| Autore |
Discussione  |
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 12:57:55
|
Da una recente apparizione in TV dell'ex oramai Mons. Milingo con a fianco la sua "moglie" sig.ra Sung,mi e' balenata una osservazione ispirata anche da dei passi letti da scritti di Padre Amorth... Pensavo a quanto abbia gioito il diavolo nel vedere cader tentato dalla "carne" uno dei suoi maggior nemici in Terra in quanto grande esorcista (Milingo)...e pensavo inoltre quanto duro e' il nostro cammino se per la strada la tentazione del maligno e' sempre in agguato e non si puo' mai dire ..."io ne sono indenne"
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 15:45:46
|
Salve a tutti voi... Un saluto colmo di pace dopo una mia lunga assenza. Volevo rispondere a questo post con un mio umile pensiero Io credo ke il Mons Milingo abbia seguito la strada del suo cammino,e per questo nn credo che sia stato tentato dal diavolo...l'amore per una donna nn � una tentazione,e credo inoltre ke ben altri personaggi abbiano intrapreso la strada del peccato,solo ke questo nn � stato reso di dominio pubblico. Anche in questo ...hanno fatto la loro scelta...le scelte sono una cosa importante nella vita di ogniuno di noi. Scusate l'intrusione dopo molto tempo che manco da qui.Volevo solo dire quello ke sento,in proposito. Pace e luce a tutti voi. |
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 15:46:40
|
Io l'ho visto nella trasmissione Lucignolo,tre ragazze cercavano di sedurlo scherzosamente ,e lui aveva un'ingenuit� negli occhi ,era come un bambino,uno sguardo dolcissimo e buono. Penso che quando satana � riuscito al suo scopo abbia tremato tutto l'universo . Siamo come foglie cadute, in balia del vento. Ti abbraccio. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 16:24:26
|
Ciao tesoro, concordo sul fatto che l'amore per una donna non sia una tentazione,ma questo in persone che come lavoro non fanno gli esorcisti.
Sai Hariel, io non lo vedo come un peccatore, lui � una vittima . Aveva gi� intrapreso un'altra strada,conosceva la sua missione, gli hanno fatto del male. Che Dio lo benedica. |
Modificato da - allegra in data 18/08/2008 16:33:31 |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 20:14:33
|
siamo tutti peccatori. fugato questo dubbio l'osservazione che l'amore per una donna non sia una tentazione e' solo in parte vera: Milingo non era un semplice uomo, ma un pastore di anime per la chiesa cattolica e per di piu' esorcista,sapeva ben l'impegno preso e dove stava andando seguendo la "donna".il punto non e' la donna ma l'azione.Il dire "ha la seguito la sua strada" non e' nemmemo tanto valido a mio avviso, in quanto le strade da seguire sono infinite(siamo dotati di libero arbitrio)ma anche gli impegni presi,specialmente di natura mistica e credo non vadano smentiti.. Questo mi da' ulteriore spunto per un'altra semplice osservazione: quante promesse noi rompiamo cosi' facilmente...? |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 20:36:56
|
Voglio solo dire che bisogna aspettare i "frutti" prima di giudicare.Milingo fa del male a qualcuno? Di certo non � il primo consacrato a lasciare il ministero e poi lo ha veramente lasciato? Non possiamo saperlo, nessuno puo sapere se Ges� stesso gli ha parlato per dare un esempio affinch� se uno non pu� stare senza una donna meglio che si sposi piuttosto che peccare o peggio che non che facciano come alcuni, di nascosto (anche pedofilia) poich� nulla che sia nascosto non sara rivelato. Scusate se mi sono intromessa,ma ho trovato per caso questo sito e ho tanto da raccontare. Alla prossima e un caro saluto a tutti |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 21:33:41
|
Sono molto cauto a fare conclusioni su Milingo. Il suo gesto � certamente un tradimento a un impegno preso. Ma credo che Milingo abbia rinunciato anche ai privilegi che gli erano stati dati. In questo � stato onesto.
Se si giudica Milingo per aver sposato una donna, andrebbero allora anche condannati tutti i divosrziati/separati che qui scrivono o leggono... Bisognerebbe condannare tutte le persone che hanno tradito il loro partner almeno una volta, che qui scrivono o leggono...(ce ne sono tanti ve lo assicuro)
Per le sue doti Carismatiche e da Esorcista, preferirei conoscerlo personalmente per capire se davvero le sue scelte di vita umana siano davvero cos� tenebrose.
Per il momento mi sento di dire che ha sbagliato come ministro della Chiesa, ma non posso dire che abbia fallito come Mistico. Non posso dirlo proprio perch� non lo s�.
E fra tutte le cose che lo riguardano, il misticismo e i suoi carismi sono le uniche che mi interessano per conoscerlo davvero.
Come una persona qui ha scritto: vorrei capire dai frutti...
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 21:41:08
|
| Ma scusate dove avete letto che qualcuno lo ha giudicato a causa del matrimonio, si parlava semplicemente del fatto che ad avviso di qualcuno e sinceramente anche a mio avviso, essendo lui molto vicino a Dio, il demonio ci ha messo lo zampino, tutto qu�, assolutamente nessun giudizio, ci mancherebbe. |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 21:47:27
|
| cito : "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca"... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 00:20:55
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
cito : "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca"...
certo, non si pu� essere Monsignore e sposare una donna. Ma si pu� essere Animi Nobili e sposare una donna. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 07:16:20
|
| La cosa che mi fa pensare che il demonio ci abbia messo lo zampino,� il fatto che lui comunque non abbia volontariamente fatto nessuna scelta, ha sposato una donna in modo alquanto strano e nella metodica settaria,e dice di voler continuare con la sua missione,pur sapendo che tutto questo non gli verr� mai concesso dalla chiesa. |
 |
|
Discussione  |
|