| Autore |
Discussione  |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 10:15:31
|
Ciao Maria, penso che tu abbia ragione quando affermi che ci sono moltissime persone che pensano di essere Ges� (una delle figure pi� gettonate, seguita da Napoleone, Giulio Cesare, etc...). Infatti, l'identificazione con persone famose � un fenomeno psicologico che si � sempre manifestato, ai danni di una certa categoria di persone, nella storia dell'uomo (anche prima dell'avvento di Ges�, quando questo genere di soggetti si identificava, per ovvie ragioni, con altri illustri predecessori). C'� poco da stupirsi, quindi, ma c'� molto da comprendere ... Io penso che siamo tutti, nessuno escluso, figli di DIO. Che siamo tutti vittime dell'illusione (se no non saremmo qui sulla terra a portare la nostra personalissima croce) ed alla ricerca della Luce della Verit�. Credo che tu abbia ragione quando dici che sarebbe gi� tanto riuscire a convincere tutti ad amare il prossimo. Io penso addirittura che ci�, pi� che tanto, sarebbe Tutto e che per far questo occorra convincere in primo luogo se stessi, cosa che purtroppo non � facile. Per quanto attiene a mikael33, non ho alcun elemento, oltre al suo messaggio alquanto singolare (per non dire bizzarro), per pensar male di lui (DIO me ne scampi e liberi) e, per questo, invito tutti a farsi testimoni dell'Amore di DIO, compatendolo (se lo si reputa preda dell'illusione, se non malato di mente) o perdonandolo (se si pensa che dietro il suo comportamento ci sia una qualche finalit� speculativa).
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 13:13:55
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Ciao Maria, penso che tu abbia ragione quando affermi che ci sono moltissime persone che pensano di essere Ges� (una delle figure pi� gettonate, seguita da Napoleone, Giulio Cesare, etc...). Infatti, l'identificazione con persone famose � un fenomeno psicologico che si � sempre manifestato, ai danni di una certa categoria di persone, nella storia dell'uomo (anche prima dell'avvento di Ges�, quando questo genere di soggetti si identificava, per ovvie ragioni, con altri illustri predecessori). C'� poco da stupirsi, quindi, ma c'� molto da comprendere ... Io penso che siamo tutti, nessuno escluso, figli di DIO. Che siamo tutti vittime dell'illusione (se no non saremmo qui sulla terra a portare la nostra personalissima croce) ed alla ricerca della Luce della Verit�. Credo che tu abbia ragione quando dici che sarebbe gi� tanto riuscire a convincere tutti ad amare il prossimo. Io penso addirittura che ci�, pi� che tanto, sarebbe Tutto e che per far questo occorra convincere in primo luogo se stessi, cosa che purtroppo non � facile. Per quanto attiene a mikael33, non ho alcun elemento, oltre al suo messaggio alquanto singolare (per non dire bizzarro), per pensar male di lui (DIO me ne scampi e liberi) e, per questo, invito tutti a farsi testimoni dell'Amore di DIO, compatendolo (se lo si reputa preda dell'illusione, se non malato di mente) o perdonandolo (se si pensa che dietro il suo comportamento ci sia una qualche finalit� speculativa).
Un abbraccio
WGuenon leggo sempre con gran interesse i tuoi messaggi,mi congratulo per la semplicit� e la chiarezza con cui esponi il tuo pensiero. Grazie
La penso allo stesso modo. Pur non conoscendo le motivazioni di mikael33 non posso che giustificarlo e perdonarlo.Forse ringraziarlo perch� ci ha donato l'occasione di una nuova discussione, dove ognuno di noi ha potuto esprimere il proprio pensiero.
Entrate per la porta stretta, perch� larga � la porta e spaziosa � la via che conduce alla perdizione, e molti sono coloro che entrano per essa. Quanto stretta � invece la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono coloro che la trovano!.
La via che i falsi profeti propongono � sempre una via pi� facile, seducente, e ,ragionevole, rispetto alla verit�.
falsi apostoli, infatti, sono degli operai fraudolenti che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c'� da meravigliarsi, perch� anche Satana si trasforma in angelo di luce" (2 Co. 11:4)
Solo a Dio � dato di Giudicare "Lasci l'empio la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri, e ritorni all'Eterno che avr� compassione di lui, e al nostro Dio che perdona largamente. Poich� i miei pensieri non sono i vostri pensieri n� le vostre vie le mie vie, dice l'Eterno" (Is. 55:6,7).
Un abbraccio
|
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

331 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 15:09:54
|
Cara Lovingly, sono io a dovermi congratulare con te. E' raro, infatti, constatare un atteggiamento tanto corretto nei confronti dell'esistenza, quale quello che hai manifestato con le tue parole.
Citazione: Messaggio inserito da Lovingly
Pur non conoscendo le motivazioni di mikael33 non posso che giustificarlo e perdonarlo.Forse ringraziarlo perch� ci ha donato l'occasione di una nuova discussione, dove ognuno di noi ha potuto esprimere il proprio pensiero.
Pochi sono quelli che sanno vedere quanto di positivo vi � sempre nelle cose che il buon DIO ci riserva e che, quindi, sanno cogliere le opportunita che LUI immancabilmente ci dona.
Sono davvero felice per te   .
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 15:40:42
|
Pochi sono quelli che sanno vedere quanto di positivo vi � sempre nelle cose che il buon DIO ci riserva e che, quindi, sanno cogliere le opportunita che LUI immancabilmente ci dona.
Sono davvero felice per te   .
Un abbraccio
[/quote]
.... grazie a voi tutti, per ci� che m'insegnate  |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 16:29:25
|
Bene! pare che stavolta non sono stata n� impertinemte n� troppo polemica. Faccio gli auguri ad entrabi per una conoscenza reciproca e sincera poich� noto che avete affinit� . (Semprecch� non siate gia impegnati per vostro conto). Forse volo troppo in alto e dovrei tenere i piedi per terra, ma � cos� bello essere testimoni di "amicizia nascente". Che Il signore illumini sempre i vostri cuori ( e anche la mente). Un caro saluto a tutti |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 17:38:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Maria Sampietro
Bene! pare che stavolta non sono stata n� impertinemte n� troppo polemica. Faccio gli auguri ad entrabi per una conoscenza reciproca e sincera poich� noto che avete affinit� . (Semprecch� non siate gia impegnati per vostro conto). Forse volo troppo in alto e dovrei tenere i piedi per terra, ma � cos� bello essere testimoni di "amicizia nascente". Che Il signore illumini sempre i vostri cuori ( e anche la mente). Un caro saluto a tutti
Ciao Maria,Grazie per l'augurio ma ..... e gran gioia per me avere degli amici,ho camminato per lungo tempo da sola,umanamente parlando. Vorrei essere amica di tutti voi e allo stesso modo. Un dolce Abbraccio
|
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

331 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:39:53
|
Cara Maria Sampietro, perch� pensi di essere stata impertinente o polemica ? Io, personalmente, non ho avuto questa impressione. Per quanto attiene alle discussioni tenute sul forum, queste sono alimentate liberamente da tutti coloro che, trovandole di loro interesse, ritengono di aver qualche cosa da dire. Sui singoli argomenti, ci si pu� trovare d'accordo o avere posizioni diverse, ma mi piace pensare che, in entrambi i casi, ci sia e rimanga di fondo uno spirito di fraterna amicizia. Per questo, nella speranza che tu possa sentire e, quindi, considerare tutti noi come tuoi amici, ricambio sentitamente i tuoi auguri, pregando il Signore affinch� possa illiminare sempre la tua esistenza. Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:55:23
|
W Guenon,Grazie tua gentilezza e di Novingli. Alla prossima discussione allora! Ora ho da lavorare e per qualche gg. saro un po "eclissata", ma presto mi rifar� "viva" (in quete discussioni). A presto |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 13:00:04
|
Vorrei dire la mia sul 2012, senza attingere da libri o trattati.
Il 2012 � sicuramente una data storica dal punto di vista astronomico: nel 2012 si conclude il ciclo di rotazione dell'intero sistema solare intorno alla galassia a cui appartiene: la Via Lattea. La conclusione di questo ciclo di rotazione significa che ne ricomincer� un altro e nient'altro.
Dal punto di vista mistico, quantico, spirituale tutto questo ha certamene un valore significativo: tutto nell'universo � sottomesso alle leggi dei cicli cosmici (fine-principio fino all'infinito).
La new age, ha basato tutto il suo contenuto su questa fatidica data, ingannando milioni di persone, che alimentate anche dalla personale "furbizia", si sono avvicinate alla new age non tanto per amore verso il Creato, ma per ottenere la personale salvezza, per ottenere delle soddisfazioni, per ottenere iniziazioni che le fanno diventare Master di una cosa piuttosto che un altra.
E se nel 2012 non finisse il mondo, a quale altra nuova notizia si aggancerebbe la new age per rimanere credibile?
Tutte le profezie sono basate sul condizonale, e possono essere cambiate per intervento umano che si sacrifica per il Bene Supremo.
Chi davvero � disposto a sacrificarsi per esso? Per sacrificio non intendo certamente dare la vita. Intendo molto meno: e proprio per molto meno ci si svende.
Quanta agitazione per il 2012, per salvare le proprie ossa e carni.
S�, la porta del Regno � molto stretta, solo i "Bambini" vi potranno passare.
|
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 13:48:04
|
Salve a tutti. Io personalmente credo che il 2012 sar� una data importante.Ma non � detto che sia la fine del mondo. Forse sar� una data in cui l'uomo riscoprir� la sua vera natura, la spiritualit�. In molte profezie si parla di risveglio..... Per Michael33, b� non credo che Ges� si faccia conoscere in questo modo. Ho conosciuto un'altra persona che sapeva fare cose straordinarie e che diceva di essere stato Ges�, ma nel suo Cuore non aveva nulla di Lui...... Ges� non ha bisogno di rivelarsi divulgando la sua presenza con questi mezzi.Non ci saranno parole per riconoscere il suo Cuore. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|