| Autore |
Discussione  |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 14:10:27
|
Buongiorno e Buona Domenica a tutti Voi e i vostri dolci Angeli. Tra pochi giorni � San Valentino. La festa dell'Amore e io sogno... Ormai per� � diventata una festa commerciale, per far arricchire le tasche dei negozianti, ma per i pi� romantici come me fa ancora un certo effetto vedere Cuori rosa e Rose, cioccolattini regalati e carezze scambiate per strada, oppure una cenetta a lume di candela, magari in prossimit� del mare, cos� da sentirne il rumore delle onde che si infrangono sulla riva.. Che cos'� per voi l'Amore tra un uomo e una donna? E soprattutto come si dimostra? Cosa rappresenta il vostro compagno nella vosta vita? Come vi siete conosciuti? E per chi � ancora solo (come me), riuscite ancora a sognare un Grande Amore che verr� o siete ormai disillusi e influenzati dalle storie passate? Lo sapevate che per ogni coppia che si forma, oltre ai due Custodi se ne aggiunge un terzo? Viene chiamato l'Angelo della coppia e seguir� tutta la loro storia per seguirli e farli evolvere insieme. Non � meraviglioso? Ne Parliamo? Vi va?
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 18:49:31
|
Citazione: Che cos'� per voi l'Amore tra un uomo e una donna?
Lo stesso amore che posso dare a chiunque in ogni istante della mia vita. Con la differenza che c'� la comunione sessuale e la scelta di proteggere in maniera particolare la sua vita. Ma nulla di pi� di quanto potrei dare a chi � sulla strada di Dio. Non sarebbe amore altrimenti.
Citazione: E soprattutto come si dimostra?
credo che il vero amore verso una persona si possa dimostrare quando si � intimamente felici di vederla/lo felice, anche senza che sia il nostro fidanzato/a.
Citazione: Cosa rappresenta il vostro compagno nella vosta vita?
Per me personamente rappresenta il legame profondo alla sua Anima.
Citazione: E per chi � ancora solo (come me), riuscite ancora a sognare un Grande Amore che verr� o siete ormai disillusi e influenzati dalle storie passate?
Riguardo me, solo o in compagnia, mi sento nell'Amore, solo quando posso ridere con chi mi � accanto, chiunque sia, o quando posso proteggere, o quando posso consolare, o quando posso condividere il mio tempo nella libert� di vedere camminare contento/a chi mi � vicina/o.
Citazione: Lo sapevate che per ogni coppia che si forma, oltre ai due Custodi se ne aggiunge un terzo?
Dovrebbe indicare la Via della libert�. Il 99% delle coppie crescono in una sorta di manipolazione reciproca. Una libert� imprigionata l'uno nell'altra.
Citazione: Viene chiamato l'Angelo della coppia e seguir� tutta la loro storia per seguirli e farli evolvere insieme.
s�, infatti...
Citazione: Non � meraviglioso?
se lo si ascoltasse s� 
|
 |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 19:01:17
|
Citazione: Che cos'� per voi l'Amore tra un uomo e una donna?
Un altra componente � quella di voler condividere con maggior intensit� le proprie esperienze, di sentirsi avvolti reciprocamente nell'Amore emanato dall'altra/o. Non avere barriere, essere una cosa sola davvero, amarsi, pur mantenendo l'integrit� individuale.
Senza tuttavia mai togliere amore alla Fratellanza.
Sarebbe una gran tristezza amare una persona che � felice solo perch� si dedica a me.
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:46:36
|
Che cos'� per voi l'Amore tra un uomo e una donna?
Eh.. E' una bella domanda Raggio di Luna. E non so come rispondere. Forse perch� non ci ho mai pensato. O forse finora mai vissuto. Forse era solo un surrogato dell'Amore.. L'Amore � un sentimento(modo d'essere)indefinibile, ma in questo caso assume una forma precisa, l'Unione non solo fisica ma anche spirituale tra due Anime, solo che io non lo so ancora che cos'�. Per cui risponder� solo dopo o nel mentre dell'Amore di coppia.
E soprattutto come si dimostra? Si dimostra con il rispetto delle sue idee anche se sono diverse dalle tue(basta guardare nella stessa direzione) la completa fiducia quando sarete lontani, si dimostra con i sacrifici per il patner ma senza sentirne il peso, con la semplicit� di amarlo ma senza volerlo tenere legato a s�, con la libert� di rimanere te stessa, con la tua personalit� ma contemporaneamente insieme a Lui crescere, Camminare insieme ed imparare...per poi trasmettere a quel figlio che hai tanto desiderato abbia i suoi occhi. Si dimostra con la comprensione di quei lati del suo carattere pi� spigolosi, e senza cercare di cambiarlo mai, placare le sue ire, i suoi momenti bui, le sue incertezze e le cadute che la vita gli presenter�, con dolcezza fagli sentire che ci sei, ma devi essere una figura esile, impercettibile senza imporgliela. Nel silenzio saper aspettare che torni fra le tue braccia, perch� � in quel Calore che ha trovato il tuo immenso Amore e sa che per Lui ci sarai sempre.
Cosa rappresenta il vostro compagno nella vosta vita?
Rappresenter� una fine e un nuovo inizio. La fine di quel sentiero che sto percorrendo ora e l'inizio di un'altro, la cui destinazione sar� a me sconosciuta, ma so che l'affronter� con gioia, entusiasmo, eccitazione e forse anche paura. Paura che sia troppo bello per essere vero. Rappresenter� la mia Casa, il Cuore dove rifugiarmi. Rappresenter� una parte di me, perch� non potr� rimanere chiusa nella mia vita senza includere anche lui, e la mia mente non formuler� pi� la parola "Io" ma "Noi". Sempre per� rimanendo Liberi da noi..
Come vi siete conosciuti?
.....
E per chi � ancora solo, riuscite ancora a sognare un Grande Amore che verr� o siete ormai disillusi e influenzati dalle storie passate?
Le storie passate sono esperienze di vita. Per questo non si dimenticheranno mai, possono aver lasciato sofferenza ma anche un'insegnamento. Dopo la sofferenza sappiamo cosa vogliamo e cosa no, ci siamo rafforzati. Ogni storia � stata una sfaccettatura dell'Amore. Un riflesso di Luce. L'incontro con l'Anima gemella sar� la Luce stessa. E la riconosceremo subito. Per me sar� cos�. Non lo so come, ma � una cosa che sento da sempre.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:47:55
|
Ciao Raggio di luna, bellissima idea la tua, e voglio anch�io darti la mia definizione di amore. Varie volte ho detto che io non ragiono razionalmente, ma istintivamente, e principalmente con il cuore.Riguardante l�amore per il prossimo, personalmente provo sempre un calore nel petto, stando a contatto con l�altro/a, amo infinitamente, mi sento proprio bruciare dentro per la gente.
Riguardante l�amore di coppia , la definizione e�:mio marito, la luce dei miei occhi. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:48:00
|
Questa che segue sotto � una poesia che io avevo scritto tanto tempo fa sognando l'Amore...che intanto non � mai arrivato... Un p� me ne vergogno, ma la posto lo stesso. In fondo.. perch� smettere di credere all'Amore?
Non mi importa se il tuo Cuore � stato gi� occupato.... poich� quando i nostri si apriranno l'uno all altro non esiter� n� passato n� futuro ma solo il presente, l'Amore sar� la chiave di ogni conoscenza, saggezza ed energia....
Non importa quante labbra si saranno posate sulle tue...... poich� l'unione delle nostre sar� come nuova sorgente fresca , da cui attingere ogni qualvolta avremo sete e ogni volta che avremo fame di dolci baci, al sapore di vaniglia miele e cannella.....
Non importa con chi hai gi� unito il tuo corpo ......poich� la fusione dei nostri corpi spirituali sar� musica per gli Angeli e motivo di festa nei Cieli, e andr� ben oltre ogni tipo di orgasmo fisico.....
Non importa se i tuoi occhi si sono persi in altri orizzonti......poich� quando i nostri sguardi tra mille si incroceranno , le nostre Anime si riconosceranno e dopo tanto peregrinare si ritroveranno ...in quanto "solo col Cuore si pu� vedere correttamente, ci� che � essenziale � invisibile all'occhio".....
Non importa quanto le tue mani abbiano lavorato duramente finora......poich� sollievo avranno quando si poggeranno sul mio seno... e intrecciandole nelle mie un fuoco di Amore e di Luce si spander� su ogni cosa o essere che toccherai.....
Non importa se ti sei sentito non compreso, lasciato solo nella tua crisi e nelle resistenze della tua testardaggine cos� arrabbiato.......poich� io sapr� ridarti il sorriso e sapr� perdonarti le tue debolezze trasformandomi nella tua camera segreta e nel tuo nascondiglio, per proteggerti dalla malvagit� di questo mondo....
Non importa se ti chiudi qualche volta nella caverna della tua anima e desideri ritrovarti ...poich� io amo sin da ora i tuoi silenzi e sapr� rispettare la tua solitudine lasciandoti libero sia di andare che di tornare......
In quanto io ti amo amore mio , non conosco il tuo nome, da quanti anni cammini sulle strade di questa rotonda Terra , n� so di che colore sono fatti i tuoi occhi , n� quali biscotti inzuppi nel latte la mattina....ma so che ci sei ed � una consapevolezza che ho da sempre.....vienimi incontro su questo mio sentiero e non aver paura, perch� io, anche se non lo ammetter� mai, ti sto aspettando...
Teresa.
|
Modificato da - Raggio di Luna in data 10/02/2008 21:51:51 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:49:20
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Raggio di luna, bellissima idea la tua, e voglio anch�io darti la mia definizione di amore. Varie volte ho detto che io non ragiono razionalmente, ma istintivamente, e principalmente con il cuore.Riguardante l�amore per il prossimo, personalmente provo sempre un calore nel petto, stando a contatto con l�altro/a, amo infinitamente, mi sento proprio bruciare dentro per la gente.
Riguardante l�amore di coppia , la definizione e�:mio marito, la luce dei miei occhi.
Meraviglioso....
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:54:43
|
Meravigliosa sei tu amore mio, la tua poesia un giorno lui la leggera�, Un�altra definizione della parola amore sei tu Raggio di luna, poesia e candore sono racchiuse nella tua splendida anoma.Sei bellissima.Ti voglio bene. |
 |
|
|
bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Citt�: pat
256 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 23:25:35
|
Una riflessione sul significato dell'amore non potr� fare che bene...
Che cos'� per voi l'Amore tra un uomo e una donna?
E' inclusivo, � spalancato verso il mondo. E' una specie di gioia, di allegria, di comprensione profonda. E' anche un riconoscimento dell'anima, quella sensazione di appartenenza che proviene dai cieli. E' una grande possibilit�, la coppia, di misurarsi con il proprio ego. Pu� darsi che non sia facile, se uno dei due, o entrambi, non hanno camminato abbastanza dentro di s�. Ma se conduce a chiudersi l'uno dentro l'altro, dimenticando il mondo, allora � la fine; quando � stato cos�, io sono fuggita a gambe levate!!
E soprattutto come si dimostra? Si dimostra aiutando l'altro a realizzare se stesso. Se � vero amore, contribuisce alla crescita. Produce luce e leggerezza.Tutto il resto � gioco di potere.
Cosa rappresenta il vostro compagno nella vosta vita? Un compagno di avventure, perch� la vita � un'avventura. Non � sempre possibile per me su tutti i fronti, perch� il mio compagno non rincorre gli angeli come me! Anzi non ci crede proprio. Ma il rispetto del percorso dell'altro � intoccabile; c'� il timore per� che i percorsi, se troppo diversi, possano divaricarsi.
Come vi siete conosciuti? Io l'ho riconosciuto perch� l'avevo sognato prima. Ovviamente, lui non ci crede, pensa che sia una tipa fantasiosa!!
Le storie passate le rivivrei tutte, perch� ogni uomo che ho amato ha contribuito a costruire un pezzo di me e a farmi vedere con pi� chiarezza cosa non volevo: non possessivit�, non proiezione di s�, non adeguamento all'ideale romantico che questa societ� ci ha inculcato da quando eravamo bambini (stile famiglia mulino bianco), non ipocrisia, o adattamento a situazioni poco soddisfacenti per pigrizia o mancanza di coraggio. Come possono i dolori passati precludere qualcosa? Adesso, quando ripenso a vecchi dolori, mi rendo conto che sono stati necessari passaggi di liberazione da credenze sbagliate e illusioni. E chiss� quanta strada c'� da fare ancora...
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:53:22
|
E' bellissimo averlo sognato... mi hai fatta sognare anche a me....
|
 |
|
|
sercher
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Padova
308 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 12:56:06
|
l'amore vero � impersonale, quindi si pu� amare qualsiasi persona in base a quanto si � disposti a migilorare se stessi. l'amore di coppia � qualcosa che ci attrae verso un compagno/a che � molto simile o molto diverso e secondo m� questo campo e molto bersagliato dalle tenebre tanto che la scelta del patner poi (per varie "cicostanze" ) finisce per essere una seconda o terza scelta, un ripiego. Ma cosa mi dite della coppia universale? Per me da qualche parte esiste uno spirito che � l'essatta mia met�, e se qualcuno riesce d incontrarlo in questa terra, beh questo � veramente un essere fortunato! |
sercher |
Modificato da - sercher in data 12/02/2008 13:04:48 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|