| Autore |
Discussione  |
|
fiamma bianca
Angeli Divini

686 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 19:24:17
|
Il mio passo verso DIO col cuore, sono diventata vegetariana , non riesco a mangiare carne ne pesce ecc.. provo una sensazione nel vederla in un piatto che non so descrivere.
Ama e segui DIO e la tua Anima e il tuo cuore saranno nella sua luce
Un abbraccio a tutti
|
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 11:30:30
|
| Tu pensi veramente che diventando vegetariana compi un passo verso Dio? Alcune volte penso che le persone non sanno bene ne ci� che dicono n� cio che fanno, se fosse cos� facile avvicinarsi a Lui saremmo tutti o quasi vegetariani , ma io vedo che la vita di per se ha bisogno di assimilare ogni componente della natura, noi siamo onniveri e non erbivori vi siete mai chiesti il buon Dio ci ha creati con lo stomaco tanto diverso dai ruminanti? Solo cambiando i valori della vita ci si avvicina alla Luce del Pare Celeste e non certo non mangiando carne o pesce o che altro ancora.Siete tutti manipolati da foeze che vi stanno portando ha non ragionare con la vostra testa, pensi forse che l'energia che circola nell'atmosfera e che quindi noi respiriamo non sia essa impregnata di ogni genere di cosa compresa energia animale, � lo strafare che comporta lo spreco e non il giusto comportamento alimentare. Comunque ognuno � libero di fare ci� che vuole e se tu sei convinta di ci� che dici, continua il tuo percorso. |
cocca carla |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 11:51:30
|
Diventare vegetariani non avvicina a Dio. Rispettare la vita di ogni creatura vivente s�.
In quest'ottica, diventare vegetariani avvicina a Dio. Inoltre, guardando le cose da un punto di vista pi� scientifico, il 50% del consumo mondiale di acqua � dovuto alla produzioe di carne per alimentare l'uomo. Una grande fetta di inquinamento dei mari e dei fiumi � dovuto ai prodotti di scarto degli allevamenti animali e ai loro escremeti.
Una grande parte di inquinamento spirituale sulla terra � dovuta all'infinito dolore inferto a quelle povere creature.
Essere onniveri non significa essere carnivori, altrimenti potremmo affermare che siamo anche insettivori.
Concludendo ribadisco che l'essere vegetariani non avvicina a Dio. Avvicina a Dio il rispetto della Vita. E quando comprendi il disastro per la vita e per il pianeta nel mangiare carne, diventare vegetariani diventa una gioia. Diventi davvero coerente.
Coerenza e gioia avvicinano a Dio. Non si pu� essere felici se non si rispetta la vita.
|
 |
|
|
LUZ
Moderatore

Citt�: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:09:08
|
Citazione: Messaggio inserito da momo
Tu pensi veramente che diventando vegetariana compi un passo verso Dio? Alcune volte penso che le persone non sanno bene ne ci� che dicono n� cio che fanno, se fosse cos� facile avvicinarsi a Lui saremmo tutti o quasi vegetariani , ma io vedo che la vita di per se ha bisogno di assimilare ogni componente della natura, noi siamo onniveri e non erbivori vi siete mai chiesti il buon Dio ci ha creati con lo stomaco tanto diverso dai ruminanti? Solo cambiando i valori della vita ci si avvicina alla Luce del Pare Celeste e non certo non mangiando carne o pesce o che altro ancora.Siete tutti manipolati da foeze che vi stanno portando ha non ragionare con la vostra testa, pensi forse che l'energia che circola nell'atmosfera e che quindi noi respiriamo non sia essa impregnata di ogni genere di cosa compresa energia animale, � lo strafare che comporta lo spreco e non il giusto comportamento alimentare. Comunque ognuno � libero di fare ci� che vuole e se tu sei convinta di ci� che dici, continua il tuo percorso.
Ciao Momo,
certo...ognuno � libero di fare ci� che meglio crede per la propria evoluzione spirituale! Anche io ho scelto, ormai da un anno di essere vegetariana e non concordo su ci� che dici riguardo al comportamento alimentare! La nutrizione � un punto fondamentale (tra molti) per chi vuole avvicinarsi alla Luce. "Voi siete il tempio del Dio vivente" si legge nelle Scritture... Quindi..."(...) non bisogna contaminare questo nostro tempio introducendovi elementi impuri" (O.M.Aivanhov) E, mi dispiace dirlo per tutti i carnivori, la carne � uno dei cibi pi� impuri che si possa trovare su questa Terra, non solo sul piano fisico, ma anche su tutti gli altri piani: eterico,astrale, mentale, causale, biddhico e atmico! B�...personalmente preferisco seguire la linea del vegetarianismo e tentare di assomigliare di pi� ad un tempio, che ad un cimitero pieno di cadaveri!
E poi...un p� di rispetto per la vita!Sicuramente non ci troveremo nella drammatica situazione in cui si trova il mondo se avessimo rispettato la vita!
NB: L'essere umano non � stato creato onnivero, lo � diventato! Gli studi confermano che lo stomaco che abbiamo adesso � solo una evoluzione (o meglio...una involuzione!) di quello che avevamo! Altra cosa...hai mai riflettuto sulla nostra dentatura?Ti sembra che abbiamo gli stessi denti degli animali carnivori? Io, fisicamente mi vedo pi� coniglio che leone!
Un abbraccio |
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
Modificato da - LUZ in data 03/04/2008 12:12:31 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:32:22
|
"Quando Lei mangia una foglia d'insalata, diventa parte di lei, non � vero? Di conseguenza, da quel momento incomincia a sperimentare tutto insiema a lei. Perci� lei non ha fatto altro che trasmutare una forma nella sua stessa forma. Se non fosse stato cos�, quella foglia d'insalata, sarebbe giunta a maturazione, poi avrebbe dato semi per riprodurre la propria specie, e questa sarebbe stata tutta la sua esperienza. Ma servendo lei, � stata elevata , ad un servizio pi� eletto attraverso la sua persona. In questo principio inoltre ha grande importanza il motivo. Se il motivo che la spinge � il desiderio di distruggere o di fare del male o di sfruttare, allora � ingiusto. Ma se il motivo che la spinge include il servizio che lei pu� rendere ad un'altra forma portandola al suo stesso livello, allora � giusto. Infatti , in realt� lei trasforma un minerale facendolo passare da uno stato all'altro, in modo che possa essere di utilit� ancora maggiore. In tal caso lei agisce secondo la legge della crescita o sviluppo, chiamata, da qualche tempo, "legge dell'evoluzione". E' la legge del vostro Creatore." Tratto da : A bordo dei dischi volanti- George Adamski
Io credo che abbiamo solo da imparare dai nostri Fratelli Maggiori.
E poi mi rivolgo a te Fiamma Bianca, hai tutta la mia riconoscenza, se tutti facessero come te e come me, certo non si salverebbe il mondo, ma sicuramente si migliorerebbe. Probabilmente il grano che serve per sfamare intere mandrie di mucche, verebbe destinato a sfamare paesi pi� poveri, invece di essere utilizzato per mangiare il terrore di un animale che � stato ammazzato brutalmente quando la Terra ci mette a disposizione tantissima frutta, verdura, e altri cibi, pure hanno uno spirito, come ogni cosa che ci circonda, ma non c'� tutta quella violenza che viene inflitta a nostri simili. Forse alcune persone non sanno e giustificano quello che sembra la normalit�, il nostro stomaco non � stato creato per nutrirci di un alimento in particolare, senn� ci ammazzeremmo tra di noi visto che siamo carnivori, giusto? Bisogna partire dal presupposto che gli animali sono esattamente come noi, hai idea dei vitellini che vengono strappati a pochi mesi dalla nascita dalla madre, le hai mai sentite quelle urla di disperazione, e l'hai vista la paura nei loro occhi perch� hanno capito che stanno andando incontro alla morte? Io si, e non sono pi� riuscita ad aprire bocca. Ci vuole sensibilit� per ogni forma di Vita e cio� tutto, a partire dalla pietra per finire ad una farfalla! Ci vuole gratitudine e rispetto. Ci vuole Amore. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:11:38
|
In tale proposito avevo due domande:perch� i medici dicono che diventare vegetariani fa ammalare il corpo? I vegetariani al posto della carne mangiano i formaggi, e gli intolleranti al lattosio come me, come potrebbero compensare a questa ulteriore mancanza? Grazie. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:16:51
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
In tale proposito avevo due domande:perch� i medici dicono che diventare vegetariani fa ammalare il corpo? I vegetariani al posto della carne mangiano i formaggi, e gli intolleranti al lattosio come me, come potrebbero compensare a questa ulteriore mancanza? Grazie.
Con i legumi e la soia, altamente proteici. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:19:02
|
| Grazie. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:58:24
|
e il pesce?
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
"Quando Lei mangia una foglia d'insalata, diventa parte di lei, non � vero? Di conseguenza, da quel momento incomincia a sperimentare tutto insiema a lei. Perci� lei non ha fatto altro che trasmutare una forma nella sua stessa forma. Se non fosse stato cos�, quella foglia d'insalata, sarebbe giunta a maturazione, poi avrebbe dato semi per riprodurre la propria specie, e questa sarebbe stata tutta la sua esperienza. Ma servendo lei, � stata elevata , ad un servizio pi� eletto attraverso la sua persona. In questo principio inoltre ha grande importanza il motivo. Se il motivo che la spinge � il desiderio di distruggere o di fare del male o di sfruttare, allora � ingiusto. Ma se il motivo che la spinge include il servizio che lei pu� rendere ad un'altra forma portandola al suo stesso livello, allora � giusto. Infatti , in realt� lei trasforma un minerale facendolo passare da uno stato all'altro, in modo che possa essere di utilit� ancora maggiore. In tal caso lei agisce secondo la legge della crescita o sviluppo, chiamata, da qualche tempo, "legge dell'evoluzione". E' la legge del vostro Creatore." Tratto da : A bordo dei dischi volanti- George Adamski
Io credo che abbiamo solo da imparare dai nostri Fratelli Maggiori.
E poi mi rivolgo a te Fiamma Bianca, hai tutta la mia riconoscenza, se tutti facessero come te e come me, certo non si salverebbe il mondo, ma sicuramente si migliorerebbe. Probabilmente il grano che serve per sfamare intere mandrie di mucche, verebbe destinato a sfamare paesi pi� poveri, invece di essere utilizzato per mangiare il terrore di un animale che � stato ammazzato brutalmente quando la Terra ci mette a disposizione tantissima frutta, verdura, e altri cibi, pure hanno uno spirito, come ogni cosa che ci circonda, ma non c'� tutta quella violenza che viene inflitta a nostri simili. Forse alcune persone non sanno e giustificano quello che sembra la normalit�, il nostro stomaco non � stato creato per nutrirci di un alimento in particolare, senn� ci ammazzeremmo tra di noi visto che siamo carnivori, giusto? Bisogna partire dal presupposto che gli animali sono esattamente come noi, hai idea dei vitellini che vengono strappati a pochi mesi dalla nascita dalla madre, le hai mai sentite quelle urla di disperazione, e l'hai vista la paura nei loro occhi perch� hanno capito che stanno andando incontro alla morte? Io si, e non sono pi� riuscita ad aprire bocca. Ci vuole sensibilit� per ogni forma di Vita e cio� tutto, a partire dalla pietra per finire ad una farfalla! Ci vuole gratitudine e rispetto. Ci vuole Amore.
|
 |
|
|
LUZ
Moderatore

Citt�: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:03:20
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
In tale proposito avevo due domande:perch� i medici dicono che diventare vegetariani fa ammalare il corpo? I vegetariani al posto della carne mangiano i formaggi, e gli intolleranti al lattosio come me, come potrebbero compensare a questa ulteriore mancanza? Grazie.
Diventare vegetariani fa ammalare l'economia!
Credo che diventare vegetariani possa essere anche un aiuto per disinstallare i programmi dei draghi; per questo i medici continuano a dirci che smettere di mangiare carne fa male: ma non perch� siano in cattiva fede; semplicemente perch� anche loro, sono stati programmati, attraverso i loro studi in medicina a convincerci di questa cosa!
Certo...l'alimentazione vegetariana deve essere ben disciplinata in termini di proteine, non perch� la mancanza di carne sia pericolosa per la salute, ma perch� siamo stati volutamente disinformati sul fatto che tutte le proteine esistenti nella carne si possono trovare in altri alimenti di origine vegetale.
Si tratta solo, con un p� di buona volont� e di studio, capire quali alimenti � meglio mangiare e in che quantit� e combinazioni!Si tratta solo di imparare un p� di disciplina, anche nella nutrizione!
|
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
Modificato da - LUZ in data 03/04/2008 14:08:11 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:08:40
|
Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|