| Autore |
Discussione  |
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 13:55:09
|
Hi perfettamente ragione,Piccolo Principe e son d'accordo con te che si cerca di strumentalizzare per personali tornaconti tuttavia � solo una fase di passaggio a cui ci stiamo preparando inutilmete poich� storicamente si sa che questo genere di passaggi cosmici e ciclici sono portatori di crisi esistenziali, di agitazioni e altro.. Sebbese in questo anno cos� fatidico non ci saebbe nulla di catastrofico ne di eccezionale (ai nostri sensi) non si puo escludere che misticamente tale passaggio sar� percepibile. Il fatto mistico che riguarda cio� lo spirito,non il corpo, sar� percepito come una fase positiva e piacevole per i pi� puri per chi invece ama il peccato e non vorra mai cambiare per purificarsi con penitenza e riconcigliazione penso che tale passaggio(anche graduale se vogliamo) sara percepito come disastroso o altro ancora.In pratica � come se le sofferenze che le persone sensibili hanno saputo sopportare e persino superare con gioia loro non potendo avere forza nello spirito, saranno tendenti a depressioni, suicidi(mancati) e ricorreranno a psicofarmaci accumulando solo malattie e disagi. La vita spirituale � quella che soprattuto preme al Nostro Dio per questo sar� quella ch� deve attirare la nostra attenzione per comprendere meglio i tempi e possibilmente prepararci a trovare le soluzioni nei momenti pi� difficili che potrebbero venire. Se saremo pronti e umili Dio stesso ci guider� tutti per mantenere e far mantenere il coraggio.E anche per guidare o aiutare altri pi� lontani ad avicinarsi in tempo alla riconciliazione con Dio. Sta di fatto che in tutto il mondo esistono gruppi di pregghiera e altre cose tipo queste in cui si parla di eventi ipotetici e profetizzati. In conclusione potremo aspettarci di tutto, ma essere pronti vuol dire sopratutto rimanere uniti nell'amore di Cristo e del Padre Celeste .Solo cos� agiremo nel modo e al tempo giusto. Per� la data di per s� non mi dice nulla.Anche studiandola come tu dici a cosa si potrebbe giungere? Ipotizziamo che sia un ciclo vitale come per es. una ricorrenza che si ripete dopo un certo n. di anni o secoli. Noi potremmi difendere l'umanit� intera? non penso, solo Dio puo farlo. Concludo: a Lui l'Onore, la Potenza, la Gloria, nei secoli dei secoli Amen |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 14:00:13
|
Citazione: Sebbese in questo anno cos� fatidico non ci saebbe nulla di catastrofico ne di eccezionale (ai nostri sensi) non si puo escludere che misticamente tale passaggio sar� percepibile.
Anche questo � un effetto della new age:
quel distacco che per un saggio serve ad Aiutare in Potenza, ma per noi in Terra � il non guardare. In questi giorni l'umanit� sta rischiando concretamente un conflitto termonucleare. In questi giorni, tutti i giorni, si alzano grida di dolore dai quattro Angoli della Terra.
E molte rose muoiono per sempre.
Non � significativo tutto questo, adesso?
|
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 14:19:32
|
Piccolo Principe, penso che guerre e altre calamit� si possano sempre evitare.Ma se non c'� fede nulla si potra fare.Chiediamo al Signore cosa fare per poter evitare quelle cose tristi che dici.Sta pur certo che Lui il rimedio cel'ha sempre. Ma che � figlio della "Luce"non si deve preoccupare delle cose materiale in quanto bisogna cercare le cose di lass� e il resto ci viene dato in sovrappi�.Le cose spirituali, la conversione dei peccatori impenitenti e "innamorati del peccato"sono le sole armi affinche il peggio sia sempre evitato(intendo il peggio materiali morte, distruzuoni guerre, calamit�..). Stimo bene cio che dici. Un caro saluto e a presto. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 15:55:46
|
La sofferenza degli innocenti non � una cosa materiale.
Citazione: Messaggio inserito da Maria Sampietro
Piccolo Principe, penso che guerre e altre calamit� si possano sempre evitare.Ma se non c'� fede nulla si potra fare.Chiediamo al Signore cosa fare per poter evitare quelle cose tristi che dici.Sta pur certo che Lui il rimedio cel'ha sempre. Ma che � figlio della "Luce"non si deve preoccupare delle cose materiale in quanto bisogna cercare le cose di lass� e il resto ci viene dato in sovrappi�.Le cose spirituali, la conversione dei peccatori impenitenti e "innamorati del peccato"sono le sole armi affinche il peggio sia sempre evitato(intendo il peggio materiali morte, distruzuoni guerre, calamit�..). Stimo bene cio che dici. Un caro saluto e a presto.
|
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:52:36
|
I bambini sono sempre pi� puri degli adulti per cui anche pi� sensibili. Da che mondo � mondo sono tra quelli che hanno sofferto maggiormente. Innanzitutto i bambini e gl'innocenti sono privileggiati al cospetto di Dio. Noi non potermmo comunque aiutarli senza il suo Divino Intervento. Le cose che mistificano certi "profeti" non sono da prendere in considerazione. L' errore sarebbe quello di voler difendere chi gia ha una forte difesa(oltre gli angeli custodi, hanno altri angeli che li aiutano) mentre i peccatori, che non voglion convertirsi. sono quelli ad essere in grave pericolo. Se questi non si convertiranno "periranno tutti". Queste son le parole ammonitrici di Ges�. In fondo � l'unica cosa che ci deve preoccupare pi� di ogni altra se proprio vogliamo che le cose vadano meglio. Cesserebbero le guerre e le discriminazion. Ci sarebbe maggiore giustizia e nessuno morirebbe di fame. Ci sarebbe maggiore rispetto per l'ambiente oltre che del prossimo.. e altro ancora. Buon fine settimana anche a te e buona Santa messa domenicale. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:57:09
|
La vera conversione non va ricercata negli altri, ma in se stessi.
Chi lascia che il grido di un innocente rimanga inascoltato, non si convertir� mai.
La conversione non consiste nel passare sotto le ali della Sacra Romana Chiesa Cattolica.
La conversione consiste nel seguire la Legge di Dio:
la Legge di DIO "ORDINA" di ascoltare il grido degli innocenti.
|
 |
|
|
cris-extreme
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: calatabiano
76 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:45:19
|
se � vero che esiste l'incarnazione cosa succeder� quando torner� Ges� e risveglier� coloro che dormono ? Quali e quanti saranno risvegliati ? poch� ogni anima possiede solo un corpo. |
Cris |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 18:14:07
|
esiste l'incarnazione ma esiste anche l'Universo, e molti altri pianeti. Inoltre, siamo pi� di 5 miliardi su questa Terra.... Il numero � destinato a crescere...
Prova a immaginare quanti eravamo sulla Terra 2008 anni fa... Trai le somme e per intuzione puoi capire cosa voglio dire...
Un abbraccio di Luce
Citazione: Messaggio inserito da cris-extreme
se � vero che esiste l'incarnazione cosa succeder� quando torner� Ges� e risveglier� coloro che dormono ? Quali e quanti saranno risvegliati ? poch� ogni anima possiede solo un corpo.
|
 |
|
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:52:19
|
Scusa l'ignoranza Piccolo principe,ho ancora tanta confusione in testa ... per un periodo ho seguito la chiesa ero lettore e poi catechista. Ho dovuto lasciare a causa di dicerie sul mio conto,comunque, le nozioni di catechesi impartitemi e gli approfondimenti biblici non sono stati istruttivi. Colui che insegnava adoperava un linguaggio teologico, non tanto comprensibile per quelli come me. Pertanto quando dici seguire la legge di Dio cosa intendi? Grazie |
Modificato da - Lovingly in data 23/08/2008 16:53:50 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:00:14
|
questo: http://www.angelinet.com/conoscenza/krato.asp
Citazione: Messaggio inserito da Lovingly
Scusa l'ignoranza Piccolo principe,ho ancora tanta confusione in testa ... per un periodo ho seguito la chiesa ero lettore e poi catechista. Ho dovuto lasciare a causa di dicerie sul mio conto,comunque, le nozioni di catechesi impartitemi e gli approfondimenti biblici non sono stati istruttivi. Colui che insegnava adoperava un linguaggio teologico, non tanto comprensibile per quelli come me. Pertanto quando dici seguire la legge di Dio cosa intendi? Grazie
|
 |
|
Discussione  |
|