Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 Domanda e contro-domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:36:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre pi� spesso, fra la gente sento fare una domanda piuttosto comune, sotto varie forme, ma la pi� usuale �:

"L'umanit� � una merda, perch� � una merda?

io vorrei chiedere una cosa che far� infuriare quasi tutti,
perch� pone chi legge, senza veli, nella propria nudit�,
di fronte alle proprie responsabilit�:

"Essendo tu un essere umano, quindi l'umanit�, cosa fai personalmente per non rendere una merda l'umanit�?".

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 15:02:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Piccolo Principe,
coi tempi che corrono, le tue domande sono oltremodo pertinenti e, concordo con te, hanno la capacit� di mettere tutti di fronte alle proprie responsabilit�.
La mia risposta alla tua domanda � la seguente:
Amo Dio ed il mio prossimo come me stesso, cercando di manifestarlo, in ogni momento della mia insignificante esistenza, sorridendo e tendendo la mano a tutti, sopratutto ai pi� bisognosi. Cerco inoltre di fare del mio meglio in ogni ambito (lavorativo, familiare e sociale), senza pretendere mai che le cose vadano secondo le mie aspettative.
Infine, prego quotidianamente il Signore, perch� ci aiuti tutti, nessuno escluso, a vedere la luce che necessita per camminare spediti nel cammino verso la Libert�.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Sempre pi� spesso, fra la gente sento fare una domanda piuttosto comune, sotto varie forme, ma la pi� usuale �:

perch� pone chi legge con la propria nudit�,

"Essendo tu un essere umano, quindi l'umanit�, cosa fai personalmente per non rendere una merda l'umanit�?".

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 16:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Bella domanda,beh nel mio piccolo faccio quello che posso.Non pretendo certo di cambiare gli altri perch� sarebbe seguire il mio ego ma cerco ogni giorno di fare quel che posso.Intanto prego con il cuore,cerco di condurre una vita retta nel senso che cerco di essere consapevole di quel che dico e faccio ogni minuto(� una gran fatica ma va fatto)perch� s� di essere responsabile di ogni mia azione.quando me lo chiedono do aiuto a chi ne ha bisogno,a seconda di quello che chiedono a volte � una parola a volte un pasto caldo a volte una piccola somma di denaro a volte un trattamento Reiki.Oppure se hanno bisogno di una pratica....ecc.Nel mio piccolo fccio insomma volontariato in continuazione non me lo organizzo ma ogni giorno mi trovo in situazioni in cui devo aiutare gli altri.
Ci sono, do quel che posso dare con amore e prendo ci� che arriva in cambio se arriva se no ognuno affronta il suo karma.
Non generalizziamo, il mondo non � proprio tutto da buttare ci sono tante persone che ci provano ad aiutare gli altri � solo che � in mano a esseri che hanno il potere ma lo gestiscono male.Il problema di fondo sta li.quello che non capisco io invece � perch� nessuno si ribella e accetta passivamente tutto quello che ci impongono.

Se tutti insieme lo facessimo magari le cose potrebbero andare leggermente meglio.....un abbraccio di luce

Elektra

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Citt�: una stella

407 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 16:44:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Apro il cuore all'umanit� con la preghiera.

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 20:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Faccio il mio dovere tendendo la mano al prossimo, ma potrei fare di pi�.

Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure

234 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io cerco in tutti i modi di trattare gli altri con molto amore, gentilezza e disponibilita'......

serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.

Molte melodie ho udito,
ma nessuna era piu' bella
del canto degli uccelli.

AnnaB
Super partecipante

angel.

Citt�: .

1040 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:25:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

perch� pone chi legge, senza veli, nella propria nudit�,

Cerco, nel mio piccolo, di non dare sofferenze al prossimo.

Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Sempre pi� spesso, fra la gente sento fare una domanda piuttosto comune, sotto varie forme, ma la pi� usuale �:"L'umanit� � una merda, perch� � una merda?io vorrei chiedere una cosa che far� infuriare quasi tutti,perch� pone chi legge, senza veli, nella propria nudit�,di fronte alle proprie responsabilit�:"Essendo tu un essere umano, quindi l'umanit�, cosa fai personalmente per non rendere una merda l'umanit�?".
Aiuto il prossimo senza alcuna riserva, mi viene naturale.Mi arrabbio per� quando non ricevo lo stesso aiuto quando ne ho bisogno io, quindi qualche volta divento una merda. Per� non sopporto gli egoisti perch� sono l'antitesi di come sono fatta io.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Raggio di luna tu sei molto generosa,e non sei quella parola bruttissima che ti sei attribuita,sei molto dolce e paziente.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 17:10:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Raggio di luna tu sei molto generosa,e non sei quella parola bruttissima che ti sei attribuita,sei molto dolce e paziente.

Ti ringrazio allegra ma purtroppo non mi conosci.
C'� una parte di me molto aggressiva, quella � la merda.
Il dono disinteressato,l'ascolto, la generosit�, quella invece � la parte di me splendente.
Siamo fatti di due met�, una "angelica" e una umana.
Un dualismo in continua lotta che spesso si altalena nelle azioni e nelle parole, siamo mille cose insieme...e spesso non sempre belle...

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Maurio
Attivo partecipante

angye

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Agrate Brianza

42 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 17:20:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il dualismo esiste dagli albori della vita... era il caos e Dio, con la sua Luce, ha illuminato quella che si dice sia ... la Ragione. Ogni percorso � duro ed in salita, ma di contro ne esiste sempre un' alternativa senza asperit�... Siamo noi che scegliamo il percorso e ci costruiamo il domani...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina