|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 14:26:50
|
Lettera di orazione ritrovata nel Santo Sepolcro di Nostro Signore Gesú CRISTO in Gerusalemme,conservata in una cassa d'argento da Sua Santitá e dagli Imperatori ed Imperatrici CRISTIANI. Desiderando Santa Elisabetta Regina d'Ungheria ,Santa Matilde e Santa Brigida sapere alcune cose della Passione di Gesú Cristo ,facendo fervorose e particolari orazioni mercé le quali loro apparve.
Gesù Cristo favellando con esse disse: Sappiate che i soldati armati furono 150,quelli che mi condussero legato furono 23, gli esecutori di giustizia 83, i pugni che ricevei nella testa furono 150, e nel petto 108, i calci nelle spalle 80, e fui trascinato con corde ,e per i capelli 23 volte natte e sputi nella faccia furono 180,battiture nel cuore 6666, battiture nel capo 110, mi diedero un urtone ,notate ,nel cuore, fui alzato in aria per i capelli ad ore 21 .Ad un tempo mandai 120 sospiri ,fui trascinato e tirato per la barba 23 volte, piaghe nella testa 20, spini di giunchi marini 72, punture di spine alla testa 100, spine mortali nella fronte 3, dopo flagellato e vestito da re di burla . Piaghe nel corpo 1000. I soldati che mi condussero al calvario furono 908, quelli che mi guardarono furono 3 ,gocce di sangue che sparsi furono 5475, e chi ogni giorno recita 7 Pater ,7 Ave e 7 Gloria per lo spazio di 15 anni per compiere numero delle gocce di sangue che ho sparso gli congedo 5 grazie. 1=L'indulgenza planearia e remissione di tutti i peccati; 2=Sarà liberato dalle pene del Purgatorio; 3=Se morirà prima di compiere detti 15 anni, per esso sarà come se li avesse compiuti ; 4=Sará come fosse morto ed avesse sparso tutto il sangue per la santa Fede : 5=Scebderó io dal cielo a prendere l'anima sua ,e quella dei suoi parenti fino al quarto grado. Quegli che porterá questa orazione non morirà annegato, nè di mala morte, nè di morte improvvisa ,sarà liberato dal contagio ,dalla peste, dalle saette, e non morirá senza confessione, sará liberato dai suoi nemici e dal potere della Giustizia e da tutti i suoi malevoli ,e da falsi testimoni. Le donne che non possono partorire tenendola addosso ,partoriranno subito e usciranno dal pericolo . Nella casa che sarà questa Orazione non vi saranno tradimenti nè di cose cattive ,e 40 giorni prima della sua morte ,quello che l'avrà sopra di sé vedrà la Beata Vergine Maria. Come dice San Gregorio papa. Un certo capitano viaggiando per terra ,vide vicino a Barcellona una testa recisa dal busto che gli parlò così :Giacchè vi portate a Barcellona o passeggero ,conducetemi un confessore acciò possa confessarmi essendo giá da tre giorni che sono stata recisa dai ladri, e non posso morire se prima non mi confesso.-Condotto sul luogo un confessore dal capitano suddetto ,la testa vivente si confessó ed indi spirò,trovando addosso al busto da cui era stata recisa la seguente orazione, la quale in quella occasione fu approvata da vari tribunali della Santa Inquisizione in Spagna.I suddetti 7 Pater, Ave e Gloria, si potranno recitare ed applicare per qualsivoglia anima. Altra simile copia suddetta lettera è stata miracolosamente ritrovata nel luogo chiamato Portis,3 leghe lontano da Marsiglia ,scritta a lettere d'oro e portata da un fanciullo di 7 anni del medesimo luogo di Portis. Con un'aggiunta dichiarazione il 23 Gennaio 1750 che dice:Tutti quelli che travaglieranno nei giorni di Domenica saranno maledetti da me, perché nelle domeniche ,dovete andare alla CHIESA pregando Iddio che vi perdoni i vostri peccati ;è per questo che vi ho dato sei giorni per travagliare ed il settimo per riposare ,e dar opere di divozione e delle vostre sostanze fate bene ai poveri e le vostre genti saranno ricolme di benedizioni e grazie;per contrario se non credete alla presente ,verranno maggiori castighi a voi ed ai vostri figli e vi manderó peste ,fame, guerre, dolori atroci e spasimi di cuore per segno del mio sdegno vedrete segni nel cielo ,tuoni ,terremoti . Quelli che giudicheranno che questa lettera non sia scritta per Opera Divina e dettata dalla Sacratissima bocca di Dio ,e quelli che la terranno maliziosamente nascosta senza pubblicarla ad altre persone ,saranno maledetti da Dio e confusi nel giorno del giudizio,e chi invece la pubblicherá ,se avesse tanti peccati purchè veramente pentito di avermi offeso, e ancora avendo fatto qualche ingiuria al suo prossimo ,chiedendomi scusa gli cancelleró i suoi peccati, quelli che copieranno questa divozione e la leggeranno ,oppure la faranno leggere giammai periranno e saranno liberi da tutte le tentazioni.
Con approvazione Ecclesiastica.
|
Modificato da - allegra in Data 19/08/2008 15:25:20
|
|