| Autore |
Discussione  |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 11:04:58
|
Confiniamo il Signore solo per la Domenica, forse... O addirittura solo per le feste... Per� ci piace averlo intorno quando ci sono malattie, o disgrazie... E naturalmente durante i funerali... Ma non abbiamo tempo per Lui durante il resto della nostra vita, mentre stiamo lavorando, mentre stiamo studiando, mentre ci stiamo divertendo... Perch� crediamo che queste cose sono alla base della nostra vita, mentre Dio crediamo che non lo sia... E non ci rendiamo conto che non potremmo fare neanche la pi� minima di queste cose senza il volere di Dio!!! (Siamo tutti convinti che � per volont� nostra che facciamo queste cose!!!). Ges� dice: "Se ti vergognerai di me, Io mi vergogner� di te davanti al Padre mio". Un uomo racconta: "Mi inginocchiai... ma non a lungo... Avevo troppo da fare, e dovevo fare in fretta: andare a lavoro, passare prima a pagare le bollette, etc., etc.. Cos� mi inginocchiai e dissi una preghiera veloce, e altrettanto velocemente mi rialzai. Dentro di me mi sentivo apposto, avevo (a modo mio) adempiuto al mio dovere di Cristiano, la mia anima poteva stare in pace. Durante la mia giornata (e durante tutte le giornate della mia vita) non avevo tempo da dedicare a persone bisognose, non avevo tempo per pregare, non avevo tempo per parlare di Cristo agli amici... e anche se ce lo avessi avuto non lo avrei fatto, perch� temevo che si prendessero gioco di me....Un giorno non avevo tempo, l'altro mi vergognavo... Fino a che, alla fine venne il tempo anche per me, il tempo di morire... Mi trovai davanti al Signore ,e nelle sue mani vidi un libro, era il libro della VITA. Ges� guard� il suo libro e disse: "Non trovo il tuo nome. Una volta provai a scriverlo... Ma non trovai mai il tempo per farlo... E anche se lo avessi trovato, mi vergognavo perch� temevo ci� che avrebbe pensato il Padre Mio...". Perch� � cos� difficile avere del tempo per ascoltare le cose di Dio, mentre ci viene facile trascorrere ore ed ore davanti alla televisione o in altre cose ad ascoltare parole oziose e offensive, o a vedere scene scabrose e oscene? Perch� � cos� difficile parlare di Dio mentre � cos� facile parlare di cose inutili e dannose? Perch� � cosi facile trovare il tempo per andare a divertirsi e distrarsi con le cose frivole che ci offre il mondo, mentre non troviamo mai tempo, o abbiamo cos� poco tempo da trascorrere con Dio? La preghiera ti pu� aiutare. Prega!!! Trova il tempo per pregare, prega sempre, ogni giorno, pi� volte al giorno... Ma nel pregare non usare preghiere imparate a memoria, ne troppe parole, ma chiudi semplicemente gli occhi e apri il cuore... e parla con Dio, immaginando che sia di fronte a te... Perch�, anche se non Lo vedi, Lui c'� davvero, e ti sta ascoltando...e se lo preghi col cuore non tarder� di farti sentire che � l�.
|
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 21:49:26
|
la preghiera e la porta comunicante che d� accesso nell'incontro Dio,e la comunione con il Cratore,e la chiave della serratura del nostro cuore per offrire il dialogo alla nostra crescita spirituale, La preghiera � lo strumento per eccellenza nella sconfitta dei demoni ,e il cordone ombelicale che unisce la nostra identit� spirituale con la trinit� Divina, � il nostro biglietto da visita al proseguimento; mano nella mano di Ges� con lui in un viaggio di fede, E il tempo migliore per viverla veramente...pregare,prega,pregare, La bibbia lo cita ,c'e un tempo per amare,un tempo per gioire c'e un tempo per piangere, uno per combattere,C'e un... per danzare , c'� un tempo per pregare , "in ogni momento" un abbraccio di cuore
 |
Andrea |
Modificato da - Carmela in data 10/07/2008 23:47:37 |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 08:12:25
|
Mevlana Jalaluddin Rumi ha detto:
Spalancare le porte una dopo l'altra, � l'essenza della preghiera. Ogni porta � un passaggio, un altro confine che dobbiamo superare. Ci stringiamo attraverso quella porta, e ci incamminiamo. Proseguiamo oltre. Dopo tutto, lo scopo della Preghiera non � stare eretti e inginocchiarsi, su � gi� per tutto il giorno. Il fine � possedere continuamente quello stato fragrante che ti appare nella preghiera. Durante il sonno, o nella veglia, scrivendo o leggendo, in qualunque stato non essere mai vuoto del Ricordo. Sii piuttosto uno tra coloro che si muovono costantemente all'interno della preghiera.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 14:47:59
|
| Molto bello e profondo, grazie WGuenon. |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|