Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Cio' contro cui lottiamo persiste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure

234 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 09:05:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo pensando alla frase "cio' contro cui lottiamo persiste" , in effetti mi sono guardato un po' intorno e ho notato che piu' movimenti facciamo contro la droga, la violenza, ecc. piu' queste cose contro cui lottiamo si manifestano ancora e ancora.....
Quindi se questo e' vero, dovremmo iniziare a fare movimenti per la pace, l'amore per tutti, in questo modo dovremmo riuscire a spazzare via il male perche' ci concentriamo a favore del bene....
Non e' stato forse il maestro a dire "non opponetevi al malvagio"?

Vorrei sapere cosa penate voi di questa mia argomentazione.....

serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.

Molte melodie ho udito,
ma nessuna era piu' bella
del canto degli uccelli.

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso che sia assolutamente vero.
Mettersi contro non elimina, anzi fortifica l'oggetto della nostra contrapposizione.
Questo, oltre ad essere in perfetto accordo con la Legge Cosmica del Karma, � il motivo per cui nostro Signore Ges� Cristo ci ha insegnato di porgere l'altra guancia.
Quindi, sarebbe veramente utile all'umanit�, oltre che gradito a DIO, agire, sia singolarmente che organizzati in movimenti, a favore dell'Amore Universale, ovvero quel tipo di Amore che non esclude neppure quelli che, vittime dell'ignoranza, agiscono contro gli altri, danneggiando in maniera spesso irreversibile, non dimentichiamolo mai, principalmente se stessi.
In questo caso, il corretto atteggiamento nei confronti di chi agisce male � quello di non lasciarsi coinvolgere, cercando di sottrarsi per quanto possibile alle conseguenze negative delle loro azioni, pronti ad intervenire, "armati" di amore e misericordia, per aiutarli a recuperare la dimensione umana perduta, non appena se ne dovesse intravedere la possibilit�.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da Sole_Splendente

Stavo pensando alla frase "cio' contro cui lottiamo persiste" , in effetti mi sono guardato un po' intorno e ho notato che piu' movimenti facciamo contro la droga, la violenza, ecc. piu' queste cose contro cui lottiamo si manifestano ancora e ancora.....
Quindi se questo e' vero, dovremmo iniziare a fare movimenti per la pace, l'amore per tutti, in questo modo dovremmo riuscire a spazzare via il male perche' ci concentriamo a favore del bene....
Non e' stato forse il maestro a dire "non opponetevi al malvagio"?

Vorrei sapere cosa penate voi di questa mia argomentazione.....

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:48:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo su tutto, infatti anche Padre Pio diceva:il male si combatte con il bene,combattendo il male con il male, cadremmo nella trappola di satana.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina