Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Angelo dell'amicizia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 16:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao puraluce, io penso che le cose vadano sempre dette in faccia e nel modo pi� semplice ,ovviamente se la persona che hai di fronte ti conosce bene, non ti crea problemi, se invece la prende male pazienza, non era un'amica.

L'amicizia per me � un qualcosa che va coltivata, ci si deve lavorare molto ,affinch� cresca e si fortifichi ,ha bisogno di tanta pazienza, e tanto intuito, deve percepire i momenti in cui si deve stare accanto a qualcuno in silenzio, ma facendo sapere che in qualsiasi momento, c'�.

L'amico non ferisce, ma gli errori si possono commettere, tutti li commettiamo, ma se abbiamo voglia di continuare ,se la nostra amicizia conta, allora si deve essere pronti a perdonare ,aprire nuovamente il cuore, e mano nella mano continuare.

Non � facile trovare un amico, ma se lo troviamo, non diamo mai per scontato la sua amicizia, spesso � il bene pi� prezioso.

Ti abbraccio forte, e spero un giorno di poter dire:ho trovato un'altra amica.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 17:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao giovani!io penso che l'amico che ti guarda e ascolta con il cuoore sa cogliere i tuoi bisogni a ti aspetta nel percorso...comprende il tuo inciampare e ti offre un sorriso."cio� che io sono oggi lui � stato o sar�..."questa chiave di lettura detta da greg braden mi ha aiutato tanto.un abbraccio

pittipat

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 23:43:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, credo per mia personale esperienza che l'amicizia come valore in se stesso sia difficilmente realizzabile per gli stessi limiti dell'uomo; � piu facile sentir parlare di amicizia tradita piuttosto che di amicizia condivisa ed a volte non � semplice dare amore a chi impoverito dal suo egoismo ha bisogno dell'energia dell'altro solo per se stesso. Questa mia affermazione � frutto del mio desiderio di dare amicizia ma, anche, della relt� in cui viviamo dove le disillusioni sono una prassi costante anche se in tempi diversi. Ciao a tutti.Luigi

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 06:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Luigi, tu hai ragione sul fatto che � difficile da realizzare, ma non impossibile, basta essere sinceri.Proprio per questo motivo penso che per creare un'amicizia solida ci dobbiamo instancabilmente lavorare s�, tutti i giorni.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 08:51:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E poi se mi permetti Luigi,vorrei aggiungere una domanda alee affermazioni di Allegra,quante cose ci perdiamo,anche di belle,solo perch� traditi in amicizia e amore non ci fidiamo pi� di nessuno?
Una soluzione c'�:dare amore e amicizia senza aspettarsi mai nulla,per il puro piacere verso se stessi di vedersi nel giusto...� dura riuscire,ma quando ce la fai,l'amore torna in qualche modo,basta saper aspettare!!!CIAO!!!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:20:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Crisalb,essendo cresciuta io in un vicolo dove abitavano una decina di famiglie,ovviamente ognuna con i propri pregi e i propri difetti, ma che in comune avevano la voglia di non perdersi, ,per me il rapporto di amicizia deve superare tutti gli ostacoli, e non deve perdersi.
Ovviamente gli anni sono passati, e delle persone hanno preso altre strade, e molte sono ritornate alla casa del padre,ma per me questo modo di vivere non si � mai cancellato , ho ancora rapporti con quelle persone,e cos� vivo pure i miei nuovi rapporti di amicizia, pu� capitare di tutto, ma chi mi considera amica,sa che in qualsiasi momento "io ci sono".
Oggi abbiamo tutto, tranne i rapporti interpersonali ,ci allontaniamo sempre di pi�, � questa la malattia del secolo,"LA SOLITUDINE".
Facciamo qualcosa tutti insieme, teniamoci per mano in modo sincero, regaliamoci tanta amicizia.

Modificato da - allegra in data 27/08/2008 09:24:26

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:25:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio entrambe per le diverse chiavi di lettura che mi avete fornito ed � vero che spesso ho perso momenti belli della mia vita nel pensare al "male" ricevuto; tuttavia ogni giorno apro o cerco di aprire me stesso in modo spontaneo ed impulsivo , quindi non finalizzato ad un obiettivo, ma anche in queste circostanze ,purtroppo, il risultato � lo stesso. Da tempo, oramai, sono giunto alla conclusione che l'amicizia quando c'� � nascosta ai nostri occhi e se, per caso, la intravedi dopo un attimo svanisce. In quell'attimo concentro me stesso ma immediatamente dopo non c'� pi� nulla. Forse sar� un punto di vista negativo o forse � solo un percorso personale(diversamente definito sfigato) tuttavia penso e credo che l'amicizia e l'amore siano il fondamento di un esistenza che spesso va per conto proprio. Grazie , Luigi

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo,� solo un brutto periodo,chi non ne ha mai avuti?
Vai sereno per la tua strada e stai in ascolto,apri i tuoi canali di ricezione e ascolta perch� anche per te � in arrivo qualcosa di speciale...noi siamo gi� due amiche,ora il bello � che tu sperimenti quanto lo siamo e il resto arriver� anche accanto a te,basta che cambi un p� la tua visione della vita vedrai che quando tu riuscirai ad essere positivo anche quando le cose non vanno bene prendendole come insegnamenti,la vita ti sorrider�!!!AUGURI

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ooooops!!! Mi sono sbagliata c'� anche Pittipat,quindi siamo in tre...CIAO!

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:46:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi!!!avete letto la preghiera di liberazione di allegra??quella ragazza � SPECIAlE...un abbraccio a tutti

pittipat
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina