Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Mi aiutate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

coccinella
Appassionato partecipante

Citt�: bergamo

69 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se questa � la sede giusta..... ma vorrei tanto sapere quando si fa del male prima o poi ti viene restituito? Puoi vivere bene sapendo di aver provocato tanto dolore? Puoi dormire serenamente? Esistono persone che sono indifferenti al dolore che provocano?
Io penso che queste persone egoiste fanno scivolare tutto e vivono pi� serenamente e forse sono quelle che nella vivono questa vita con pi� serenit�.

Aiutatemi a capire!!!!!!!!

coccinella

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 07:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Coccinella, io penso che ad ogni azione corrisponda una reazione,che nulla resti impunito.Riguardante il fatto di come si vive quando si sa di aver fatto del male, questo dipende dalla persona, e dal carattere, ogni persona � un mondo a s�.
Non concordo sul fatto che chi fa del male vive serenamente, dato che chi � sereno non pensa a far soffrire gli altri.
Torna all'inizio della Pagina

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 08:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao coccinella,per esperienza ti posso dire che il male fatto torna sempre indietro,ma non per tutti nello stesso modo.
Sai � vero che alcune persone sono abilissime a farsi scivolare tutto addosso,ma � anche vero che quando a chi fa del male il male viene reso,queste persone danno la colpa a chi li ha colpiti e non a loro stessi che prima hanno arrecato danno ad altri!Insomma,il loro modo di pensare � sempre direttamente proporzionale al loro modo di vivere!
Io ho ricevuto tanto male nella mia vita,forse inconsciamente ne ho anche fatto,ma ho sempre cercato di non avere vendette,non mi si addicono,per� a volte mi sono domandata tutti i perch� necessari per capire come mai mi arrivava tanto dolore da sopportare.Ebbene non arrivavo a nulla,non c'erano mai spiegazioni plausibili,anche perch� non facevo mai nulla agli altri per ricevere tanto dolore...poi sono stata illuminata da una serie di circostanze e penso di aver capito:ero io che dovevo cambiare atteggiamento,perch� me la prendevo troppo,se io vivo nel bene e sono serena,se cerco di aiutare sempre gli altri a prescindere dal male che mi hanno fatto,forse riesco a vivere meglio,e in effetti � cos�.Da quando ho fatto in modo che questa filosofia facesse parte della mia vita,sono veramente felice anche quando le cose non vanno poi cos� bene...ricorda che il male prima o poi torna,ma anche per il bene � cos�!!!
Una cosa sola ancora non capisco:perch� se ci sono arrivata io che sono un essere misero,non lo capiscono ancora quelli che si credono perfetti e continuano a farsi strada calpestando gli altri?
Spero di esserti stata utile in qualche modo...con affetto CIAO

Lovingly

135 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 11:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Coccinella comprendo il tuo stato d'animo e capisco la tua sofferenza. Mi unisco alle altre che ti hanno risposto con questo che stavo leggendo qualche attimo f� tra le newsletter nella mia posta:

Come interpretare queste parole di Ges�: �Chiedete e vi sar� dato�? Queste parole sono la conferma che il fatto di pregare, di auspicare e di insistere ha il potere di produrre certi cambiamenti, perlomeno nella nostra coscienza.

Forse non potremo cambiare le circostanze esteriori, ma di fronte a quelle circostanze possiamo cambiare il nostro atteggiamento interiore, il nostro modo di vedere e di sentire, cos� da non essere pi� tanto afflitti e oppressi. I nostri pi� grandi poteri non sono sul piano fisico, ma sul piano psichico.

Quante persone che avevano vere ragioni per soffrire e per essere disperate hanno potuto, mediante la preghiera, trovare la pace, la luce e la libert�! E voi pure, quanti stati di coscienza negativi potete trasformare, grazie a questa facolt� di chiedere e di pregare che Dio ha dato ad ogni creatura!
(Omraam Mikha�l A�vanhov)

Modificato da - Lovingly in data 12/08/2008 12:38:44

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 12:42:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi consiglio di leggere questo passo:

http://www.angelinet.com/luce/sorgente.asp

Il male fatto torna...
Ma Dio � misericordioso con chi si pente.
Solo con chi si pente.

coccinella

69 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 13:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le vostre risposte, ma io ho perdonato e fatto del bene e non mi � stato restituito niente anzi ogni volta che mi sembra di vedere un p� di luce arriva altro dolore gratuito non riesco a perdonare non ce la faccio e tutte le mie domande e tutti i miei perch� non trovano risposte forse quando capir� riuscir� a perdonare....
Piccolo Principe io sono gi� vuota dentro e sinceramente non mi sento neanche una persona viva...... forse perch� penso che se io non ci fossi pi� in questa vita quasi nessuno se ne accorgerebbe e niente mi potrebbe pi� far soffrire l'unica cosa che mi ferma sono i miei figli....

coccinella

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conosco benissimo le sensazioni di cui parli.
Non posso dirti che non esistano, e neppure non ci pensare.
Posso per� dirti che derivano da una mancanza.
Pensi di averla individuata?

Citazione:
Messaggio inserito da coccinella

Grazie per le vostre risposte, ma io ho perdonato e fatto del bene e non mi � stato restituito niente anzi ogni volta che mi sembra di vedere un p� di luce arriva altro dolore gratuito non riesco a perdonare non ce la faccio e tutte le mie domande e tutti i miei perch� non trovano risposte forse quando capir� riuscir� a perdonare....
Piccolo Principe io sono gi� vuota dentro e sinceramente non mi sento neanche una persona viva...... forse perch� penso che se io non ci fossi pi� in questa vita quasi nessuno se ne accorgerebbe e niente mi potrebbe pi� far soffrire l'unica cosa che mi ferma sono i miei figli....

coccinella

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino

272 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 16:23:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa coccinella,ma sei sicura di aver davvero perdonato?Oppure hai solo accettato con rassegnazione e impotenza?
Abbi pazienza se mi esprimo un p� seccamente,ma ho ben presente ci� che provi,anche se tu non vorrai credermi e se non so esattamente quale sia il tuo problema...in ogni caso nelle tue parole si sente una profonda tristezza e una disperazione che solo tu puoi curare!
Mi spiego,noi e chi ti vuol bene e ben ti conosce,possiamo ascoltare e darti consigli,ma l'unica cosa veramente importante che possiamo fare per te � pregare,invece tu hai le armi per combattere questo stato d'animo che si � andato a creare per spiacevoli situazioni.
Oltre alla preghiera,che � alla base per una sicura riuscita,devi avere anche fiducia in ci� che dici quando preghi,inoltre devi averne anche e soprattutto in te stessa,perch� Dio ti ha dato tutto ci� che ti serve per farcela...anche dei figli!!!Pensa non avessi loro, come ti sentiresti ora senza?Ti sta parlando la madre di tre figli che � stata usata e derisa,maltrattata e criticata...ma sono riuscita in tutto solo grazie alla preghiera e al raggiungimento poco alla volta della fiducia in me stessa...
Se vuoi uscire da questa situazione,devi pregare e crederci,inoltre per vedere bene dove si arriva,bisogna anche essere coscienti che affrontare periodi brutti ma andare comunque avanti,� indice di sicuro miglioramento,vedrai ne uscirai cambiata e pi� forte,forse Dio ti sta preparando per riuscire ad aiutare altre persone che sono nello sconforto come te ma non sono in grado da sole di affrontarlo,abbi fede e non farti sconfiggere dal dolore,vai avanti e credi anche in te stessa perch� sei speciale agli occhi di Dio e lui non ti abbandona...fatti forza e se hai bisogno di parlare io ci sono...CIAO

Lovingly

135 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 17:03:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coccinella

coccinella

Io ho vissuto la tua stessa situazione e oltretutto ho perso anche i miei figli sono otto anni che non li vedo. La separazione dal padre non me l'hanno mai perdonata.Ho aiutato tanta gente ho dato me stessa nel lavoro ho tentato una nuova storia d'amore, di male in peggio.Ho desiderato la morte pi� di ogni altra cosa al mondo... ma allo stesso tempo ho gridato aiuto. Oggi mi sono resa conto che era inutile affannarsi ero troppo disponibile a tutto ho dovuto imparare a dire di no e a non curarmi del giudizio altrui. In cuor mio avevo fatto del bene non mi � pi� importato se fosse ricambiato ad una sola persona importa a Dio ... chiedi umilmente la chiarezza, chiedi che ti indichino la strada vedrai che ti risponderanno. Se sei qui hai gi� avuto una risposta , rifletti.
Ascolta Piccolo Principe le sue parole sono una Benedizione.
Un tenero abbraccio

Modificato da - Lovingly in data 12/08/2008 18:47:17

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 18:52:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono solidale con coccinella.
Ti chiedo per� se ti va di rispondere alla mia domanda anche in privato.

Il Perdono, non � una cosa che sublima in un attimo.
Dipende cosa si perdona.
Quando gli eventi sono estremamente dolorosi, affinch� il Perdono sia trasformante, � necessario anche il pentimento di chi ha "ucciso" un'anima.
Lo dimostra anche il fatto che per la "salvezza" � indispensabile il pentimento.

Quando il pentimento non c'� il Perdono � sicuramente un gesto nobile,
ma per sublimare ha bisogno di un lugo tempo, variabile a seconda delle persone e delle ferite in gioco.

Quando una persona sta male, bisogna fare molta attenzione
a toccare le corde del suo Cuore. La sofferenza interiore,
� come un intervento a Cuore aperto.

A te coccinella.... cosa manca?

coccinella

69 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 20:18:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho perdonato con tutto il cuore la persona che mi ha fatto soffrire ma io sembra sia quella che sbagli sempre che il mio dolore sia io a provocarmelo non ce la faccio pi� neanche a lottare non ha pi� senso. Non dormire, non mangiare e un p� forse rifiutare di lottare e lasciarsi andare lentamente. Leggo spesso il racconto delle orme sulla spiaggia ma adesso credo che Dio mi abbia abbandonato altrimenti non mi farebbe soffrire cos� profondamente sapete come mi sento? come un cucciolo abbandonato e ferito che invece di essere aiutato viene bastonato ancora pi� duramente, per la prima volta, per la seconda...e vedi negli occhi di chi ti colpisce quella soddisfazione e tu cucciolo aspetti con tanta pazienza che finiscano quei lunghi e interminabili istanti....

coccinella
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina