| Autore |
Discussione  |
|
carmela.rita
angelo dolente

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Citt�: mulazzano
84 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 16:20:13
|
| ciao ho appena letto il messaggio di mikael33 non credo che gesu' il figlio di DIO si manifesti in questo modo,non prenderci per persone che non hanno cervello dio sa come manifestarsi,non avrebbe problemi a farsi conoscere perche' lui puo' tutto.e quando sara'il momento lo sa solo lui un abbraccio di luce a tutti rita |
la vita � un attimo.....tu..vivila con amore....infinito.... |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 16:26:18
|
| Non ci sono parole ,spero solo che Dio illumini questa persona. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 16:07:05
|
Carissimi, tralasciando per un momento le affermazioni pi� o meno singolari effettuate da nostro fratello mikael33 (cui deve comunque andare tutta la nostra simpatia, unitamente all'augurio di riuscire a recuperare prontamente una pi� corretta prospettiva, considerando anche il fatto che lui non � n� il primo n� l'ultimo a convincersi di cose che, a torto o a ragione, possono sembrare assurde ai pi�), mi sembra interessante cogliere dal suo intervento uno spunto per un eventuale sviluppo positivo della discussione, ovvero:
Credete nelle profezie che annunciano l'imminenza del Giudizio Universale ? Credete che, in accordo con le scritture, Ges� Cristo si manifester� nuovamente tra di noi per guidarci nella lotta contro il male ?
In caso affermativo:
Come pensate che ci� potr� accadere nella realt� e come pensate di comportarvi in quel momento ? Come immaginate che Lui si presenter� a noi ? Siete certi di essere in grado di riconoscerlo ?
Ricordiamoci che nella sua precedente incarnazione fu riconosciuto come figlio di DIO da pochissime persone. Infatti, sembra che persino i suoi parenti stretti (fratelli carnali o cugini, a seconda delle credenze delle diverse religioni cristiane), dubitassero fortemente della sua salute mentale e che le stesse folle, che lo accolsero trionfalmente sventolando rami di palma mentre stava entrando a Gerusalemme in sella ad un asino, di fronte all'offerta di Pilato di scegliere chi graziare, tra Lui e Barabba, optarono tranquillamente per il ladrone. Rammentiamo, inoltre, come fu sempre restio a manifestarsi attraverso i miracoli, resistendo alle tentazioni del diavolo, opponendosi alle richieste di sua Madre ed a quelle di Pilato, rimproverando San Tommaso che per credere aveva preteso di toccare con mano...
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 19/08/2008 22:04:41 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 02:27:29
|
Citazione: Credete nelle profezie che annunciano l'imminenza del Giudizio Universale ?
Alcune sono vere, altre sono surrogati. La questione triste � che la gran maggioanza delle Anime � interessata alle profezie per timore della propria vita, e molte correnti new age orientano i loro sforzi a salvare la propria vita. Le Profezie dovrebbero invece servire a esortare a salvare l'Essenza dell'Uomo, per avvicinarlo a Dio.
Citazione: Credete che, in accordo con le scritture, Ges� Cristo si manifester� nuovamente tra di noi per guidarci nella lotta contro il male ?
E' gi� tornato...
Citazione: In caso affermativo:
Come pensate che ci� potr� accadere nella realt� e come pensate di comportarvi in quel momento ?
Ges� non sar� magnanimo con chi lo adorer�. Ges� sar� Misericordioso con chi avr� cura dei suoi fratelli in Terra.
Citazione: Come immaginate che Lui si presenter� a noi ?
Si presena in due forme: negli esseri umani suoi fratelli che hanno sete. negli esseri umani suoi fratelli che possono dissetare. In molti casi chi ha sete non chiede da bere. E chi chiede da bere viene giudicato e lasciato morire da chi potrebbe dissetarlo.
Citazione: Siete certi di essere in grado di riconoscerlo ?
S�
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 07:34:24
|
Non credo in tutte le profezie.
Sinceramente non lo so se si manifester� tra di noi,cos� come venne una volta,credo che si possa manifestare nei cuori ogni qualvolta noi ci avviciniamo a lui.Ho i dubbi anche sul fatto che il male possa essere sconfitto, � l'altra faccia della medaglia.
Non so se sarei in grado di riconoscerlo,nel mio caso dare come risposta il SI sarebbe presuntuoso.
Non riesco ad immaginare che ritorni in carne e ossa,a tal proposito recentemente ho letto che Sai Baba si ritiene Ges� sulla Terra ,si racconta dei suoi prodigi, ma addirittura che sia Ges�? Sinceramente non credo.
Poi per il resto ricordo una frase di PADRE Pio che diceva:io sono un mistero anche per me stesso,io credo ci sia tanto mistero,e poche certezze.
|
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Citt�: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:05:52
|
Penso che se Ges� si manifesta ai giorni nostri,non lo stia facendo come tanti anni fa,magari,sta usando persone giuste che portano la sua parola nei fatti.Sai Baba,secondo me,� una di queste persone giuste che � in grado di portare la sua parola nei fatti,Ghandi,Madre Teresa,ma noi siamo un p� ciechi e non diamo la giusta importanza a queste cose... Per me sono persone assolutamente ispirate da Dio,probabilmente � il loro spirito guida,se un tempo molti hanno avuto difficolt� a credere che Ges� fosse Figlio di Dio,allo stesso modo oggi per noi � difficile credere che qualcuno possa essere cos� vicino a Dio da esserne ispirato e un tutt'uno con lui. Sia chiaro che non credo assolutamente che il ragazzo di prima sia Ges�,per� non scarto la possibilit� che in qualche modo si stia manifestando a noi e come sempre la nostra vacillante fede non ci permette di vederlo.Lui � in tutte le cose belle � in tutto l'amore � anche in noi,solo non riusciamo a vederlo,n� a sentirlo.Io abito in un paese di montagna e quando ho bisogno di sentirlo,o di sentire gli angeli,o di sentire dentro di me,vado in un bosco e mi fermo ad occhi chiusi ad ascoltare...� bellissimo!Dopo questo momento,apro gli occhi e quello che vedo � ancora pi� bello,i colori,i profumi,il mio dentro.Provate anche voi,a volte � utile anche per riordinare le idee,inoltre ogni volta � diversa,migliore,perch� si impara ad ascoltare meglio.CIAO!!! |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:29:15
|
Ciao a tutti,
Mi chiedo solo una cosa.... come mai questa persona, non si ripresenta, era davvero chi diceva di essere,o a solamente scritto,questa lettera? il 13008.08 alle ore 12.54.24
Buona giornata |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:45:45
|
Vuoi un suggerimento sul perch� non si presenta? Certo se si legge la Bibbia,la presentazione che Ges� ha fatto di s� era ben diversa,non credi? In ogni caso non ritengo utile dargli tanto spazio,ci ha provato e gli � andata male... |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 09:24:22
|
Ciao allegra, condivido in buona parte i contenuti del tuo messaggio e, per questo, mi piacerebbe se tu chiarissi ulteriormente il tuo pensiero. In particolare, il testa al messaggio affermi di non credere in tutte le profezie ed in coda allo stesso citi San Pio, dimostrando di prestare considerazione nei Suoi confronti. Alla luce di ci�, mi piacerebbe saper cosa pensi delle Sue profezie, in particolare dei contenuti che puoi recuperare all'indirizzo
http://www.menphis75.com/profezie_padre_pio.htm
E voi, fratelli, cosa ne pensate ?
Un abbraccio |
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 20/08/2008 09:27:19 |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:02:18
|
Se devo esprimere un parere,credo nelle profezie di Padre Pio,sono anche piuttosto semplici da capire,voglio dire,a differenza della Bibbia che pu� essere male interpretata,perch� piena di allegorie,queste sono affermazioni ben comprensibili che possiamo capire senza tante spiegazioni.Leggendo bene,mi sono ritrovata davanti a parole che,anche se in modi diversi,abbiamo gi� sentito pronunciare ad altri santi...perch� non dovrei crederci? Perch� fanno pensare a quanto poco facciamo nella nostra vita per rendere felice Dio?Beh,che ci piaccia o no questa � la realt� e noi dobbiamo fare subito qualcosa per rimediare,ogni giorno nel nostro piccolo dobbiamo darci da fare e...se devo essere sincera,la cosa che pi� mi rammarica � sapere che Ges� continui a soffrire come in croce a causa nostra.Spesso ho pensato a Ges�,mi sono chiesta:perch� � sempre rappresentato in ogni immagine triste e piangente?Io voglio un Ges� felice,con il sorriso,che mi fa vedere la vita con speranza,con amore e non come un tormento rappresentato dal suo dolore.Quando entro in chiesa,la prima cosa che mi viene da dirGli � "che ci fai su quella croce ?Ti prego scendi e sorridimi,per me sarebbe un grande regalo..."e mi piace pensare che sa anche sorridere ogni tanto!Lo so il suo sorriso dipende anche da me,ed � per questo che ho deciso di scrivere in questo sito,voglio aiutare e ricevere aiuto,voglio imparare e se posso insegnare,voglio espandere ovunque il mio pensiero:amo Dio e tutto il creato e voglio percorrere la strada che lui ha deciso per me,al meglio e senza paura,voglio riparare agli errori fatti e migliorarmi...spero di farcela! In ogni caso,sembrer� una sognatrice,ma ho un volto di Cristo incorniciato in cucina che sorride...mi � stato donato quando io volevo vederlo sorridere,bella coincidenza,vero? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|