| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 17:41:58
|
E´meglio per noi, ed e´piu´perfetto fare il Purgatorio quaggiu´, ove, soffrendo per amore, si glorifica il Signore, il suo amore , la sua misericordia. Soffrendo in Purgatorio si glorifica la sua giustizia. Ma la sua giustizia presuppone la colpa. A me piace glorificare il suo amore quaggiu´.
Padre Pio.
|
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 01:10:35
|
Anche a mè. CIAO gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
LUZ
Moderatore

Città: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 18:06:15
|
Ciao Allegra,
io sono convinta che Dio non desideri la nostra sofferenza. Perche´ Dio dovrebbe volere la sofferenza dei suoi figli? O ancor meglio perche´ dovrebbe volere la propria sofferenza, dato che noi tutti facciamo parte di Lui? La scelta della sofferenza per valorizzare e glorificare il Suo Amore, é´stata ed e´ancora adesso una scelta obbligata per tutti noi, dovuta all´evoluzione storica ( o meglio l´involuzione!!!!) della nostra civilta´. La sofferenza e´ un passaggio obbligatorio, adesso, ma solo perche´noi, come esseri umani, l´ábbiamo scelta. Dio non ci ha detto: vai... e soffri! Dio ci ha detto: vai... e compi la mia volonta´! Solo che noi.. in quel momento probabilmente avevamo i tappi nelle orecchie! E qualcuno (vedi i draghi!) ha approfittato!Ed ecco il risultato... un mondo di menzogne e situazioni ingestibili per farci credere che per "meritare" la Grazia Divina dobbiamo passare la nostra esistenza soffrendo e senza reagire a questa sofferenza! Guarda ad esempio la religione cattolica!(e´solo un esempio tra migliaia!)... La religione della COLPA!Gia´quando nasci loro ti accollano le colpe della societa´, che solo con il battesimo puoi redimere; dopo il battesimo qualsiasi cosa tu faccia non va comunque bene, perche´loro trovano il modo di colpevolizzarti, che tu faccia il bene o il male, loro trovano sempre la pagliuzza nel tuo occhio facendola diventare una trave!!! E questo solo per colpevolizzarti e non farti reagire! Questa e´la vera sofferenza!quella derivata dalle menzogne... Soffri perche´ ti rendi conto che sei schiavo del sistema! Perche´adesso, piu´che mai ti rendi conto che non sei mai stato libero di pensare, di parlare, di agire...ma soprattutto di reagire!Perche´questo maledetto sistema e´dappertutto, perfino nelle cose che mangi!Perche´loro ti controllano anche con il cibo... con le cose chimiche che ci mettono dentro che aiutano a rallentare i tempi di reazione e la lucidita´, oltre a scoraggiare il risveglio delle tue abilita´ divine!
Forse sto intendendo male il tuo messaggio, dolce Allegra, ma personalmente quando parlo di Amore, mai ci accosto la parola sofferenza; ci lego altre parole come Compassione, Perdono, Verita´, Luce... Ma sofferenza proprio no! Mi rifiuto... Dolore, sofferenza e colpa sono prodotti che ci hanno venduto per millenni, promettendoci il paradiso! Io, questo mondo (per lo meno questa dimensione di questo mondo!), non lo definirei un Purgatorio... Purgatorio e´ dove ti fanno "clisteri", per depurarti e liberarti dalle scorie... a me sembra che fino ad ora qui ci stanno solo riempiendo di "merda"! E solo a noi stessi resta il compito di "spurgarci" attraverso la fede e la continua ricerca di quella Verita´ che continuano a negarci!
Non so dirti cosa rappresenti questo Pianeta... se non la possibilita´ che Dio ci ha dato per compiere la Sua Volonta´.. Poi ognuno creda che questo sia il Paradiso, o il Purgatorio, o peggio ancora l´Inferno! Si... perche´tutto dipende da quanta "merda" ci hanno dato, e da quanta effettivamente ognuno di noi ha voluto mangiare e digerire! Perche´ NOI siamo il nostro inferno, il nostro purgatorio e il nostro paradiso! E ognuno di noi, allo stesso tempo, puo´essere l´inferno, il purgatorio o il paradiso del proprio prossimo! Basterebbe che ognuno di noi SCEGLIESSE di purgarsi.. e allora si, che la Terra potrebbe diventare un paradiso!Peccato che per ogni persona che decide di purgarsi, ce ne sono mille che cercano di ostacolarla, diventando per lei l´Inferno! Intesa in questo senso, la sofferenza entra a far parte della nostra purificazione, ma non perche´ Dio lo vuole, ma perche´siamo obbligati dal sistema. Dio e´ Amore Puro. Noi, come Umanita´, siamo obbligati a passare attraveso la sofferenza per raggiungere il Suo Immenso Amore. Ma solo perche´non esiste alternativa, almeno fino a quando non troveremo il coraggio di reagire!
Mi scuso con tutti, soprattutto con The Return, per avere usato delle parole forse poco graziose per il livello di questo forum, ma ritenevo fosse l´unico modo per capire meglio il mio pensiero.
Un abbraccio di luce a tutti
|
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|