| Autore |
Discussione  |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 16:53:33
|
Salve a tutti, cari fratelli di Luce! Ho scoperto che esiste un coro angelico noto come coro degli Arconti, qualcuno di voi saprebbe dirmi quali compiti svolgono? "sono i nostri guerrieri" mi ha detto una voce dentro di me, e' vero?
|
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 21:11:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Sole_Splendente
Salve a tutti, cari fratelli di Luce! Ho scoperto che esiste un coro angelico noto come coro degli Arconti, qualcuno di voi saprebbe dirmi quali compiti svolgono? "sono i nostri guerrieri" mi ha detto una voce dentro di me, e' vero?
Gli arconti sono l'antitesi degli Arcangeli. Sono g�i vertici delle gerarchie del demonio. |
 |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:25:59
|
ok ora e' tutto chiaro! ma una volta erano angeli questi Arconti?
Grazie Piccolo Principe! |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:33:11
|
Per gli Gnostici, gli arconti sono angeli caduti (il capo dei quali viene indicato con diversi nomi, quali Satanael, Ildabaoth, Sacklas, Satana, ecc.) e rappresentano il maggiore ostacolo al ritorno dell'uomo verso Dio. La loro opera si esplicita nel mantenere soggiogato l'uomo all'illusione della realt� materiale.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da Sole_Splendente
|
WGuenon |
 |
|
| |
Discussione  |
|