| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:10:59
|
Ci conduce allora nel suo studio ,dove, su un cavalletto ,possiamo ammirare un quadro di rose particolare ,si tratta di fiori un p� sfatti, in un grande vaso di vetro trasparente. Su una mensola ,in un altro vaso, ci sono delle bellissime rose in seta. "Queste ";ci dice, "sono le mie modelle, arrivano da Parigi ,durante l'inverno ,quando non si trovano le rose da giardino che mi piacciono tanto. Mi sono indispensabili. IL dipinto � molto particolare ,� vivo ,se ne rimane catturati ,ci si sente presi quasi come da una magia ,un incantesimo. Rol percepisce la nostra emozione e il nostro entusiasmo,ci assicura che appena lo avr� terminato sar� nostro. In quel suo cenacolo ,una camera lunga e stretta ci sono fotografie di persone care vive o scomparse ,un suo ritratto giovanile ,fatto da sua sorella Maria ,colori da tutte le parti. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:21:06
|
CI SPIEGA che se li fa da solo con sostanze naturali. C'� un buon odore di trementina ,di vernici ,di solventi ,in un angolo i pennelli a bagno nell'acquaragia ,affinch� non si induriscano o asciughino troppo. . SI � fatto tardi, il tempo � volato ,non vogliamo abusare della sua cortesia. CI accompagna alla porta, non senza avermi fatto promettere di telefonargli ogni giorno . "Adesso che ti ho trovata , non voglio perderti mai pi�. Se il telefono � occupato ,come spesso accade ,fai subito la chiamata urgente, ti supplico ,te lo chiedo per favore . Dai retta a questo povero vecchio. Se fossi pi� giovane ti farei anche un p� di corte,allora s� che tuo padre dall'ALDIL� mi prenderebbe subito a bastonate, e avrebbe ragione. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:41:27
|