| Autore |
Discussione  |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:17:00
|
Gesù agisce ogni volta che concediamo il nostro Cuore a Lui, agendo con compassione, umiltà, comprensione e giustizia, anche di fronte a situazioni impossibili
Spesso si dice che Gesù non ci abbandona mai, e che Lui è sempre pronto ad accoglierci fra le sue braccia.
Questo è vero, ma chi è pronto realmente a fare la volontà di Gesù? Da molto tempo non incontro una persona capace di permettere allo spirito di Gesù di usare il proprio Cuore per agire.
Quasi tutte le persone dicono di amare Gesù, ma quandò Gesù bussa alla porta del Cuore per chiedere di agire attraverso la nostra persona, Gesù viene cacciato, con le più svariate ragioni, in nome di un pensiero personale che asserve alle proprie abitudini malate.
Quanta disgustosa ipocrisia. Si parla di Gesù quasi soltanto per nascondere il proprio sporco.
Allora adesso invito a stare molto attenti al bussare di Gesù al proprio Cuore che chiede aiuto per agire, perchè ogni volta che si agisce ignorando il suo sussurro, si è complici del male.
|
|
|
Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Città: Manfredonia
241 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 14:43:20
|
| Tu fai la volontà di Gesù???? |
 |
|
|
perla nel mare
Attivo partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini
28 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 15:57:47
|
| Non bisogna chiedere se l'alrti seguono il messaggio di Gesu,ma cominciare da noi stessi a chiedercelo!!!E cosi difficile ascoltare nel silenzio,solo nel momento che rimango con me stessa,posso sentire la sua voce che proviene dal mio cuore pacificò che non giudica e non cerca accettazione e riconoscimento,ma nel umiltà e dolcezza io proseguo il nostro cammino insieme |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 16:30:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Ashtarlight
Tu fai la volontà di Gesù????
Ashtarlight, ma chi ha mai detto questo? E' possibile che ogni volta si confondono mele per cavoli e ciliegie per cipolle?
|
 |
|
|
LUZ
Moderatore

Città: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 16:37:01
|
Tu fai la volontà di Gesù????
E' una domanda che tutti dovremmo fare OGNI ISTANTE e ESCLUSIVAMENTE A NOI STESSI....
Impariamo ad ASCOLTARE IN SILENZIO e a MEDITARE su cio' che ci viene detto con il CUORE DISPOSTO alle critiche, ai consigli e agli insegnamenti, che hanno il DIVINO SCOPO di aiutarci a comprendere e ad evolvere...
La volonta' di Gesu' si fa attraverso l'AZIONE, e non attraverso le parole....questo e' uno dei tanti messaggi che Piccolo Principe sta cercando, con Amore, di passarci...ogni giorno... e non si e' mai stancato di farlo, nemmeno nei momenti di maggiore difficolta'...
Angelinet e' una tra tante delle sue AZIONI PER AMORE VERSO PROSSIMO...
Possibile che ancora questo non sia chiaro?????????
Mi scuso per lo sfogo, ma leggendo domande come questa il mio livello di Tolleranza si abbassa di parecchio. E' un punto sul quale devo lavorare ancora molto...
|
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 17:15:40
|
Io stamattina sono entrata in chiesa, ed ho acceso le solite tre candeline davanti a Gesù ed alla Madonnina,ad un certo punto ho visto che le mie mani tremavano,poi mi é venuta l'ansia ,quindi mi sono accorta che ancora una volta la paura inten riore, che da tempo non si presentava, puntualmente é venuta a farmi visita,allora presa dal panico sono corsa da mio marito dicendogli:andiamo, usciamo dalla chiesa,mio marito mi ha risposto:non adesso, senti, il prete sta dando la benedizione, allora io facendo forza sulle gambe che già non mi reggevano più, sono ritornata nella cappella piccola, dove c'era Gesù in croce, mi sono inginocchiata ed ho iniziato a pregare,e più il panico si faceva sentire, ed io più pregavo,chiedendo a Gesù di liberarmi dalla paura interiore, di guarire la mia anima, e pregavo sempre di più, con sempre più fervore, ad un certo punto ho sentito come se lui mi ascoltasse, e la mia preghiera da parole pronunciate dalla bocca, è diventata preghiera del cuore, non vedevo e non sentivo piú nulla intorno a me, e quando ho detto:Gesù aiutami, in modo che io con il mio racconto possa aiutare gli altri, mi sono resa conto che non avevo più paura, allora sono ritornata da mio marito, e con la serenità ritrovata ho ascoltato tutta la messa.Ancora mi sento emozionata ora che lo racconto, e sento Gesú nel mio cuore. Grazie Gesù. |
 |
|
|
Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Città: Manfredonia
241 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 17:49:49
|
Non pensavo che avrebbe creato agitazione... E' che mi sembra che tu P.Principe voglia sempre attaccare gli altri, riprendendoli nei loro comportamenti, il che è giusto ma non credi che dovresti avere piu calma nel dire le cose? E' anche giusto che dobb ascoltarti in silenzio ma sei sempre pronto ad attaccarci con aggressività quando diciamo qualcosa o chiediamo senza sapere...mi "sembra" cosi... sarò io che esagero, è che dopo quello che è successo non so cosa devo fare per avere una guida, sto leggendo pian piano le pagine del sito, ma non riesco piu a pregare Gesù...non so piu essere me stesso nella preghiera con lui... è per questo che vorrei sapere, senza che tu giudichi e attacchi, cosa è sbagliato e cosa è giusto fare e non fare affinchè lui ci ascolti e sia felice di quello che facciamo per noi e per gli altri? Vabbè scusate. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:14:42
|
Ashtarlight, quello che è succeso è molto chiaro e semplice. Non è il caso di strumentalizzarlo.
Oltretutto quello che è successo non ti ha toccato direttamente, quindi ancor maggiormente cerca di rispettare chi vi è stato coinvolto.
Quello che hai detto nel tuo messaggio non è coerente. Non è coerente perchè quello che ti indico non è una guida ma Dio. E se non comprendi questo, allora dovrai cercare una guida, e qualunque guida umana ti deluderà. Scegli tu.
Non pensavo che avrebbe creato agitazione... E' che mi sembra che tu P.Principe voglia sempre attaccare gli altri, riprendendoli nei loro comportamenti, il che è giusto ma non credi che dovresti avere piu calma nel dire le cose? E' anche giusto che dobb ascoltarti in silenzio ma sei sempre pronto ad attaccarci con aggressività quando diciamo qualcosa o chiediamo senza sapere...mi "sembra" cosi... sarò io che esagero, è che dopo quello che è successo non so cosa devo fare per avere una guida, sto leggendo pian piano le pagine del sito, ma non riesco piu a pregare Gesù...non so piu essere me stesso nella preghiera con lui... è per questo che vorrei sapere, senza che tu giudichi e attacchi, cosa è sbagliato e cosa è giusto fare e non fare affinchè lui ci ascolti e sia felice di quello che facciamo per noi e per gli altri? Vabbè scusate.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|