|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:41:45
|
Secondo voi, cari amici, cosa significano le frasi:
"Dio ci ha creati a Sua immagine e somiglianza"
"Vivere nel benessere"
|
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:04:17
|
Per quanto concerne la frase: "Dio ci ha creati a Sua immagine e somiglianza", io ritengo che essa significhi che l'essere umano (inteso come Corpo, Psiche e Anima, con le relative funzionalit�) � perfettamente analogo a DIO (nel senso che sono identificabili tra loro, per ogni aspetto considerato/considerabile, corrispondenze biunivoche). Infatti, restringendo l'analogia, per questioni di opportunit�, al ternario principale, si pu� notare che: L'Universo � il corpo di DIO; Tutte le intelligenze (singolarmente considerate sono in analogia con i complessi ideici che costituisco la psiche umana) presenti nell'Universo (sia quelle incarnate che quelle disincarnate) costituiscono la Psiche di DIO; La Verit� (che coincide con la Vita Eterna) � l'anima di DIO.
Per quanto concerne la frase: "Vivere nel benessere", con essa si intende, generalmente e, io penso, erroneamente, il disporre di un sufficiente numero di beni materiali di cui poter fruire liberamente. Il Vero significato di questa espressione, invece, ritengo non possa essere che quello di vivere nella Grazia di DIO.
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|