| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:57:51
|
Restai attonito, incapace di dire qualcosa! Cercai di parlare , di far capire la mia gioia per quella telefonata inaspettata, ma non trovavo le parole . La mia mente , stretta nella tenaglia dell'emozione , mi sembr� vuota. Assurdo ,dopo mesi a sospirare una sua parola , un suo gesto , ora che era a telefono con me, non sapevo che dire! Per fortuna fu lei a parlare : -So tutto -mi disse semplicemente- So quanto devi aver sofferto ....a recitare quella parte ....ho immaginato il tuo dramma . |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 12:53:28
|
La frittata ormai era fatta . Qualcuno le aveva rivelato il mio segreto. Da una parte provai un senso di vergogna enorme ,come mi avesse sorpreso nudo ,da un'altro un senso di sollievo . Era troppo tempo che mi portavo dentro quel segreto . -Ma tu non eri sposata ?-Chiesi stupidamente. -Si lo ero ,ma il matrimonio � durato solo pochi mesi . Ho otenuto l'annullamento , lui non voleva bambini ....vivo da sola ,gi� da molto tempo.... Ci incontrammo quella sera stessa. Ci sedemmo all'aperto ,ad un tavolo di un bar sul lungomare. Lontano, sul mare, luci di lampare come palpiti di vita nella notte buia. Ecco la storia che mi rifer� ,narrata dalla sua stessa voce: "Quando fui chiamata ad interpretare la parte di Ester nel dramma di Eugenio Landolfi,attraversavo un periodo difficile. Vivevo un amore tormentato con un uomo che spesso mi faceva soffrire molto per i suoi comportamenti egocentrici e narcisisti . Ero entrata in quella fase della mia vita in cui non desideravo pi� avventure ,ero stufa di discoteche ,di serate passate a far baldoria con gli amici. Avrei voluto incontrare un uomo serio e maturo ,sposarmi ed avere tanti bambini. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 13:57:04
|
Purtroppo mi capitava una storia sbagliata dietro l'altra . Sembrava che li beccassi tutti io i maschi pi� infedeli e disgraziati del mondo. Era molto bella ,quindi anche molto corteggiata. Ed � proprio questo il dramma di tutte le donne belle . SE � vero che sono molto desiderate ,� vero anche che attirano un nugolo di avventurieri , di playboy, falsi, bugiardi, e truffatori. Gente che � capace di ridurre il tuo cuore a pezzi e poi prenderne a calci i cocci. In quel periodo desiderai tanto essere un maschio . Per un uomo non � eccessivamente difficile trovare una brava ragazza e sposarla. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 18:46:22
|
LE donne per loro natura sono poco portate all'avventura ed amano la stabilit� e la famiglia. Non lo so , se la pensavo nel modo giusto ,ma allora io credevo che fosse cos�. Facevo lunghe passeggiate notturne sul lungomare, quasi cercassi sulla riva del mare la mia anima perduta. Sbattevo il telefono in faccia a qualsiasi corteggiatore, o almeno chi ritenevo tale,facendo anche brutte figure. Odiavo gli uomini in generale, senza eccezioni o distinzioni. Per me le prove al teatro erano un piacevole diversivo . Sul palcoscenico mi dimenticavo del mondo ,delle mie pene d'amore . Era solo lei:Ester,amata e desiderata da un'artista squattrinato,secondo quello che aveva scritto l'autore della tragedia.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 18:54:49
|
C'era chi evade con un viaggio, chi con la droga ,io evadevo immedesimandomi in un persaonaggio letterario ,frutto della fantasia dello scrittore. Figuratevi ,se con lo stato d'animo che avevo ,mi ero accorta che il protagonista maschile del dramma si era innamorato veramente di me! Per me era letteralmente invisibile. Si, mi ero resa conto che recitava con particolare slancio ,che metteva molta passione nella parte, ma pensai nella mia ingenuit� ,che ci� fosse dovuto alla sua bravura. Cos� arriv� la notte prima del nostro esordio davanti al pubblico . Essendo la prima volta che recitavo in uno spettacolo cos� importante, ero emozionata. Quella sera non riuscivo a prendere sonno . Mi addormentai solo a notte inoltrata. AD Un certo punto in sogno mi apparve un angelo. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 21:31:18
|
PER la verit� non so dire se mi svegliai e lo vidi oppure lo sognai. Aveva un vestito azzurro ,lungo fino ai piedi ,i capelli biondi, gli occhi azzurri. Dietro le spalle aveva delle ali grandi e bianche . Intorno alla testa un bagliore ,ma non era un'aureola . Era come se il suo viso irradiasse una luce. Egli mi raccont� con una voce pacata e gentile che un giovane sul palcoscenico si era innamorato di me e che per questo sentimento soffriva molto per me. La cosa strana fu che, sebbene egli non avesse fatto il tuo nome ,capii subito che si trattava di te. -Se tu non vuoi il suo amore -mi disse ancora la dolce creatura celeste, non farlo soffrire. Ricorda che non dobbiamo mai dare del dolore alle persone che si innamorano di noi, faremmo soffrire il loro angelo. Poi scomparve. Passai il resto della notte inebriata dalla beatitudine di quella visione. IL Mattino quando mi svegliai ,mi ricordai subito di quel sogno. CI� era molto strano ,perch� non sono mai riuscita a ricordare i sogni che faccio. Quel ricordo mi indusse a riflettere . Pensai a te, ora capivo il motivo di quelle parole dette con tanta passione,del perch� fuori delle scene eri cos� timido ed impacciato con me:ti eri innamorato di me! |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 21:39:05
|
All'inizio la cosa mi diede fastidio . Mi sentivo come una a cui avevano affibbiato un corteggiatore indesiderato. In seguito ,il senso di fastidio si tramut� in piet� . Forse ti eri presa una forte cotta e soffrivi per questo. Venne la sera della rappresentazione. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 21:47:07
|
And� tutto bene e per me fu un trionfo . Tutti si congratularono con me. Facemmo varie repliche ,poi la compagnia si sciolse ed ognuno prese la sua strada. In quei giorni conobbi un uomo davvero affascinante . SAPEVA bene quali note toccare per colpire il cuore di una donna ed io mi innamorai di nuovo come una stupida. Mi dicevo che ,in un mondo balordo ed egoista come il nostro ,ci si pu� innamorare di una persona solo dopo averla conosciuto bene,dopo averla frequentata per mesi, se non anni ,ma ero un'inguaribile ingenua. |
Modificato da - allegra in data 14/08/2008 09:06:08 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 09:15:54
|
Mi ripetevo che ero pazza a lasciarmi andare cos� ,a mettere il mio amore nelle sue mani ,la mia mente non voleva saperne di ragionare. Mi fidai ancora una volta e ancora una volta fui delusa amaramente. Una telefonata mi mise in sospetto e lo seguii. Lo sorpresi con una delle sue amanti. Per poco non finii sui giornali ,perch� lo presi a borsettate in mezzo alla strada ,a lui e a quella puttanella. Quella scenata fece accorrere gente e mi presero per pazza. PER un periodo di tempo chiusi con gli "affari di cuore". Non volevo n� vedere n� sentire nessuno . Mi buttai sul lavoro e nel tempo libero mi appassionai all'arte. Iniziai a dipingere. Poi, una sera, mentre ero sdraiata in giardino e correvo col pensiero tra una stella e l'altra ,mi ricordai di quella visione che avevo avuto. Rammentai come un angelo si fosse preso la briga di portarmi un messaggio d'amore di un giovane disperato. Pensai a quello sconosciuto corteggiatore che, in pratica avevo visto solo sulle scene ,e la cosa mi commosse fino alle lacrime. continua..... |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 09:50:16
|
L'avevo trattato con freddezza, come una suppellettile del teatro, ma egli doveva avermi amato per tanto tempo e doveva aver sofferto molto per questo . Feci il confronto tra quelli che mi avevano corteggiato finora e lui:sfacciati ,bugiardi, falsi e maiali i primi, mentre quel giovane ,di cui ricordavo appena il nome ,era stato cos� timido e riservato che non avevo avuto il coraggio neanche di chiedermi un bacio. � CI� mi fece tanta tenerezza.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|