| Autore |
Discussione  |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 12:08:47
|
Innanzitutto perdonate la mia grande ignoranza, ma ho una domanda da farvi (e se � sbagliata scusatemi!): c'� un Angelo Custode per ogni persona, questo lo so per certo... la mia domanda � questa: ad esempio il mio Angelo Custode � l'Angelo Custode soltanto di me oppure � anche l'Angelo Custode di altre persone????
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda???
|
|
|
Miriam della Rosa
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: Arezzo
43 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 14:21:11
|
Per quello che � la mia esperienza � l'Angelo Custode anche di altre persone ....
Un abbraccio di Luce, |
Myriam |
 |
|
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 14:45:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Glaudio
Innanzitutto perdonate la mia grande ignoranza, ma ho una domanda da farvi (e se � sbagliata scusatemi!): c'� un Angelo Custode per ogni persona, questo lo so per certo... la mia domanda � questa: ad esempio il mio Angelo Custode � l'Angelo Custode soltanto di me oppure � anche l'Angelo Custode di altre persone????
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda???
Un tempo anch'io feci tale domanda e mi risposero:
Nella storia della salvezza Dio affid� agli angeli l'incarico di proteggere il suo popolo eletto: "Egli dar� ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi. Sulle loro mani ti porteranno perch� non inciampi nella pietra il tuo piede" (Salmo 90,11-12) e di condurlo verso la patria del cielo: "Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato" (Libro dell'Esodo 23,20-23).
I due pi� bei momenti per l'angelo custode, i due pi� dolci attimi del suo compito di Protettore, sono quando la Carit� gli dice: "Scendi sulla terra, ch� una nuova creatura � generata e tu la devi custodire come gemma che mi appartiene", e quando gli dice: "Vai a prenderla e sali con essa da Me in cielo".
Io credo fermamente che ognuno di noi ha il prprio angelo Custode e che trascorre con noi ogni attimo della nostra vita. |
 |
|
|
Amethyst

Regione: Veneto
Prov.: Verona
114 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 15:38:58
|
| Anch'io credo che ognuno di noi abbia un angelo custode. |
Sii ci� che desideri essere. Mostrati come desideri apparire. Pensa come vuoi pensare. Parla come vuoi parlare. Persegui gli scopi che desideri raggiungere. Vivi in armonia con le verit� che senti tue. Susan Palis Schulz |
 |
|
|
Miriam della Rosa
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: Arezzo
43 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 22:31:44
|
S�, sono d'accordo con voi per� riflettiamo su due elementi: 1) gli angeli sono "schiere" di angeli 2) potrebbe il mio angelo custode essere anche l'Angelo custode di mio figlio
ecco in questo senso intendevo che un angelo pu� essere il cosutode di pi� di una persona  |
Myriam |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 22:39:26
|
Gli Angeli Custodi possono proteggere pi� Anime, che sono chiamate Fratelli o Sorelle Spirituali. |
 |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 08:48:36
|
Grazie per le vostre risposte.
Il mio Angelo custode mi protegge, questo non toglie che pu� lavorare per le altre anime, essendo fratello e sorelle spirituale. |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 13:52:24
|
| Grazie, non lo sapevo , � straordinario !!! |
 |
|
| |