|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:19:53
|
[red]1 Signore tu mi hai esaminato e mi conosci. 2 Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo 3 Tu mi scruti quando cammino e quando riposo e conosci a fondo tutte le mie vie. 4 poich� la parola non � ancora sulla mia lingua, che tu Signore gi� li conosci appieno 5 Tu mi circondi,mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me. 6 La conoscenza che hai di me � meravigliosa, troppo alta perch� possa arrivarci, 7 Dove potrei andarmene lontano dal tuo spirito, dove sfuggir� dalla tua presenza? 8 Se salgo al cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccovi l� 9 se prendo le ali dell'alba e vado ad abitare alle estremit� del mare, 10 anche l� mi condurr� la tua mano e mi afferrer� la tua destra.../red] 11 se dico:<< Certo che le tenebre mi nasconderanno e la luce diventer� notte intorno a me >> 12 Le tenebre stesse non possono nasconderti nulla e la notte per te � chiara come il giorno e le tenebre e la luce ti sono uguali. 13 Sei tu che hai formato le mie renI, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. Io ti celebrer� perch� sono stato fatto in modo stupendo Meravigliose sono le tue opere, e l'anima mia lo sa molto bene 15 Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nella profondit� della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati, quando nessuno d'essi era sorto ancora. DAL SAMO 139 ONNISCIENZA DI DIO
|
Andrea |
Modificato da - Carmela in Data 02/06/2008 21:20:13
|
|