| Autore |
Discussione  |
|
lucedivita
Attivo partecipante

Citt�: torino
25 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 15:48:23
|
Preciso che non � sempre facile essere disposti a perdonare e fare finta di niente nella vita. Ma... se io vengo in questo luogo d'incontro d'amore di pace e fratellanza mi aspetto da te Piccolo Principe il "perdono", all'offesa. Quindi la risposta al torto non � un altro torto equivalente che annulla il male fatto dall'uno o dall'altro riportando entrambi sullo stesso piano, o magari l'indifferenza o voler cacciare dal forum un fratello. La misericordia, che riempie quidi il torto, annullando quindi il presunto torto con una doppia dose di perdono e bont�, dando sia per l'altro sia per noi stessi. Amorevolmente cerca di capire la rabbia che non sempre nasce per caso ma � un segnale che q.cosa non funziona nella comunicazione. Siamo esseri pensanti ma non sempre siamo disposti a farci guidare dal cuore diamo troppa inportanza alla ragione...
|
Modificato da - lucedivita in data 12/06/2008 01:48:10 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 01:54:48
|
esistono ragioni serie, meditate e giuste per l'allontanamento delle persone da questo spazio. La finalit� di questo luogo su internet rimane sacro, e non � possibile utlizzarlo per provocazioni, o discussioni volutamente offensive. La pazienza non � sinonimo di "non curanza".
Sono state concesse 1000 e pi� possibilit� alle persone allontanate. Le possibilit� di dialogo "SERIO" offerte, sono state tutte maliziosamente sfruttate per ampliare il livello di disarmonia e maleducazione. La mia disponibilit� non � sottomissione e neppure dare bont� per vederla sghignazzare e infangare con atteggiamenti folli. Sono disponibile al 100% per le persone serie ed equilibrate,che soffrono o che vogliono aiutare davvero con purezza, che vengono qui per lo scopo molto chiaro che espone questo sito: l'angelicit� e Dio.
Da parte mia non c'� rancore, ma la presa d'atto di una mancanza di disponibilit� e rispetto. Non dimentichiamo che da alcune persone che scrivono qui,sono stato minacciato di morte, e di morte � stata minacciata la mia famiglia.
A corredo di questo ci sono delle denuncie gi� fatte e altre in corso presso i Carabinieri. Si andr� fino in fondo. Quindi direi che non stiamo giocando e che la persona lesa sono io.
Penso che prima di dare un giudizio, bisognerebbe conoscere davvero le dinamiche dei fatti.
Concludendo il mio perdono c'� stato, ma � stato infangato pi� volte. L'unica cosa che posso fare � difendermi.
Mi sembra un diritto legittimo che nessuno pu� giudicare.
E nonostante mi difenda, la mia volont� � sempre la stessa: perdonare, testimoniare e avvicinare a Dio chi chiede un grido di Luce nella notte.
Solo chi chiede di avvicinarsi a Dio � degno di questo spazio. Angelinet non serve ad altro.
A presto.
Citazione: Messaggio inserito da lucedivita
Preciso che non � sempre facile essere disposti a perdonare e fare finta di niente nella vita. Ma... se io vengo in questo luogo d'incontro d'amore di pace e fratellanza mi aspetto da te Piccolo Principe il "perdono", all'offesa. Quindi la risposta al torto non � un altro torto equivalente che annulla il male fatto dall'uno o dall'altro riportando entrambi sullo stesso piano, o magari l'indifferenza o voler cacciare dal forum un fratello. La misericordia, che riempie quidi il torto, annullando quindi il presunto torto con una doppia dose di perdono e bont�, dando sia per l'altro sia per noi stessi. Amorevolmente cerca di capire la rabbia che non sempre nasce per caso ma � un segnale che q.cosa non funziona nella comunicazione. Siamo esseri pensanti ma non sempre siamo disposti a farci guidare dal cuore diamo troppa inportanza alla ragione...
|
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:02:12
|
Cara lucedivita, letta la discussione, mi sento di intervenire per esprimere solidariet� verso la posizione assunta da Piccolo Principe. Mi pare che lui non mostri rancore nei confronti delle persone che avrebbe allontanato da questo spazio (uso il condizionale perch� non conosco nessun particolare degli antefatti), dice anzi di averli perdonati per le offese arrecategli. Perdonandoli e, quindi, non reagendo abbassandosi al loro stesso livello (non mi pare li abbia offesi o minacciati, come prescritto dalla veterotestamentaria legge del taglione), ritengo che si sia comportato in maniera perfettamente consona all'insegnamento di nostro Signore GESU' da te citato ("porgi l'altra guancia"). Per quanto attiene l'adozione, nelle sedi opportune, delle azioni di tulela per la sua incolumit� personale e famigliare, a fronte di minacce ricevute, non penso che ci� sia in alcun modo contrastante con il succitato insegnamento del Maestro, ma ritengo sia un diritto/dovere naturale, che ogni individuo dovrebbe sempre esercitare, sussistendone i presupposti, per far s� che la societ� civile diventi sempre pi� degna del suo nome. Infine, anche a riguardo dell'allontanamento dal Forum penso che il comportamento di Piccolo Principe sia stato pi� che adeguato e conforme agli insegnamenti del Maestro, che ha detto: "Andate e predicate, e se nessuno vi riceve, scuotetevi la polvere dai calzari, e riprendete il cammino� (Mt 10, Mc 6, Lc 9).
Un abbraccio |
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 12/06/2008 11:31:56 |
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 12:58:18
|
Con il Dono Del perdono Dio grazia noi di ricevere ,troviamo nel cuore, un dono immenso capace di dissolvere le 'offese pi� pesanti che con forza nell'uomo � impensabile, [size=4]Ricordate Ges� sulla croce disse; rivolgendosi al Padre' Padre perdona loro perch� non sanno quello che fanno,Ges� rivolgendo queste parole al Padre, insegna che se chiesto di perdonare il Padre; dar� al nostro cuore di perdonare le offese che abbiamo ricevuto quelle che faticosamente ci riesce di sradicare allora luce e potenza Dio ci laver�,purificando nuovamente il cuore e le nostre menti.
Il male va combattuto in ogni caso quando questo entra nella vita spirituale attaccandolo Il dono di Ges� che il padre ha reso reso x noi; lo rendiamo vano offendendolo oltremodo. Nel mio vedere e sapere il perdono di Dio . Un abbraccio di luce
[/red][/navy] |
Andrea |
Modificato da - Carmela in data 12/06/2008 19:09:48 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|