| Autore |
Discussione  |
|
lucedivita
Attivo partecipante

Citt�: torino
25 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 16:17:32
|
Questo messaggio lo dedico a te ...
- perdona, non reagire con la vendetta, non usare la violenza, porgi l'altra guancia. Queste parole sono prese dal vangeli di Matteo 5, 38-39, dove Ges� dice: "Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente, ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgi anche l'altra". Questo proverbio dice che rispondere alla violenza con altra violenza causa solo altro male e dolore.
|
Modificato da - lucedivita in Data 11/06/2008 15:52:02
|
|
|
Maurio
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Agrate Brianza
42 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 16:52:16
|
| la violenza , nella vita � il biglietto da visita dell'ignoranza... solo chi � nel buio, e vive nel buio, � capace di portare violenza... bisogna godere di ogni attimo che la vita ci dona per sentirsi vivi,cn la saggezza nella mente e la purezza nell'animo. Si pu� sbagliare, ma solo per crescere... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 19:10:47
|
Il Perdono non � un compromesso. Il Perdono � figlio del Pentimento, della Piena Verit� e della Giustizia.
|
 |
|
|
lucedivita
Attivo partecipante

Citt�: torino
25 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 22:27:36
|
Quanta amarezza percepisco nelle tue parole, hai colto il messaggio perch� era proprio dedicato a te solo che non mi aspettavo questa risposta Piccolo Principe
 |
Modificato da - lucedivita in data 10/06/2008 00:08:15 |
 |
|
|
sissilove
Osservatore silenzioso
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: bologna
13 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 22:30:11
|
| A PICCOLO PRICIPE......CHE DELUSIONE CONTINUI A PRESUMERE DI SAPERE SOLO TU LA VERITA'SOLO TU LA GIUSTIZIA . |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 00:09:28
|
Citazione: Messaggio inserito da lucedivita
Quanta amarezza percepisco nelle tue parole, hai colto il messaggio perch� era proprio dedicato a te solo che non mi aspettavo questa risposta Piccolo Principe

E' una risposta che mi ha ispirato Giovanni Paolo II. Coincide con la sua definizione di perdono. Mi dispiace se posso averti delusa con la mia risposta, ma se ti ho delusa, oltre a me ti ha delusa anche Giovanni Paolo II. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 00:13:12
|
Citazione: Messaggio inserito da sissilove
A PICCOLO PRICIPE......CHE DELUSIONE CONTINUI A PRESUMERE DI SAPERE SOLO TU LA VERITA'SOLO TU LA GIUSTIZIA .
per sissilove. Da quando sei entrata qui, l'unica cosa che hai fatto � attaccarmi. Non lo fai a caso.
Voglio spiegarti che lo scopo di questo luogo � un altro, e non c'� tempo da perdere con le provocazioni. Mi dispiace ma hai sbagliato luogo.
Ciao.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 07:41:19
|
| Entrate come pecorelle smarrite e dopo un paio di giorni ci mostrate che non siete altro che lupi. |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:15:48
|
Non fraintendete le parole di Piccolo Principe, non soffermatevi a leggere di fretta ma a copire il senso del suo scritto. come ho scritto in un altro post fatto da sissilove " Piccolo Principe si sbaglia" qui chi attacca � solo Lei Sissilove e questa dalla sua parte non c'� apertura di dialogo e che non sfugge come da lei scritto questo posto � fatto di pura LUCE cosi facendo non la troverete mai, facile poi dare contro a Piccolo Principe. |
 |
|
|
enri
Attivo partecipante

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Citt�: benevento
29 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:04:05
|
IO NN RIESCOA PORGERE L ALTRA GUANCIA E SPESSO CHIEDO VENDETTA SO CHE SBAGLIO A VOLTE M SENTO ANCHE IN COLPA MA SINCERAMENTE CHI RIESCE "A PORRE L ALTA GUANCIA"?O A PERDONARE CHI CI FA DEL MALE?FORSE SN SBAGLIATA IO XKE NN SO PERDONARE? |
enri |
 |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 08:41:40
|
per enri: Non e' che tu non riesci a perdonare, tutti ne siamo capaci. Secondo me il perdono nasce da un'emozione che ti illumina dentro quando leggi il pentimento sincero di chi ti sta davanti.... Ricorda: fare del bene a chi ti fa del male e' un esempio di chi ha capito che chi fa del male e' ferito a sua volta e prima o poi chiedera' aiuto. |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
Modificato da - Sole_Splendente in data 11/06/2008 19:32:51 |
 |
|
Discussione  |
|