| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 19:28:18
|
|
La parola Maestro, � stata associata a Ges� ,dato che lui insegnava ,ma cos� vengono chiamati anche gli insegnanti di scuola,a causa del loro lavoro, ma una domanda che mi sono sempre posta �:dato che Ges� non era una persona qualunque, non � errato chiamare un semplice insegnante di scuola "Maestro"?
|
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 21:55:24
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
La parola Maestro, � stata associata a Ges� ,dato che lui insegnava ,ma cos� vengono chiamati anche gli insegnanti di scuola,a causa del loro lavoro, ma una domanda che mi sono sempre posta �:dato che Ges� non era una persona qualunque, non � errato chiamare un semplice insegnante di scuola "Maestro"?
Il Maestro era Ges�.
Un maestro, inteso come insegnante di scuola � corretto ugualmente. Le parole sono uno strumento di comunicazione. Il contenuto della comunicazione seppur espresso con le parole, cela la sua essenza, nei pensieri che generano le parole.
Quindi un insegnante di scuola che si presenta come maestro, non pecca di presunzione, perch� usa il termine per indicare la sua abilit� a insegnare una materia scolastica. Il pensiero dietro la parola in questo caso � coerente con quello che si vuol esprimere.
Nella spiritualit�, l'idiozia porta a credere di essere maestri, o giudicanti. In questo caso il pensiero dietro la parola maestro si carica di ignoranza spirituale e di arroganza.
Una persona dotata di sconfinata conoscenza, ma che al tempo stesso crede di essere un Maestro, cade, e diventa un idiota spirituale.
E' il caso di Charlie, ma non solo di lui. E' anche il caso di alcune persone che scrivevano qui e che per fortuna se ne sono andate.
Io per esempio non sono un maestro: spiego soltanto come trovare la Luce di Dio.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 22:24:14
|
Gentilissimo come sempre, grazie di cuore. |
 |