| Autore |
Discussione  |
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:12:43
|
Si avevo gi� letto ..... ma non � una legge, � un modo di essere in cui cammino da sempre. Esistono persone totalmente incapaci di amare, l'amore non nasce con noi? |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:16:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovingly
Si avevo gi� letto ..... ma non � una legge, � un modo di essere in cui cammino da sempre. Esistono persone totalmente incapaci di amare, l'amore non nasce con noi?
L'Amore � la Legge. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:18:52
|
| Lovingly, non credo sia cos�, io penso che noi veniamo dall'amore, quindi oltre ad avere l'amore dentro gi� dalla nascita, siamo amore. |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:29:42
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Lovingly, non credo sia cos�, io penso che noi veniamo dall'amore, quindi oltre ad avere l'amore dentro gi� dalla nascita, siamo amore.
Si giusto, mi credete ? ho quasi cinquant'anni e mi chiedo ancora come si faccia a rinnegare se stessi???
Grazie un abbraccio |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:42:08
|
Non sempre trascorriamo momenti felici, la vita non � sempre facile, e le ferite rimarginate ,in qualsiasi momento, anche a causa di un qualcosa che ti riporta indietro, si riaprono, e con la disperazione dici cose che non dovresti. Cosa ci accade dentro, o cosa accade dentro gli altri, non sempre � comprensibile, e non sempre le persone che crediamo in torto non abbiano in realt� ragione,io non d� quasi mai un giudizio negativo ,penso sempre che per ogni cosa ci sia una ragione,magari incomprensibile, ma non per forza sbagliata. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:42:12
|
| Lovingly, mi hai chiesto e ho risposto. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 22:28:26
|
Non credo che la risposta giusta sia guardare fuori di se' e cercare i 'peccatori'... Ne abbiamo tanti di esempi... L'inquisizione... la colonozzazione con la volonta' di 'educare' i popoli conquistati alla nuova e 'vera' religione... Quanti sono morti? e quanti innocenti fra loro?...
Pensare al mondo? Certo ci viviamo e' compito di ogni uomo non rimanere chiuso in se stesso e contribuire al benessere di cio' che lo circonda... oltre che di se' stesso... Ma credo che bisogna cominciare dal proprio cuore... Se il nostro cuore e' intransigente e giudicante... cosa otteniamo?...
Se Dio fosse cosi' intrasigente gia' non esisteremmo piu'... Impariamo da lui e cominciamo a cambiare davvero cambiando prima noi stessi... ogni giorno ricominciando da capo... perche' le abitudini cattive sono dure a morire... |
FeniceRossa |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 23:05:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Lovingly, mi hai chiesto e ho risposto.
Si,Piccolo principe e da quello che ho letto nuovamente ho estrapolato questo:
Amore � un Essere, uno Spirito Vivo e Reale, e quando si risveglia e viene riconosciutro in noi, arriva la felicit�, arriva tutto.
La legge � L'amore e l'Amore Supremo � Dio
Grazie Piccolo Principe |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 09:53:28
|
Allora nessuno di voi crede nella possibilit� che i peccatori si convertano per i sacrifici di alcuni? Vi faccio solo un esempio e poi tolgo il disturbo per sempre: Un giorno una persona mi aveva trattata male poich� sono di carattere dolce ed apparentemente debole. Ma � che non mipiace ferire o discutere in modo animato, cosi come faccio con voi. Subito dopo mi son chiusa nella mia stanza per pregare e chiedere a Ges� come comportarmi. Lui, che mi parla sopratutto nel cuore, mi ha fatto inginocchiare, baciare per terra e chieder perdono come se fossi stata io ad essermi comortata in qiel modo arrogante e ad aver bestemmiato il suo nome. Poi mi ha detto di uscire ed ho ubbidito. Non avevo pi� le lacrime agl'occhi(di cui mi vergogno persino e avevo un cenno di sorriso sulle labbre ed una strana forza indescrivibbile nel cuore , nella mente e nell'anima. Quella persona che prima mi aveva fatto del male mi chiese subito di perdonarla e che non mi avrebbe mai pi� trattata in quel modo. Bene, quella persona � morta pochi anni dopo con la pace nel cuore ed � di sicuro nel paradiso.(era arrivata enche lei ad andare alla Santa messa ogni giorno). Come vedete anche i peccatori incalliti e bestemmiatori si convertono. Io non le ho detto una sola parola, ho solo offerto a Ges� la mia sofferenza e lui mi ha mostrato che FUNZIONA DAVVERO!!!.Credeteci! Ora mi dispiace molto, ma non potr� pi� scrivere poich� scrivo troppe cose di cui Ges� � gelisissimo.(sono segreti) Fate voi poich� ci sono sufficienti "angeli incarnati" anche qui ed io sarei "superflua" Preghero per tutti affinch� sentiate che anche nascosti e silenziosi si fa tanto e a volte molto pi� di quanto si possa immaginare di poter fare con azioni o parole.. Ho anche molto da lavorare e poco tempo per stare al computer. Buona vita a tutti. Da Maria |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 10:24:00
|
Cara Maria Sampietro, le Vie del Signore sono infinite e, quindi, come ritenere impossibile che un peccatore si converta grazie al sacrificio di un altro ? Inoltre, abbiamo l'esempio mirabile del sacrificio di Nostro Signore Ges� Cristo ... Per quanto attiene ai segreti di cui Ges� sarebbe geloso, permettimi di esprimerti i miei dubbi. Infatti, mi chiedo come potrebbe Ges�:
- essere geloso di un qualcosa (tra l'altro la gelosia non � proprio una virt� ...), al punto da non volerlo mettere a disposizione del prossimo;
- aver riservato per qualche singolo altre verit� oltre l'unica Verit� che ha donato a tutti e che � contenuta nei Vangeli.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
Discussione  |
|