| Autore |
Discussione  |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 10:48:29
|
Una guerra, poi un�altra e un�altra ancora scoppiano in diversi luoghi del pianeta. Tutti si lamentano e si chiedono il perch� di quelle guerre� Ma semplicemente perch� gli esseri umani non sanno come mettere a profitto le buone condizioni offerte loro dalla pace! Saper trovare quali occupazioni avere in tempo di pace necessita di una grande scienza. La verit�, per�, � che anche in tempo di pace gli esseri umani continuano ad essere in guerra; in ogni campo, non fanno che scontrarsi: la politica, il commercio, le finanze, la religione e la famiglia sono altrettanti terreni di scontro, dei veri campi di battaglia. Come stupirsi poi che dei conflitti armati scoppino un po� ovunque, portando con s� tante disgrazie? E poi si supplica il Signore di far cessare quelle guerre e di riportare la pace� Ma ditemi se vi sembra che questo riguardi il Signore� � agli esseri umani che bisogna chiedere di trovare in se stessi il modo di fare la pace.
|
|
|
gherda
Attivo partecipante

Citt�: verona
21 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 10:28:10
|
...l'uomo ha nel proprio cuore un conflitto eterno dal momento in cui desidera d'essere il proprio creatore
e solo pu� trovare quiete nel sapersi parte di un Tutto, membra di un Corpo che � nostro Inizio, nostra Meta e nostro Signore�
|
Maria |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Citt�: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 21:54:23
|
| oggi ho avuto la febbre e sono a letto,ho letto tantissime discussioni,molto belle,tutte profonde...e le ho riproposte..anche questa riflessione per conto mio lo �...grazie |
pittipat |
 |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:01:45
|
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
oggi ho avuto la febbre e sono a letto,ho letto tantissime discussioni,molto belle,tutte profonde...e le ho riproposte..anche questa riflessione per conto mio lo �...grazie
Grazie molto, mi fa piacere che c'� qualcuno che legge argomenti significativi, giusto per avere in'idea. |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 08:07:14
|
Spesso mi capita di pregare perch� in ogni parte del mondo le guerre finiscano,lo sconforto � grande quando si accende la tv e si sente parlare solo di guerre,di ingiustizie,di liti in famiglia,di uccisioni per futili motivi... Io sono veramente stanca di tutto ci�,ma non mi arrendo:cercher� sempre di riservare una preghiera perch� tutto questo finisca! Mio Dio aiutaci affinch� riusciamo a renderci conto del male che commettiamo,aiutaci a fare,con altrettanta foga,il bene! |
 |
|
| |
Discussione  |
|