| Autore |
Discussione  |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:14:44
|
Come tante altre persone ho portato una bottiglia d'acqua in piazza Duomo a Milano, per Eluana,
Eluana non sei sola.
|
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 08:54:47
|
Cari fratelli, il caso della povera Eluana � assurto agli onori della cronaca per via della nota sentenza della Corte di Cassazzione, che tante polemiche ha comprensibilmente scatenato, vista la delicatezza del tema, tra coloro che l'hanno accolta favorevolmente e quelli che si sono dimostrati assolutamente contrari. In Italia sono pi� di 2000 le persone che "vivono" nelle stesse condizioni di Eluana, tra cui 700 bambini. Si tratta di persone per le quali, purtroppo, la scienza ha dichiarato l'impossibilit� a recuperare la bench� minima condizione di vita cosciente. Danni cerebrali irreversibili, infatti, li condannano ad una vita vegetativa, assolutamente priva di qualsiasi forma di coscienza, a cui solo la morte potr� porre termine. Morte che, secondo natura, sarebbe dovuta per loro sopraggiungere poco tempo dopo l'evento che li ha danneggiati irreparabilmente, se la moderna tecnologia e continui supporti esterni non ne avessero dilazionato "ad libitum" la comunque inevitabile manifestazione. Io non me la sento di affermare che una cosa sia meglio di un'altra, specialmente quando si tratta di questioni che toccano cos� in profondit� la sensibilit� dei singoli, ma ritengo comunque di esprimere la mia opinione in merito, come mi risulta fece Eluana quando ancora poteva pensare e parlare: se dovesse accadere a me la stessa cosa, vorrei s� che la societ� cercasse di salvarmi ma che, una volta accertata l'impossibilit� di restituirmi almeno la coscienza, lasciasse che la natura facesse il suo corso. Non temo la morte, perch� so che � solo uno degli innumerevoli passaggi che tutti dobbiamo effettuare per giungere finalmente e stabilmente in seno a DIO. La vita individuale � una scuola, che ci fornisce gli elementi conoscitivi che ci necessitano per raggiungere lo scopo dell'esistenza. La morte ci consente semplicemente di passare da una classe all'altra di questa scuola. Per questo a me dispiacerebbe veramente tantissimo se qualcuno, sostenendo le proprie personalissime convinzioni, mi sospendesse gratuitamente dalle lezioni a cui tengo tantissimo, perch� le riconosco importanti per la finale realizzazione della mia Vera Liberazione. In altre parole, non vorrei che la mia anima potesse restare imprigionata in un involucro inutile, ma desidererei che fosse libera di procedere secondo natura ed in base alle Leggi Cosmiche, nella sua VIA. Voi che cosa ne pensate ?
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da Luce delle Stelle
Come tante altre persone ho portato una bottiglia d'acqua in piazza Duomo a Milano, per Eluana,
Eluana non sei sola.
|
WGuenon |
 |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:00:43
|
| Credo che tu abbia assolutamente ragione, a volte la mente umana ignorante si ostina a procrastinare qualcosa che per natura e' inevitabile e che significherebbe "Liberazione" solo per difendere un diritto alla vita che a lungo andare divetna una condanna! |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 10:08:27
|
| Avete ragione, io penso troppo spesso alla Speranza. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 12:25:02
|
Il pastore uno �, e va alla ricerca delle pecorelle perdute, quando li ha trovati saranno salvati. Il cervello dell'uomo e nato per costruire e non per distruggere. Lasciate che la natura fa il suo corso. |
 |
|
|
crazyalex
Attivo partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: villanova di albenga
21 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:21:59
|
raga, per me � veramente difficile capire. Da una parte penso che se il Signore se la pigliasse finirebbe di soffrire, ma dall'altra ho sempre la speranza che si riprenda. Meno male che non sono io a decidere |
 |
|
|
Limpida
Appassionato partecipante

98 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 16:55:27
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Cari fratelli, il caso della povera Eluana � assurto agli onori della cronaca per via della nota sentenza della Corte di Cassazzione, che tante polemiche ha comprensibilmente scatenato, vista la delicatezza del tema, tra coloro che l'hanno accolta favorevolmente e quelli che si sono dimostrati assolutamente contrari. In Italia sono pi� di 2000 le persone che "vivono" nelle stesse condizioni di Eluana, tra cui 700 bambini. Si tratta di persone per le quali, purtroppo, la scienza ha dichiarato l'impossibilit� a recuperare la bench� minima condizione di vita cosciente. Danni cerebrali irreversibili, infatti, li condannano ad una vita vegetativa, assolutamente priva di qualsiasi forma di coscienza, a cui solo la morte potr� porre termine. Morte che, secondo natura, sarebbe dovuta per loro sopraggiungere poco tempo dopo l'evento che li ha danneggiati irreparabilmente, se la moderna tecnologia e continui supporti esterni non ne avessero dilazionato "ad libitum" la comunque inevitabile manifestazione. Io non me la sento di affermare che una cosa sia meglio di un'altra, specialmente quando si tratta di questioni che toccano cos� in profondit� la sensibilit� dei singoli, ma ritengo comunque di esprimere la mia opinione in merito, come mi risulta fece Eluana quando ancora poteva pensare e parlare: se dovesse accadere a me la stessa cosa, vorrei s� che la societ� cercasse di salvarmi ma che, una volta accertata l'impossibilit� di restituirmi almeno la coscienza, lasciasse che la natura facesse il suo corso. Non temo la morte, perch� so che � solo uno degli innumerevoli passaggi che tutti dobbiamo effettuare per giungere finalmente e stabilmente in seno a DIO. La vita individuale � una scuola, che ci fornisce gli elementi conoscitivi che ci necessitano per raggiungere lo scopo dell'esistenza. La morte ci consente semplicemente di passare da una classe all'altra di questa scuola. Per questo a me dispiacerebbe veramente tantissimo se qualcuno, sostenendo le proprie personalissime convinzioni, mi sospendesse gratuitamente dalle lezioni a cui tengo tantissimo, perch� le riconosco importanti per la finale realizzazione della mia Vera Liberazione. In altre parole, non vorrei che la mia anima potesse restare imprigionata in un involucro inutile, ma desidererei che fosse libera di procedere secondo natura ed in base alle Leggi Cosmiche, nella sua VIA. Voi che cosa ne pensate ?
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da Luce delle Stelle
Eluana non sei sola.
SONO D'ACCORDO! GRAZIE di aver espresso in modo cos� lineare e completo quello che � anche il mio pensiero.
Un abbraccio a tutti voi ed un pensiero di Luce a queste anime imprigionate. |
Perci� � un guerriero della Luce: perch� ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore. |
Modificato da - Limpida in data 18/08/2008 16:57:21 |
 |
|
|
Limpida
Appassionato partecipante

98 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 16:59:57
|
Luce di Purezza avvolgici l'anima dolorante, schiudici gli orizzonti del pensiero sulla vera scienza. Dacci la coscienza di noi stessi, dacci la forza dell'armonia intelligente, affinch� ci ritroviamo in Te per l'eternit�.
Pace sopra la Terra e sopra i mari, Pace sopra gli spiriti ed i viventi, Pace ovunque un'anima sospiri e dove un'inquietudine tormenti, che la Pace sia nelle anime nostre. Amen. |
Perci� � un guerriero della Luce: perch� ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|