Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 1 Passo verso DIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo Principe ha detto: e il pesce?

Riguardante ci� voglio raccontarvi una storia che ho sentito in televisione.

Una ragazza che aveva vissuto una vita particolare,facendo abuso di droga, sesso e quant'altro, ammalatasi di AIDS, e ormai alla fine dei suoi giorni, fu portata in ospedale, li incontr� un medico molto sensibile il quale diede alla ragazza una stanza tutta per se,e disse ai suoi familiari : fate come se stesse a casa propria, portatele tutto ci� che desidera.
La ragazza fece delle richieste, e tra queste chiese anche di un pesciolino rosso, col permesso del medico, ottenne tutto.
Passarono i giorni e una mattina arriv� una telefonata dall'ospedale a casa dei genitori che diceva di correre subito al capezzale della ragazza prossima alla fine.
La famiglia corse da lei, il tempo che il pap� la prese tra le braccia e la ragazza mor�, ma la cosa strana � che il pesciolino che fino ad allora era stato benissimo, un 'attimo dopo mor� pure lui.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono daccordo Cristina.
Anche il pesce non andrebbe mangiato..
Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

LUZ
Moderatore

insieme per sempre

Citt�: senza dimora fissa

292 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

e il pesce?

Bene...questa era una di quelle domande che mi stavo riservando di fare a Expert Team.
Si tratta di una cosa che non mi � del tutto chiara.

Io personalmente non lo mangio ma pi� per rispetto verso la loro vita.
Come sempre sottolineano anche Charlie e Piccolo Principe: � il rispetto e la protezione della vita che avvicinano a Dio.

Ci� che mi ha lasciato un p� dubbiosa � per� una parte dell'insegnamento di O.M.Aivanhov che dice rispetto al pesce:
"Per quanto riguarda i pesci, il problema si presenta in modo diverso. Da milioni di anni i pesci si trovano in pessime condizioni evolutive, e questo lo si vede studiando la struttura del loro organismo; infatti, il sistema nervoso � rimasto molto rudimentale. E' dunque permesso cibarsene, poich� questo ne favorisce l'evoluzione; inoltre esiste nei pesci un elemento particolarmente indicato all'epoca attuale: lo iodio."

E dice ancora, appena prima:
"Togliere la vita agli animali � una grande responsabilit�; � una trasgressione alla legge "Non uccidere" (...) Uccidendo gli animali per cibarsene, si toglie loro non solo la vita, ma anche la possibilit� di evolvere che la natura aveva dato loro in questa esistenza.."

Ho fatto un p� di fatica a mettere insieme logicamente queste due frasi...
Per questo vorrei chiedere un aiuto da parte di Expert Team.

PS: Scusate se faccio sempre riferimento agli insegnamenti di O.M.Aivanhov, ma credo che siano quelli pi� vicini agli insegnamenti di Expert Team. O.M.Aivanhov, come tutti sanno � stato uno dei Maestri in Terra della "Fratellanza Bianca Universale".
(Correggetemi se sbaglio o se ho capito male)

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!

Modificato da - LUZ in data 03/04/2008 14:40:02

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:38:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono daccordo Cristina.
Anche il pesce non andrebbe mangiato..
Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

Non lo mangio.
Ho mangiato del tonno e ho fatto difficolt� qualche settimana fa ma solo perch� avevo subito le imposizioni di una dieta che adesso ho ignorato. La mia scelta vegetariana � consapevole.

Poi sui dolci e sulle altre cose sono indecente, ma quello � un altro discorso, ma non mangio pi� da tempo n� carne n� pesce n� i loro derivati, anzi stavo pensando di dedicarmi al Crudismo come mi aveva consigliato tempo fa Expert Team ma ancora non ce la faccio.
Speriamo con il tempo... l'importante � essere consapevoli.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 15:27:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per raggio di luna: da quanto tempo non mangi pesce?

per LUZ: se formuli la domanda riguardo Aivanov e il pesce,
sarebbe interessante inviarla a Charlie.

fiamma bianca
Angeli Divini

1215_da_Ashtarlight

686 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x Raggio di Luna,

Non mangio ne carne ne pesce, sono da mesi con verdura e pasta, provo disgusto solo al pensiero dei quei poveri animali, dicevi di capirne la sofferenza, ed io ho visto un video, su come procedono in un mattatoio, e ora sono ancora pi� convinta della mia decisione.

x Piccolo Principe, DIO e vita e Amore e pace, e ogni decisione e luce che entra nel cuore.

Un abraccio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina