|
coccinella
Appassionato partecipante

Citt�: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:11:07
|
Vorrei condividere con voi queste invocazioni alla Beata Vergine Addolorata. Spero che diano forza e coraggio a chi sta attraversando un perticolare momento delle propria vita..... Io le ho trovate bellissime.
Santa Maria, donna vera,da quando sul Calvario ti trafissero l'anima, non c'� pianto di madre che ti sia estraneo, non c'� solitudine di vedova che tu non abbia sperimentato, non c'� avvilimento di donna di cui non senta l'umiliazione. Tu che rimanesti in piede sotto la croce, statua vivente della libert�, f� che tutte le donne, ispirandosi alla tua fierezza femminile, sotto il diluvio delle sofferenze di ogni specie, al massimo pieghino il capo ma non curvino mai la schiena.
Santa Maria, che conosci il patire,aiutaci a comprendere che il dolore non � l'ultima spiaggia dell'uomo. Noi non osiamo chiederti n� il dono dell'anestesia, n� l'esenzione dalle tasse dell'amarezza. Ti preghiamo solo che,nel momento della prova, ci preservi dal pianto dei disperati. F� che, nelle frequenti carestie di felicit� che contrassegnano i nostri giorni, non smettiamo di attendere con fede colui che verr� finalmente a "mutare il lamento in danza e la veste di sacco in abito di gioia".
|
|