| Autore |
Discussione  |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 19:26:18
|
Chi ha orecchi per udire oda. Matteo 11;15
Porgete orecchio e date ascolto alla mia voce! State attenti e ascoltate la mia parola. Isaia 28:23 Quello che si ode Due amici camminavano in una via frequentata e rumorosa di una citt� soleggiata dell'Italia meridionale. Uno chiese: "Senti il canto del grillo?". "In un simile baccano?" rispose l'altro.
Il primo, Zoologo, aveva l'orecchio esercitato a percepeire i rumori della natura . Non rispose all'amico, ma lasci� cadere in terra una moneta. Subito parecchie persone si voltarono.All'amico osserv�: "Noi sentiamo solo quello che vogliamo sentire". Sommersi come siamo dalle informazioni di ogni tipo, il nostro orecchio � ancora esercitato ad'ascoltare la voce di Dio? Presi nel turbine delle attivit� quotidiane, corriamo facilmente il rischio di essere sordi a quello che � pi� importante. Ma Dio come parla? In parte lo f� con la natura: "I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l'opera dele sue mani... Non hanno favella, ne parole; la loro voce non s'ode, ma il loro suono si diffonde per tutta la terra" (Salmo 19:1, 3). Ma soprat- tutto ci parla per mezzo della Bibbia Facciamo in modo di trovare il tempo per leggerla e studiarla, con la mente aperta e con il desiderio di conescere Dio. Saremo sorprpesi del risultato. In un mondo meraviglioso, Dio ci ha parlato nel Suo figlio Ges� Cristo, che � sia Dio che uomo. La sua vita perfetta, la sua integrit� morale, il suo amore pi� forte della morte, il suo sacrificio alla croce , devono spingerci ad avere fiducia in lui e a conoscerlo meglio. Ges� non delude quelli che confidano in lui. Ad essi d� ci� che nessun altro pu� offrire: La vita Eterna.
 52,76 KB
|
Andrea |
Modificato da - Carmela in Data 14/07/2008 21:34:09
|
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 08:38:48
|
| Davvero molto bello! Ho sentito per un attimo qualcosa di meraviglioso leggendo queste parole, una presenza che mi ha fatto vedere la Terra, i boschi, il soffio del vento, e ha detto "Io sono colui che sono". |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 10:50:17
|
Cara Carmela, � proprio vero, DIO ci parla continuamente attraverso tutto il Creato, abbiamo soltanto bisogno di imparare ad ascoltare la Sua Vera Voce e non quello che quasi tutti credono di sentire, ovvero le illusorie proiezioni del proprio ego.
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:42:22
|
E vero carissimi, se riusciamo a tenere costantemente accesa la nostra attenzione anche fra il vivere quotidiano; il nostro io interiore trovera sempre ristoro rifugio conforto e risposte nel Dialogo universale infinito dell'amore unico del " Padre "
 |
Andrea |
 |
|
|
Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia
241 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:10:55
|
Anchio mi sono sentito benissimo leggendo queste parole...perch� niente di ci� che abbiamo creato noi � piu bello dei suoi disegni e delle sue melodie. Grazie.
|
Modificato da - Salvatore in data 15/07/2008 22:30:14 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 07:19:02
|
Molto bello, grazie, da un senso di serenit� e pace. |