| Autore |
Discussione  |
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 22:16:36
|
|
mi piacerebbe discutere sui Rosacroce,se sono esistiti veramente e se esistono ancora e cosa effettivamente promulgavano.
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:32:34
|
H� letto(ma non del tutto) non molto tempo f� un libro da me personalmente acquistato sui o s� rosacroce;gi� mi era capitato di trovarmi a vedere una mia conoscente che aveva un libro su di esso. Ci� mi aveva incuriosito,trattandosi da quel che la mia amica diceva di s�(che era una poetessa e dotata di molta sensibilit�),di un sentiero ove potevo forse trovare qualche sollievo alla mia condizione spirituale di allora. E difatti imbattendomi in una libreria non molto tempo f� su di un libro che di ci� trattava,l'� comperato. Anche li inizialmente(ripeto che non h� letto sino a fondo il libro)non si assicura se la forma di questo movimento sia da attribuire ad un personaggio singolo od ad un groppo che si vela del titolo rosacrociano. Dall'inizio mi � parso abbastanza complesso,non per il tema trattato,ma per il continuo rimando a fatti od eventi che potessero far si di una spiegazione al movimento,e me ne sono stancata la lettura. Volendo mi potresti postare (se hai un minimo di informazioni)ci� che non ti � chiaro,e se sia nelle mie possibilit� mi piacerebbe riuscire ad aprire con te nuovi argomenti sul tema(o dei rosacroce od in generale sulla spiritualit� data). Ti ringrazio per avermi portato al ricordo di queso movimento che introduce ad un livello spirituale non settario,e ti dono un abbraccio con tuttto il cuore,nell'attesa di scambiarci alcune opinioni. Ciao gg
 |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 02:05:47
|
Ho conosciuto di persona una rosacroce.
Tra expert team e i rosa croce non c'� nessuna differenza... L'unica differenza � solo un po' pi� di classe dei rosacroce.
Ma quando lo capirete che nessuno � depositario della conoscenza?
Quando lo capirete che per arrivare alla conoscenza si deve diventare bambini?
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 02:08:53
|
| ? |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 02:17:18
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
?
Expert Team: pseudo-setta composta da belgi, tedeschi,francesi,austriaci, che ritiene di essere depositaria della conoscenza universale e divina. Predisposizione alla guerra in nome della luce.
Rosa croce: pseudo-setta esoterica composta che ritiene di essere depositaria della conoscenza universale e divina. Predisposizione alla guerra in nome della luce.
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 02:17:53
|
| ho solo inserito un argomento di discussione.non ho detto che sono depositari della conoscenza.. che non e' di Nessuno su questa terra. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 07:42:13
|
| Luriel, ma tu fai sempre cos�?Prima fai una domanda e poi quando ricevi la risposta se non � quella che desideravi avere tu ti arrabbi? Infondo dovresti solo ringraziare Piccolo Principe che ti ha detto la verit� sui Rosacroce. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 11:10:46
|
Ciao, c'� stato il solito malinteso, spesso in agguato quando non ci sono le parole pronunciate a voce.
Quello che ho scritto non era per offenderti luriel. Sicuramente l'ho detto con tono di rimprovero. Ma � come se avessi invocato la parte pi� preziosa di te...
|
 |
|
|
Stellasplendente
Virtuoso partecipante

Citt�: Arco
275 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 16:52:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ma quando lo capirete che nessuno � depositario della conoscenza?
Quando lo capirete che per arrivare alla conoscenza si deve diventare bambini?
Puro � colui che osserva il mondo con gli occhi di un bambino, e con la consapevolezza capisce che � suo compito cambiarlo.
 Un bambino guard� una stella e si mise a piangere. La stella disse: "Bambino perch� piangi?" Allora il bambino disse: "Sei cos� lontana non potr� mai toccarti." La stella rispose: "Bambino se io non fossi gi� nel tuo cuore tu non potresti vedermi..."
Quando capiremo la sottigliezza della vita apriremo gli occhi e con enorme stupore ci renderemo conto che ci� che ci circonda � amore una sconfinata, eterna distesa d�amore. Con stima ti saluto Piccolo Principe, ti rigrazio per avermi fatto riflettere con le tue parole quasi tutte le volte che mi sono collegato in questo magico posto.
|
Un abbraccio illuminato |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 18:08:55
|
Ciao,e scusatemi se h� corso nella mia precedente risposta. Infatti quando dicevo un livello spirituale non settario intendevo un livello mio personale,precedente alla mia scoperta dell'esistenza del movimento dei rosacrociani,che appoggiando il post di Piccolo Principe credo che con il passare degli anni,se all'inizio possa essere stato creato dal suo fondatore senza malvagit�,con il passare degli anni credo abbia assunto un aspetto che molti movimenti assumono dalla loro continua manipolazione di un testo che in originale poteva benissimo essere innocuo,ma come detto, attualmente potrebbe essere benissimo una base per movimenti interessati ad opere oscure. Vi mando un grosso abbraccio a tutti,e se vi f� piacere a presto. Ciao gg |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 19:24:12
|
| cara allegra ma tu chi sei per giudicare cosa dovrei fare?non mi sembra di essermi mai arrabbiata qui.e se permetti posseggo sia un po' di lucidita' che buon senso per sapere cosa fare..GRAZIE. |
 |
|
Discussione  |
|