Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 L'Amore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AnnaB
Super partecipante

angel.
Citt�: .

1040 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 20:51:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno incontrai un uomo.
Era solo e seduto ai piedi di un tramonto. Guardava quella luce come se ne fosse parte.
Sedetti accanto a lui, come se me lo avesse chiesto. Mi parl�, ma senza che le sue labbra si schiudessero, n� i suoi occhi mi guardassero. Fissava la luce, ed io, in essa, vedevo i suoi occhi, udivo le sue parole. Non mi chiesi, in quell� attimo , chi fosse, perch� ci conoscevamo.
Sapevo di conoscerlo da sempre, cos� come lui conosceva me.
Quell�attimo era cosi� e niente poteva cambiarlo.
Perch� sei triste mi chiese.
Non sono triste risposi sono confusa.
Perch� mai e da chi? continu�.
Son confusa dall�amore. Non capisco pi� che cosa sia e ne ho paura .Se non devo credere alle parole, se non devo credere a ci� che vivo e percepisco come vero, a che cosa devo credere? risposi
Che assurdo, l�amore non � nemico o forse tu ora credi che lo sia?
Non lo so risposi sono confusa e amareggiata.
Ascolta e cerca di capire disse.
Se noi siamo � perch� un atto d�amore ci ha creati. E l�amore il fuoco della nostra vita.
Senza di esso si � aridi e spenti. Non c�� luce negli occhi, non c�� caldo nel cuore, non c�� gioia sulle labbra.
In quel momento sentii pi� forte la sua luce.
Attenta! continu�.
Il vento gioca con i fiori, li dondola gioiosi, porta loro la carezza della terra, ma se essi non hanno forti radici, il vento li strappa dalla loro terra ed essi muoiono. Cos� � l�amore. Gioca con noi, ci dondola nella gioia e porta a noi il pi� bel frutto della vita, ma se noi non abbiamo animo forte, esso ci schiaccia e noi piangiamo lacrime d�amore ormai perduto.
Che devo dunque fare io? domandai.
Tu figlia, tu devi solo amare. Ma amare l�amore, la vita. L�Amore che tu insegui soffier� altrove, su altri prati e si fermer� quando le sue radici lo sapranno sostenere. Soffier� via perch� � attraverso te che ha scoperto l�amore e ti ringrazier� volando via. Ora non capisci ma un giorno sar� tutto chiaro. Devi esserne felice..
E mentre il sole, sempre pi� rosso, si cal� nel mare, quell�uomo svan� con esso.
Solo oggi, davanti a questo sole che nasce, ho capito di aver incontrato l'Amore!!

Brano musicale: Hoy (Gloria Estefan)

Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:15:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

FeniceRossa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina