforma in un petalo di rosa che donano per te alla Madonna.

Un abbraccio illuminato

Modificato da - Stellasplendente in data 29/08/2008 22:27:21

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 11:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao crisalb un abbraccio pieno di gioia.ciao a tutti!!

pittipat

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:06:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Crisalb,capisco che assistere anziani sia a volte faticoso e stressante,io accudisco mio padre di 88 anni ammalato del morbo di Parkinson,non sempre � piacevole,le preghiere mi aiutano e nei momenti pi� difficili mi affido al mio Angelo Custode.Un abbraccio di luce,Giovanna

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Giovanna, il tuo lavoro(dato che spesso diventa come un lavoro,� massacrante,)� davvero nobile, ma se mi permetti vorrei darti un piccolo suggerimento, (una cosa che faccio io ,e ti assicuro che funziona);nei momenti di crisi,oltre a pregare il tuo angelo, da al tuo angelo un messaggio da portare al suo angelo, e vrdrai che tutto si accomoder�.
Ciao.

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Allegra,grazie per il consiglio,penso che lo metter� in atto al momento opportuno,un abbraccio di luce,

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:43:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricambiata con tutto il cuore.

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 21:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per le vostre parole...io semplicemente volevo ringraziarvi per le vostre attenzioni,la vostra disponibilit� che in questi momenti in cui sento la stanchezza mi aiutano molto!
Stellasplendente,lo so di essere molto fortunata,non credere,perch� gli anziani come i bambini sono la mia vita...anzi,ti dir� di pi�,io ho seguito molte persone anche nel momento della morte,spesso la mano che tenevano era la mia,o perch� soli,oppure perch� i parenti non ce la facevano!Ebbene io ho ricevuto un dono enorme,perch� loro mi hanno concesso di accompagnarli in un passaggio tanto importante e mi sento privilegiata,perch� hanno voluto me ed io sono stata ad un sottile soffio di distanza dagli angeli e dalle anime defunte che li venivano ad accogliere l� dove io non potevo andare!
Ma per quanto tutto per me sia unico,devo essere ben carica,perch� devo poter dare il massimo ad ognuno di loro,io sto seguendo una nonnina che ha l'alzheimer e vi giuro che � una delle malattie peggiori che si possa avere...la sofferenza a lungo andare strazia il cuore,l'unica � staccare perch� se no ho visto ottime persone diventare veramente senza cuore ed io non voglio accada a me!!!
E poi sapete cosa mi preoccupa realmente?Lasciarli soli per 7 giorni!
Lo so sono fatta male,ma io mi preoccupo come fossero miei parenti,non posso farci nulla,mi affeziono tantissimo,per questo mi pesa molto la stanchezza...
Giovanna17,conosco bene la malattia di tuo padre e immagino cosa stai passando,io ho una amica,mia coetanea,che ha iniziato con questo male a 32 anni,ora ne ha 42 e ti garantisco che su un giovane � devastante.Lei � stata operata ed ora piena di fili dal cervello al petto,sta meglio,ma circa tre anni fa,telefonava a me alle 4 del mattino perch� l'andassi a raccogliere da terra quando cadeva dal letto,perch� viveva da sola!Sai io vivo la mia vita con queste realt� davanti agli occhi e vorrei tanto possedere una bacchetta magica per far guarire tutti,ma non posso!Io adoro Dio e lo prego,ma a volte devo ammettere che lo sconforto mi acchiappa,cos� chiedo agli angeli di darmi una mano e mi riprendo,anche perch� la cosa che s� fare meglio � tirare s� il morale a chi soffre,quindi devo essere sempre con il sorriso anche se sono stanca...voglio che la mia presenza sia un momento di gioia,almeno per qualcuno,se non per tutti!baci a tutti

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 21:39:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione su tutto,ed � giusto che tu stacchi,per poi ritornare carica,altrimenti oltre a non essere in grado di dare nulla a loro, rischi tu di ammalarti.
Ciao tesoro, un abbraccio di luce.

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 21:49:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE sei un angelo!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina