|
coccinella
Appassionato partecipante

Citt�: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 18:22:45
|
Piccolo principe ho fatto solo una domanda non vedo il motivo di questa tua risposta, chiedere e lecito rispondere..... non ricordo come finisca. Ti abbraccio con tutto il cuore
Allegato: 420�Bytes |
Modificato da - coccinella in data 17/08/2008 18:26:11 |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 09:54:30
|
Ciao coccinella, penso che tutti noi stiamo cercando di migliorarci, provando e riprovando a mettere in pratica i buoni consigli che ci hanno dato i Maestri del passato. Il precetto, che ha ricordato Piccolo Principe, ci fu dato, tra gli altri Maestri, da nostro Signore Ges� Cristo: "togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello". Io penso che il fatto che Piccolo Principe ci abbia provato (ne sono sicuro, come lo sono per tutti noi) e che ci sia riuscito (se lo ha fatto ne sono lieto per lui, perch� vorrebbe dire che ha raggiunto la Meta) non aggiunga e non tolga nulla alla portata del precetto in s�, la cui validit� rimane assoluta. Comprendo, per�, la tua curiosit�, in quanto sapere che uno ha effettivamente conseguito questo risultato ci consentirebbe di riconoscerlo a pieno titolo come un Maestro. Ma, ovviamente, un individuo che ha conseguito un tale risultato difficilmente lo sbandiera ai quattro venti, quindi io ritengo assolutamente rispettabile il riserbo di Piccolo Principe, indipendentemente dal fatto che egli sia o meno riuscito in questa impresa. Quindi, come riconoscere un Maestro ? Io penso che occorra osservarlo attentamente in tutte le occasioni e nelle diverse forme in cui si manifesta: Un Vero Maestro � sempre una Manifestazione dell'Amore Universale e, per questo, assolutamente disinteressato (sopratutto ai soldi ed al sesso) ed amorevole nei confronti di tutti i Suoi fratelli. Se riconosciamo uno come Maestro, seguiamolo fino a prova contraria. Se constatiamo che uno non lo sia, accettiamolo come uno di noi (che non lo siamo), senza bisogno di sottolinearlo in alcun modo (se dovessimo mettere in evidenza tutte le persone che non sono Maestri, non ci basterebbe tutta la vita ad elencarle).
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da coccinella
Piccolo Principe, hai provato a farlo prima tu? Ci sei riuscito?
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 18/08/2008 10:56:11 |
 |
|