| Autore |
Discussione  |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:12:09
|
Ciao carissimi purtoppo in questi giorni,non sono riuscita ad intervenire tanto a causa di uno disdicevole imprevisto,quale unica parte lesa, stando che nemmeno una denuncia contro ignoti era possibile redigere "stando e.. da quanto sosteneva il capo commissario della Questura, dove subito dopo mi sono recata, Cmnq.vado per ordine ; luned� sera esco come tutte le sere dalla sede di internet Point,a fine sessione,mi avvio a pochi metri di l� alla fermata del bus nel tornare a casa, prendo il bus che arriva intorno alle 22:oo come sempre c'� in mistiaro di gente dall'italiano all'uruguaiano e dal Filippino sino al Marocchino, ho preso posto in fondo perch� in piedi non essendocene altri quindi mi sono accantocciata tra l'obliteratrice e le ultime porte che in genere aprono per chi sale e" non per chi scende"dietro a coda d'occhio vi erano operai pi� emmigranti che conterranei ma niente che non rientri in una globatizzata societ� multietnica"come questa Citt�, avendola io considerata la norma nei diritti di civilt� "se ci basiamo sulle leggi attuali" non mi prolungo oltre,,,su questo punto quindi tranquillamente controllo (come sempre faccio) le chiamate dal telefonino e pi� mantengo il contatto con il sito anche se non posso accedervi"come precedentemente ho detto non sostiene i contenuti,per cui lo leggo,e facevo esattamente questo durante il tragitto ...a un bel momento mi vedo il displey superiore sarebbe l portello che apre il cellulare el'altra parte la tastiera,insommail displey tirato da una mano che tranquillamente scende dalle ultime, porte,staccandolo di netto, restandomi in mano la tastiera.un franfente poi,ho subito urlatol'ho avvicino e gli strappo di mano il display ormai..... morto! gl'ho detto di ridarmelo ma non si curava di ascoltare alche glil'� strappato dalla mano dicendoli e la collera poi ha preso il soppravvento schiaffeggiandolo sulle spalle ,tanto non si girava ma gi� cos� si sentiva un cattivo odore acre di vino, perdendo anch'io quel p� di lungimiranza perch� dopo qualch� schiaffo si destato un p� e il timore si � fatto largo, e quindi gl'ho detto che era propio una m..... gl'elo ripetuto diverse volte ,mentre se ne andava come se era una cosa naturale.Senza che uno abbia fatto qualcosa, lo spettacolo dei presenti si godevano e tra compaesani vuoi che intervengono per difendere un'europea,anche s� cosa potevano fare e cosa potevo fare con l'inico telefono inutilizzabile x chiamare chi poi?!Inoltre oltre al danno 1� beffa ,Va be che gl'autisti sono tutto un programma .gli racconto l'accaduto"non s� se era pi� ubriaco lui o il maroccchino che da poco se l'era filata,dopo che gli dico che avevo subito un tentativo di furto e che l'emmigrato ormai si era dileguato,mi risponde ma non me lo doveva dire ora ma prima, mentre che � successo!!! a simili risposte gl'ho pregato di lasciarmi il numero della vettura ..mi fa presente che anche se faccio denuncia non serve perch� il Bus non � attrezzato di monitor e quindi sarebbe un indagine inutile senza uno straccio d'indizio,ero ormai color corvino,, quando sono poi entrata e uscita dal commissariato ed'era tardi,essattamente 23.14 nel riprendere qusta volta il metroaperto incontro,,, e quindi realizzoil motivo di questo accadimento un carissimo fratello della chiesa precedente che prendeva con la sua bambina di 9 anni non il tram per avvicinarsi nela zona dove aveva l'auto,mi ha pooi riaccompagnata ,perch�in un'ora poco pi� abbiamo cercato di raccontarci pi� in fretta possibile i cambiamenti susseguitisi nella Chiesa del Pastore e che quest'ultimo sta un p� cambiando,,,rinfrescandogli unp� la memoria confidandogli una recente mia visione del pastore che risale poco meno di un paio di settimane,e le motivazioni di essere fuori da un gruppo di chiesa ormai ferma e retrogada e poi perch� era non la mia volont� ma (come realmente ho sentito) un ordine di distaccarmi da li quanto prima,non nascondendogli con sofferenza dopo cinque anni .Ma Prima del Divino nemmeno un pastore pu� avere una altro ordine..e poi il tocco finale e che dopo il suo precedente matrimonio non andato a buon fine ha intenzione di risposarsi con un Uruguaiana che ha anche lei una figlia,che frequenta la stessa chiesa.. Adesso io non sono razzista ma s� che non � nel disegno di Dio la chiesa tempo additro si � separata propio e anche per queste mescolanze di gruppo e non � perch� siamo o sono razzista (anche questo in realt� ha contribuire a separari i fratelli ,come s� da altre fonti che due dei fratelli che Evangelizzai sono andati via con un'altra componente di famiglia che da 5 anni erano l�) ora in un'altra chiesa, io mi ero tantissimo affezionata alla figlia e quando ho rivisto il suo piccolo volto ho letto qualcosa che non vorrei mai che si avverrasse ed'� la scelta del Padre ,non sono nessuno per decidere delle scelte dche fanno altri,ma da quando mi ha racontato questo penso a Matilde "che merita un'altro futuro" ma non � la mancanza di Maurizio...� il nome di questo caro Fratello ,ma che purtoppo succube di quella spirale che si � venuta a creare nella chiesa. e quando si e dentro... non te ne rendi conto.E li e terminata la prima serata... Non vi accenno poi; a questi ultimi due giorni nel reperire un'altro cell.l'altro ormai fuori uso e i problemi appena terminati solo pomeriggio... Stress e e rabbia si affacciano continuamente. Ad'un cellulare si puo sempre riparare ma e delle scelte di questa cara persona non si torna pi� indietro...Lui � troppo buono,,non posso intromettermi ma non voglio stare con le manio in ,mano,,, posso solo pregare che tutto questo non avvenga.. Qualsiasi cosa ne pensiate io rimango ferma su un punto che Dio metta a nudo il suo braccio e sventare quest'altra orda maligna,,pregare solo, per questa cara persona, null'altro... Un abbraccio amici di Luce

|
Andrea |
Modificato da - Carmela in Data 17/07/2008 21:54:05
|
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 08:55:33
|
Sono molto rammaricato per cio' che ti e' successo sul bus, e spero al piu' presto che i malfattori siano smascherati e trattati on giustizia. Per quandto riguarda la figlia del tuo amico posso dire che stai intraprendendo la strada giusta: pregare. Prega affinche avvenga cio' che desideri, non ti soffermare su cio' che non desideri.
Un grande abbraccio. |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 10:46:18
|
Cara Carmela, sono veramente dispiaciuto per la disavventura che ti � capitata sul mezzo pubblico. Purtroppo, queste cose, che capitano sovente e spesso tra l'indifferenza dei presenti, sono uno dei tanti segni del degrado che ha oramai raggiunto la nostra societ�. Ti prego per� di valutare questo episodio anche da un altro punto di vista, perch� tutto ci� che ci accade porta con s� un messaggio prezioso per la nostra esistenza. In primo luogo pensa che un cellulare si pu� sostituire e che, vista la tua reazione, ti sarebbe potuta andare molto peggio. In questi casi, infatti, � consigliabile non reagire o, meglio, se se ne ha la forza, rivolgersi amorevolmente a chi ci ha maltrattato, dicendogli frasi tipo: "Perch� mi fatto questo ?", "Io non ho nulla contro di te", "Non mi importa quello che mi hai fatto, io ti perdono e pregher� affinch� tu possa liberarti della sofferenza, che sicuramente provi, perch� ti induce a comportarti in questo modo con i tuoi fratelli". Questo atteggiamento, oltre a ridurre il rischio di subire ulteriori danni, aiuta a raggiungere la Comunione con Ges� Cristo, che � un bene di valore incommensurabile. Per quanto riguarda gli ulteriori sviluppi della serata, non sono in grado di esprimere alcuna considerazione in merito, in quanto non conosco n� le persone n� i fatti. Ti auguro, pertanto, che le tue preoccupazioni si rivelino infondate e che queste persone, specie la bambina, possano trovare la felicit�.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 11:57:44
|
Ciao Carmela, mi dispiace per la tua disavventura. E ti sono solidale.
Ora vorrei guardare l'accaduto dal punto di vista pi� profondo.
"Non accade cosa che non sia per mano mia", dice Ges�.
Ora, cerca alcune foto ben dettagliate del pianeta Terra fotografato dallo spazio. E domandati dove sono i confini, dove sono le razze, e dove sono le propriet�. Addirittura domandati dov'� l'umanit�.
Quando queste domande abissali trovernno risposta, capirai che di "razzismo" si pu� guarire, se non lo si giustifica.
La criminalit� dilaga, l� dove la comunit� crea differenze.
|
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

206 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:31:12
|
vi ringrazio ognuno personlmente irileffendo attentamente i post in ognuno ho riscontrato, pi� o meno le stesse domande che non facio che portarmi dentro, anche sulla mia verbale reazione,,,ni sonoanche detta tra me "qurda che grado di serenit� ti porti dentro? esigue... anche per dimensione dell'arroganza che come dici giustamnete Wguenon "dilaga" spesso fai il loro stesso gioco a prescindere che il livello di delinuenza e avanzato tanto che ci si quarda le spalle in strada tra donne anziane e medie e giovane per non essere preda di qualche balordo e non � farsi giustizia ma non farsi soppraffare dal timore di uscire per guardarsi continuamente alle spalle. Io non temo, ma non abbasso mai la guardia perch� sono calamitata da leggere rapine.Insegno il buon vivere sia miei stessi connazionali che emmigranti stesso mio fratello, Dio non � Sempre un Dio che lascia correre ...e non lo faccionemmeno io ,cosi facendo ho anche sventato altri tentativi di furto ,borseggi che addietro si verifivava in un metroaperto, qui se gli dici 'perch� lohai fatto ti rispondono che non hanno soldi per andar evanti giustificandosi come un loro atto dovuto,Larisposta che mi giunge su questo fratello � il seguente aprendo su una pagina a caso delle Sacre Scritture, DEut.28;15,69.un abbraccio
|
Andrea |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:46:36
|
guarire dal razzismo non � sinonimo di compromesso con la criminalit�. Guarire dal razzismo significa usare l'intelligenza per non farsi ingannare dalla paura che vuol fare dell'umanit� una sterminata serie di trib�, le une contro le altre. |
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

206 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:51:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
guarire dal razzismo non � sinonimo di compromesso con la criminalit�. Guarire dal razzismo significa usare l'intelligenza per non farsi ingannare dalla paura che vuol fare dell'umanit� una sterminata serie di trib�, le une contro le altre.
Io posso essere razzista nella misura in cui subisco " razzismo" poter stabilire il razzismo,.veramnte Principe per come vivo la societ� gi� la collettivit� sociale � razzist� .� un p� complicato al momento.... Presentando molte sfaccettature il termine " razzismo " Ti tingrazio per l'attenzione ripostami ti auguro ilbene che meriti. Un Abbraccio buona serata a voi tutti.
|
Andrea |
Modificato da - Carmela in data 18/07/2008 21:54:02 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:30:02
|
Quindi se io subisco un'ingiustizia, ho diritto di creare un'ingiustizia nella stessa misura?
Come si pu� credere negli Angeli e contemporaneamente nel razzismo?
Per una persona che commette un crimine, � giusto condannare anche gli innocenti?
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:06:55
|
Quindi se io subisco un'ingiustizia, ho diritto di creare un'ingiustizia nella stessa misura?
Carmela:
posso rispondere ora se va bene ,No se agisco in maniera di creare ingiustizia cio� se io rimprovero o lo riprendo "magari arrabiandomi" arrabbiarmi non equivale ad'incollerirmi a dismisura lo faccio nella misura di evitarmi quel tanto che basta per non lasciarmi sopraffare da un'eventuale risposta.. "razzista"
dentro te qual � il vero pensiero o sentimento? Come si pu� credere negli Angeli e contemporaneamente nel razzismo?
Carmela: la realt� angelica � : la maturata fede riposta nel Cristo mi ha dato la salvandomi Spiritualmente l'ho ricevuto personalmente come personale Salvatore,ignorare questo sarebbe sbugiardare il ruolo che riveste Come Salvatore dell'essere umano...
La mia domanda era: Come si pu� credere negli Angeli e contemporaneamente nel razzismo? Non ho capito la risposta.
Per una persona che commette un crimine, � giusto condannare anche gli innocenti?
Carmela: No, pero a quella persona � giusto metterlo davanti a quel suo gesto errato affinche il suo gesto non deve generare altra criminalit� , Guarda "Principe" che la criminalit� si stende in molte altre forme,come lasciare insoluti atti d'ingiustizia. la gente si sente esserepresa in giro e si f� giustizia da solo creando un circolo di crimine e delinquenza a spirale infinita,non neghiamo la realt�...
La realt� � che dove c'� un solo pensiero di razzismo per un'ingiustizia subita, non c'� Dio.
|
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

206 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:36:31
|
posso rispondere ora se va bene ,No se agisco in maniera di creare ingiustizia cio� se io rimprovero o lo riprendo "magari arrabiandomi" arrabbiarmi non equivale ad'incollerirmi a dismisura lo faccio nella misura di evitarmi quel tanto che basta per non lasciarmi sopraffare da un'eventuale risposta.. "razzista"
dentro te qual � il vero pensiero o sentimento?[/blue
---------------------------------------------------------------- ....la disuguaglianza � l'approccio pi� che vivo all'interno della societ� multietnica,, in , sono; sgomenta sola e sofferente come ora ma se sono solidale e con il mio fratello diciamo etnico e non percepisco in lui tale solidariet� mi sento ferita e si innesca,un malessere,,, anche di rabbia" non piacevole che pu� durare qualche momento anche ore cmnq non mi ritengo ammalata di razzismo magari qualche altra cosa che non so bene identificare nel detrminarne l'origine ma da essere razzista e tutt'altra cosa... --------------------------------------------------------------------- Citazione: la realt� angelica � : la maturata fede riposta nel Cristo mi ha dato la salvandomi Spiritualmente l'ho ricevuto personalmente come personale Salvatore,ignorare questo sarebbe sbugiardare il ruolo che riveste Come Salvatore dell'essere umano...
La mia domanda era: Come si pu� credere negli Angeli e contemporaneamente nel razzismo? .........-------------------------------------------------------------- Non penso che entrambe le due realt� si avvicendino in armonia nell'infinito universo.... dell'eterno Padre... ------------------------------------------------------------------- Non ho capito la risposta.
Citazione: No, pero a quella persona � giusto metterlo davanti a quel suo gesto errato affinche il suo gesto non deve generare altra criminalit� , Guarda "Principe" che la criminalit� si stende in molte altre forme,come lasciare insoluti atti d'ingiustizia. la gente si sente esserepresa in giro e si f� giustizia da solo creando un circolo di crimine e delinquenza a spirale infinita,non neghiamo la realt�...
[blue]La realt� � che dove c'� un solo pensiero di razzismo per un'ingiustizia subita, non c'� Dio. --------------------------------------------------------------------- Concordo con questo principio se dentro hi l'amore di dio hai amore incondizionato con i fratelli di diverse razze o etnie...
|
Andrea |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|