Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 La mia straordinaria esperienza. Rol.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 21:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo imparato a guidare molto bene ,me lo diceva spesso ,e io ne ero fiera ,ma a volte mi rimproverava di non usare abbastanza il clacson :Avrebbe voluto farne mettere uno dalla sua parte ,addirittura un effetto tromba ,perch� suonasse pi� forte quando necessario.
Cercavo sempre di assecondarlo ,a volte per� ero costretta a far valere la mia personalit� per non farmi soffocare dalla sua ,fortissima anche nelle piccole cose.
SE pensavo di avere ragione ,non cedevo :non ero certo plagiata o fanatica.
CI furono infatti tra di noi divergenze di opinioni ,poi dopo qualche discussione ,ognuno ritornava sulle proprie posizioni.
QUANDO mi rimproverava ,lo faceva con molto affetto ,non mi adombravo ,avevo talmente tanto da imparare da lui!
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 21:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno mentre stavo rincasando da sola dalla collina ,ebbi un piccolo scontro frontale con un camioncino ,il fanalino destro and� a pezzi .
Appena a casa mi dissero che Gustavo aveva telefonato ,agitatissimo, per raccomandarmi di non uscire ,perch� avrei avuto un incidente.Lo richiamai subito per tranquillizzarlo ,ma non mi lasci� aprire bocca e mi disse :hai avuto un piccolo scontro ,non ti sei fatta male ,si � rotto il fanalino destro.
Niente paura, non � niente.
Ti avevo cercata per avvertirti ,ma non sono arrivato in tempo ,eri gi� uscita.
Spesso visitavo con lui mostre d'arte e di antiquariato ,il pi� delle volte per� si faceva condurre al capezzale di qualche ammalato.
Asseriva DI NON essere un guaritore ,anche se in realt� produceva guarigioni inspiegabili per la scienza ufficiale;era inoltre un diagnosta eccezionale ,molti medici illustri si rivolgevano a lui per essere illuminati su casi difficili,oppure veniva richiesta la sua presenza in sala operatoria.

Modificato da - allegra in data 24/08/2008 21:56:39

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 22:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diceva di non fare diagnosi mediche ,ma di dare il suo parere sulle condizioni di certi pazienti ,solo su richiesta dei medici ,senza che gli fosse fornito alcun dato clinico ,solo guardando il paziente in faccia o anche a distanza, concentrandosi.
Con i malati imponeva di rado le mani ,preferiva "fare dei soffioni ",verdi,specificava.
Poneva un fazzoletto bianco sulla parte sofferente ,teneva con la sua mano destra il mignolo della mano sinistra del paziente, per fare circuito chiuso .
Poi si metteva a soffiare e il volto gli diventava paonazzo per lo sforzo.
Mi diceva che,mentre lo si fa ,� molto importante immaginare di immettere energia di colore verde (il verde era il suo colore ,e la sua nota musicale il sol).

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 22:24:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� Soggiungeva :"Sai ,bisogna fare un raffronto con il racconto della creazione ,la Genesi .
Per creare l'uomo ,DIO aveva soffiato sulla TERRA e cos� era nato ADAMO.
Il soffio possiede una energia vitale incredibile .
Anche nei luoghi pi� impensati ,in un ufficio ,in un ospedale ,in un negozio ,gli veniva da dire all'improvviso a qualcuno che non conosceva cose del tipo:"Lei � curato per il cuore, ma i suoi disturbi provengono dallo stomaco.
Ha anche un grosso calcolo biliare.
Dica al suo medico di farle fare gli esami .
Oppure :"LEI soffre di una malattia ai polmoni ,� appena uscito dal sanatorio".
Non si sbagliava mai.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 22:34:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se mi sentivo un p� affaticata ,per via della pressione bassa, non avevo bisogno di parlare .
COME saliva in macchina mi diceva:"oGGI non stai bene ,hai il potenziale basso".
A volte addirittura provava l'impulso incontrollabile ,come per un ordine superiore ,di fermare per strada un passante per ammonirlo sulla sua salute ,per consigliare di fare o non fare un viaggio ,una determinata cosa.
Agiva come diceva Goethe :"Sotto l'impulso di un ordine ignoto".
Chiedeva scusa per l'intromissione ,ma essendo in questi casi il suo intervento ispirato da una forza superiore ,una diagnosi ,un consiglio ,un ammonimento erano sempre benefici.

Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo

322 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 23:15:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao Allegra, il il tuo racconto mi piace molto, pieno di avvenimenti
che se fosse vero questa esperienza dovremmo essere tutti cosi.

Il mio racconto piccolo piccolo � questo:

� Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si Trasforma �.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 07:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Glaudio, mi fa piacere sapere che lo stai leggendo,� assolutamente tutto vero, � la vera storia di Gustavo Rol.La donna che ha scritto il libro realmente era una sua amica e confidente, andava tutti i giorni a casa sua con un taccuino in mano in modo da annotarsi tutto .Io ho letto molte volte questo libro, "a mio avviso magico"e ogni volta apprendo qualcosa di nuovo, qualcosa che mi era sfuggito.
La tua affermazione � pi� che giusta, abbiamo tutti questi poteri,solo che non sappiamo di averli, ne come arrivare a fare queste cose.
Io penso che viviamo altre vite, e man mano che andiamo avanti ,prendiamo sempre pi� coscienza della nostra divinit�.

Modificato da - allegra in data 25/08/2008 09:06:23

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 09:36:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Possedeva un cuore d'oro e per strada ,se vedeva qualche mendicante o una persona che reputava bisognosa ,mi faceva sempre fermare la macchina e scendeva o mandava me per elargire una elemosina molto generosa.
Possedeva capacit� di sdoppiamento ,di bilocazione .
Spesso fu visto contemporaneamente in due luoghi diversi.
Gli capitava soprattutto se c'era da prestare aiuto a qualcuno.
Anche in macchina lo vedevo talvolta assente ,non mi rispondeva ,era come assorto ,con lo sguardo fisso .Capivo subito, ormai ero abituata ,e sapevo che in quel momento dovevo lasciarlo tranquillo .
Di colpo ritornava in s� e magari un p� affaticato mi diceva :"Sono stato in missione ,una persona sofferente aveva bisogno di me io l'ho aiutata ".
Oppure ,dopo essere stato un p� con l'orecchio teso e il capo reclinato da una parte ,come in ascolto ,scoppiava in una risata e mi raccontava di avere ascoltato il dialogo di due persone che, da qualche parte ,stavano parlando di lui .
Ne era molto divertito .
MI confidava di essere stato in spirito anche negli Stati Uniti .
"Non vi sono problemi di spazio o di tempo ", mi diceva,"sPIRITUS flat ubi vult".

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 10:54:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era gi� iniziata la primavera quando Gustavo volle conoscere Gigi.
Fu simpatia reciproca a prima vista ;nacque infatti subito un'amicizia profonda che sarebbe durata per sempre.
Rol gli lesse dentro ,apprezz� le sue grandi doti umane, la sua bont� ,la sua rettitudine, la sua disponibilit� verso gli ammalati.
"Possiedi una intelligenza molto viva ,ottime capacit� di chirurgo ,ereditate da tuo padre e un grande fiuto come medico e diagnosta.
Ti frena solo un difetto:talvolta ti lasci prendere da una certa indolenza.
"Avresti potuto sfruttare di pi� i tuoi talenti ,scrivere pi� trattati sulla tua specialit�.
� anche vero che possiedi le qualit� indispensabili a un docente universitario e riesci quindi a emergere anche in quel campo.
"Ti sei dedicato anima e corpo alla professione e alla famiglia ,forse avresti potuto dare ancora di pi� alla scienza e alla ricerca.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gigi fu subito conquistato dal fascino di Gustavo ,dal suo carattere forte e dolce allo stesso tempo ,che gli ricordava quello di suo padre.
Inizi� ad invitarci la sera dopo cena per conversare un p� con gli altri amici.
Era un conversatore affascinante ,coltissimo ,un vero trascinatore che catturava l'attenzione dei presenti con la sua personalit� magnetica.
Sapeva ,se era in vena ,raccontare con particolare arguzia aneddoti curiosi, veri o inventati ,talvolta anche barzellette un p� os� ,oppure si trasformava in clown alla Charlot.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina