Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Rol :gli esperimenti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 09:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questo modo riuscimmo piano piano ad avvicinarci al meraviglioso e finalmente ci fu permesso di prendere parte ai tanti sospirati esperimenti.Rol ci spieg� che avrebbe dovuto iniziare prima dalle aste ,per poi portarci gradatamente a livelli superiori ,sino ad accedere in ultimo all'universit� .
Le aste ,in questo caso, sarebbero state le carte.
Ci spiegava che sarebbe stato un trauma troppo grave per la nostra psiche ,se ci avesse spalancato subito la porta da cui proviene la luce dello spirito :ci avrebbe ,invece, con molta cautela e per gradi, fatto intravedere in un primo tempo uno spiraglio ,per abituarci poi sempre di pi� alla grande luce.

Modificato da - allegra in Data 26/08/2008 10:07:04

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:17:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La serata si svolgeva dapprima nel suo salotto ,dove si conversava per un p� .
Rol era sempre divertente e brioso :poi si faceva serio e ci invitava a passare nell'altra parte della sala ,quella degli esperimenti .
Apriva la grande porta a quadrettini e ci faceva accomodare attorno a un tavolo ovale, antico, in legno massiccio.
ERA un ambiente molto suggestivo :ALLE pareti ,uno splendido papier peint del Settecento ,che raffigurava scenari agresti con grandi pini ,in lontananza un castello su di un'altura e sullo sfondo montagne innevate.
Al soffitto ,un lampadario centrale a goccie di cristallo ,ai lati delle appliques.
Su due consolle laccate con fregi dorati, che provenivano da Casa Savoia ,orologi ,candelieri, potiches, vasi preziosi.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SEMBRAVA di essere in un museo .
In una nicchia illuminata c'era la statua di Paolina Borghese ,sorella di Napoleone ;SUL tavolo un tappeto verde su cui erano sistemati diversi mazzi di carte da gioco e fogli di carta bianca formato protocollo .
Sopra la porta divisoria ,dei piccoli specchi a forma di rombo ,disposti in modo geometrico ,facevano s� che dalle vetrate un suggestivo inganno ottico si riflettesse sul soffitto della stanza.
Osservandoli ,mi sembrava che una moltitudine di pesci fluorescenti o di gemme dai mille riflessi ondeggiassero sulla mia testa.
Egli ci assegnava i posti in modo da potere "sentire "un buon equilibrio ,una buona armonia ,un circuito positivo.
Talvolta ,dopo il primo esperimento ,ci faceva spostare perch� non era soddisfatto.
Se percepiva qualche forza ostile o negativa, non lasciava trasparire la minima emozione,diventava taciturno per un p� poi diceva che non si sentiva di proseguire.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
EVIdentemente c'era qualcuno che lo disturbava .
Non si trattava di un capriccio .
Ci� accadeva per fortuna raramente .
Appena l'armonia era raggiunta ,ci osservava per un attimo con benevolenza ,pensieroso ,aveva una frase affettuosa per ognuno di noi o qualche battuta di spirito per sdrammatizzare la situazione e sciogliere la tensione che si avvertiva nell'aria.
In piena luce iniziava poi a fare con le normali carte da gioco un esperimento dopo l'altro.
Ne descriver� qualcuno.

Wild79
Appassionato partecipante

VECHTER1

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Citt�: Jesi

65 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:50:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Allegra, Questo tuo post mi ha incuriosito molto, ci sarebbe modo di conoscere questa persona? Io vivo a Jesi, nelle Marche, ma sono Nativo di Napoli, ed il 31 sar� a Napoli fino al 6.
Ti ringrazio in anticipo.
Ciao e ti auguro ogni bene.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:53:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Wild, purtroppo Gustavo Rol � da molto tempo un angelo.

Wild79

VECHTER1

65 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:56:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah...ok grazie della risposta molto molto veloce.
Allora Auguro a lui un eternit� serena.

Wild79

VECHTER1

65 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 11:01:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E perdona la mia ignoranza!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 11:07:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Faceva tagliare da una persona un mazzo di carte ,prima fatto mescolare a lungo .
Su di esso poneva il coperchio di una potiche cinese molto pesante o addirittura un vaso .
Faceva quindi prendere un'altra carta da un mazzo diverso ,per esempio un asso di cuori ,e sempre in piena luce ,si concentrava un attimo, toglieva il peso e appariva l'asso di cuori dell'altro mazzo, il capovolto.Un altro esperimento veramente sconvolgente ,perch� contrario alle leggi fisiche ,era questo .Rol faceva dividere le carte in quattro mucchietti ,poi si rivolgeva a uno dei presenti "Scegli un seme "(la persona ne indicava uno );"Va bene.Adesso quale mazzo preferisci ?GLI indicava quale, Rol lo apriva ,tutte le carte erano diventate dello stesso seme.
Questo esperimento aveva molte varianti .
Una sera fece mescolare le carte ,tagliare, scegliere un mazzo ,poi mi disse:"scegli una carta tenendo il mazzo tra le mani e d� forte quale carta hai scelto ".
Avevo scelto la donna di cuori .
Rol fece un gesto nell'aria ,le carte che tenevo tra le mani sembravano palpitare ,lievitare .
Mi trovai in mano un mazzo formato solo da donne di cuori .

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 17:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un altro esperimento :in un attimo con un gesto della mano ,riusciva a presentarci tutte le carte allineate sul tavolo, una di dorso e l'altra di faccia .
Un altro ancora :una sera ci chiese di nascondere una carta mentre lui andava in un'altra stanza.
Quando ritorn� mi prese per mano e a occhi chiusi ,guidandomi ,mi fece ritrovare la stessa carta che avevamo nascosto sotto un candelabro sul com�.
Poi domand� a mio marito :"Dimmi Gigi, quale carta vuoi?"
Gigi rispose :"Il 10 di fiori ".
Sorridendo Gustavo lo preg� di guardare nella tasca della sua giacca :Gigi trov� una carta che mostr� ai presenti:si trattava proprio del 10 di fiori ,su cui era tra l'altro scritto :"Viva il 10 di fiori".

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 21:17:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una sera ci comunic� che avrebbe voluto scrivere una lettera di fuoco a una persona che lo aveva offeso.
Ma, mentre stavamo parlando ,agitato mi invit� a dire un numero qualunque .Ventotto ,risposi.
Allora mi preg� di andare a prendere un volume qualsiasi e di aprirlo alla pagina corrispondente :LA prima parola era "Perdono ".
Naturalmente non scrisse pi� la lettera.
Un'altra volta ,dopo i soliti esperimenti con le carte, volle "condividere"le sue possibilit� con mio marito .
Pose i palmi delle sue mani su quelli di GIgi ,poi con il dito della mano destra gli diede due leggeri colpetti sulla fronte ,dicendogli semplicemente:"Adesso fai tu ".
E Gigi ,con grande stupore mio e dei presenti ,riusc� a ripetere tutto quello che Rol aveva fatto prima:per esempio faceva cambiare il seme delle carte ,faceva passare una carta attraverso il tavolo (La carta poi profumava di resina)e molto altro ancora.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina