|
coccinella
Appassionato partecipante

Citt�: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:26:15
|
Ho sentito parlare del battesimo vissuto in tre modi diversi (credo siano solo tre).Il battesimo che conosciamo tutti, in chiesa con l'acqua benedetta...., il battesimo di fede che avviene nei bambini piccoli quando muoiono e i genitori non riescono a far dare questo sacramento,e quindi per fede e per volont� viene considerato battezzato. Infine il battesimo di sangue, che non ho capito bene cosa sia. Credo che riguardi le persecuzioni, ma forse mi sbaglio. Mi farebbe piacere conoscere che cos'� e come avviene. Se le mie conoscenze non sono molto chiare rispetto agli altri due mi piacerebbe discuterne insieme.
Un dolce abbraccio a tutti voi
|
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:05:30
|
Ciao coccinella, per la Chiesa Cattolica, coloro i quali muoiono a causa della Fede, senza aver ricevuto il Battesimo, vengono battezzati tramite la loro stessa morte per e con Ges� Cristo. Questo � il significato del Battesimo di sangue che, cos� come il desiderio di Battesimo (che riguarda quelli che muoiono senza essere battezzati, ma desiderando d'esserlo), porta i frutti del Battesimo, pur non essendo un Sacramento.
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|