|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 21:23:38
|
| petit Prince tu sorprendi sempre...e talvolta non esprimi con le parole..ma il messaggio ,per chi ha orecchie per intendere, arriva. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 08:53:21
|
Ciao coccinella, tutto ci� che facciamo, sia nel bene che nel male, alimenta il nostro Karma e quindi "ritorna". Un individuo che fa del male, essendone cosciente, non pu� vivere bene, perch� le sue azioni esteriori non sono altro che la manifestazione del suo stato d'animo, che tutto pu� essere tranne che sereno. Come potrebbe infatti un uomo sereno arrecare scientemente dolore ad un suo fratello ? L'insensibilit� al dolore provocato � una misura del grado d'ignoranza (intesa come distanza dalla Verit�, ovvero dalla Comunione con DIO) del soggetto agente: pi� uno � ignorante pi� � insensibile. Queste persone devono essere assolutamente compatite, in quanto il loro star bene � soltanto apparente. Tante, infatti, sono le prove gravose che debbono ancora affrontare prima di giungere alla Liberazione.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da coccinella
Non so se questa � la sede giusta..... ma vorrei tanto sapere quando si fa del male prima o poi ti viene restituito? Puoi vivere bene sapendo di aver provocato tanto dolore? Puoi dormire serenamente? Esistono persone che sono indifferenti al dolore che provocano? Io penso che queste persone egoiste fanno scivolare tutto e vivono pi� serenamente e forse sono quelle che nella vivono questa vita con pi� serenit�.
Aiutatemi a capire!!!!!!!!
coccinella
|
WGuenon |
 |
|