Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 Bagliori Bianchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure

234 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 13:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti voi!
Avrei un dubbio che spero che trovi presto risposta:
spesso prima di dormire, quando la mia stanza e' buia, e tutto tace, vedo come dei lampi bianchi, mi spiego meglio
e' come se i miei occhi fosero 'accecati' da un bagliore che non viene dall'esterno ma dall'interno..... e' come se quel bianco bagliore venisse da dentro i miei occhi! Dura un attimo, come un lampo poi scompare.......
Vorrei sapere una cosa: e' un'illusione ottica (o qualcosa del genere) oppure e' qualcos'altro?

Grazie mille per le Vostre risposte!

serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.

Molte melodie ho udito,
ma nessuna era piu' bella
del canto degli uccelli.

Modificato da - Sole_Splendente in Data 23/06/2008 13:42:21

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sole_Splendente

Salve a tutti voi!
spesso prima di dormire, quando la mia stanza e' buia, e tutto tace, vedo come dei lampi bianchi, mi spiego meglio
e' come se i miei occhi fosero 'accecati' da un bagliore che non viene dall'esterno ma dall'interno..... e' come se quel bianco bagliore venisse da dentro i miei occhi! Dura un attimo, come un lampo poi scompare.......
Vorrei sapere una cosa: e' un'illusione ottica (o qualcosa del genere) oppure e' qualcos'altro?

Ciao.
Una notte nella mia camera ho visto fluttuare nell'aria due globi bianchi, non mi sono chiesta cosa fossero ma semplicemene ho sorriso.
Nessuna illusione ottica, siamo circondati da Angeli.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 14:02:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Sole_Splendente,
il fenomeno che descrivi �, molto facilmente, di natura fisiologica.
Infatti, il bulbo oculare � riempito da un gel (gel vitreale) che talvolta pu� esercitare trazioni sulla retina, causando la manifestazione di lampi luminosi, in assenza di un vero stimolo luminoso, analogamente a quanto accade quando, comprimendo l'occhio, si vedono le "stelle". Non si tratta di nulla di preoccupante, se tali fenomeni non sono associati alla comparsa di restringimenti del campo visivo, nel qual caso � consigliabile farsi visitare sollecitamente da un oculista per verificare l'eventuale presenza di una rottura o di un distacco di retina.
Un'altra spiegazione possibile, ancorch� remota, � quella che tu riesca, pi� o meno consapevolmente, ad entrare in quello stato di concentrazione assoluta (assenza di pensieri, contemplazione interiore stabile di un punto o di una immagine) che precede l'accesso al livello meditativo, nel quale il conoscitore (S�) si fonde con l'oggetto della conoscenza (il punto o l'immagine), diventando UNO con esso. In questo caso, pu� succedere che si avverta la sensazione di cadere in una luce accecante, cosa che rende arduo l'accesso al livello meditativo, comportando spesso la perdita della concentrazione.
Se si trattasse di ci�, vorrebbe dire che sei particolarmente dotato per l'utilizzo efficace di tecniche Yoga, che, a questo punto, sarebbe opportuno che tu sperimentassi.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da Sole_Splendente

Salve a tutti voi!

WGuenon

Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure

234 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 08:42:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie davvero per le vostre risposte!
Un sincero Abbraccio!

serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.

Molte melodie ho udito,
ma nessuna era piu' bella
del canto degli uccelli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina