| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:25:00
|
Piccolo Principe ha detto: e il pesce?
Riguardante ci� voglio raccontarvi una storia che ho sentito in televisione.
Una ragazza che aveva vissuto una vita particolare,facendo abuso di droga, sesso e quant'altro, ammalatasi di AIDS, e ormai alla fine dei suoi giorni, fu portata in ospedale, li incontr� un medico molto sensibile il quale diede alla ragazza una stanza tutta per se,e disse ai suoi familiari : fate come se stesse a casa propria, portatele tutto ci� che desidera. La ragazza fece delle richieste, e tra queste chiese anche di un pesciolino rosso, col permesso del medico, ottenne tutto. Passarono i giorni e una mattina arriv� una telefonata dall'ospedale a casa dei genitori che diceva di correre subito al capezzale della ragazza prossima alla fine. La famiglia corse da lei, il tempo che il pap� la prese tra le braccia e la ragazza mor�, ma la cosa strana � che il pesciolino che fino ad allora era stato benissimo, un 'attimo dopo mor� pure lui. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:27:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate?
penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi. Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo. Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.
|
 |
|
|
LUZ
Moderatore

Citt�: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:30:55
|
Citazione:
e il pesce?
Bene...questa era una di quelle domande che mi stavo riservando di fare a Expert Team. Si tratta di una cosa che non mi � del tutto chiara.
Io personalmente non lo mangio ma pi� per rispetto verso la loro vita. Come sempre sottolineano anche Charlie e Piccolo Principe: � il rispetto e la protezione della vita che avvicinano a Dio. Ci� che mi ha lasciato un p� dubbiosa � per� una parte dell'insegnamento di O.M.Aivanhov che dice rispetto al pesce: "Per quanto riguarda i pesci, il problema si presenta in modo diverso. Da milioni di anni i pesci si trovano in pessime condizioni evolutive, e questo lo si vede studiando la struttura del loro organismo; infatti, il sistema nervoso � rimasto molto rudimentale. E' dunque permesso cibarsene, poich� questo ne favorisce l'evoluzione; inoltre esiste nei pesci un elemento particolarmente indicato all'epoca attuale: lo iodio."
E dice ancora, appena prima: "Togliere la vita agli animali � una grande responsabilit�; � una trasgressione alla legge "Non uccidere" (...) Uccidendo gli animali per cibarsene, si toglie loro non solo la vita, ma anche la possibilit� di evolvere che la natura aveva dato loro in questa esistenza.."
Ho fatto un p� di fatica a mettere insieme logicamente queste due frasi... Per questo vorrei chiedere un aiuto da parte di Expert Team.
PS: Scusate se faccio sempre riferimento agli insegnamenti di O.M.Aivanhov, ma credo che siano quelli pi� vicini agli insegnamenti di Expert Team. O.M.Aivanhov, come tutti sanno � stato uno dei Maestri in Terra della "Fratellanza Bianca Universale". (Correggetemi se sbaglio o se ho capito male)
|
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
Modificato da - LUZ in data 03/04/2008 14:40:02 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:38:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate?
penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi. Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo. Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.
Non lo mangio. Ho mangiato del tonno e ho fatto difficolt� qualche settimana fa ma solo perch� avevo subito le imposizioni di una dieta che adesso ho ignorato. La mia scelta vegetariana � consapevole.
Poi sui dolci e sulle altre cose sono indecente, ma quello � un altro discorso, ma non mangio pi� da tempo n� carne n� pesce n� i loro derivati, anzi stavo pensando di dedicarmi al Crudismo come mi aveva consigliato tempo fa Expert Team ma ancora non ce la faccio. Speriamo con il tempo... l'importante � essere consapevoli. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:27:58
|
per raggio di luna: da quanto tempo non mangi pesce?
per LUZ: se formuli la domanda riguardo Aivanov e il pesce, sarebbe interessante inviarla a Charlie. |
 |
|
|
fiamma bianca
Angeli Divini

686 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 17:03:25
|
x Raggio di Luna,
Non mangio ne carne ne pesce, sono da mesi con verdura e pasta, provo disgusto solo al pensiero dei quei poveri animali, dicevi di capirne la sofferenza, ed io ho visto un video, su come procedono in un mattatoio, e ora sono ancora pi� convinta della mia decisione.
x Piccolo Principe, DIO e vita e Amore e pace, e ogni decisione e luce che entra nel cuore.
Un abraccio |
 |
|
Discussione  |
|
|
|