Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Il dono degli animali.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 18:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tratto dal libro "la decima illuminazione".

L�apparizione di un animale selvatico rappresenta una coincidenza di altissimo livello, asseri�David, , gli raccontai che un coniglio , uno stormo di corvi, e un falco mi erano apparsi al mio arrivo nella valle , e che in seguito avevo incontrato un cucciolo di puma , un�aquila e un lupacchiotto.
Ero certo che stesse per accadere qualcosa, , ma non sapevo esattamente cosa fare , tranne che seguirli, gli spiegai, "stai forse dicendo che avevano un messaggio per me?"
Esattamente.
Come faccio a sapere di cosa si trattava?
E�facile: puoi capirlo dal tipo di animale che ti viene vicino in un determinato momento .
Ogni specie che incontriamo lungo il nostro cammino ci fornisce una spiegazione in merito a una particolare situazione, dicendoci con quale parte della nostra personalita�dobbiamo entrare in contatto per superare le eventuali difficolta�.
Anche dopo tutto quello che e�successo, mi riesce difficile crederci .Secondo certi biologi , un animale e�una sorta di automa di automa che agisce in base al proprio istinto , ribattei.
Solo perche�gli animali riflettono il nostro stesso livello di consapevolezza e aspettativa.
Se la nostra vibrazione e�bassa , gli animali si limitano a starci accanto , svolgendo il loro ruolo all�interno dell�ecosistema.
Quando un biologo scettico riduce il comportamento animale a una forma di istinto privo di qualunque intelligenza, in realta�non fa altro che vedere i limiti che egli stesso attribuisce agli animali.
Ma quando le nostre vibrazioni sono elevate , le azioni degli animali con cui entriamo in contatto diventano sincronistiche , misteriose, e cariche di significato.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 19:40:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rimasi a fissarlo in silenzio .
Guardandomi di traverso , riprese"il coniglio che hai visto ti ha indicato una direzione sia fisica che spirituale .Quando ho parlato con te in citta�, sembravi depresso e spaventato , quasi stessi perdendo la fiducia nelle illuminazioni.Se osservi a lungo un coniglio selvatico , ti accorgi che ci mostra come affrontare la paura in modo da saperla trasformare in creativita�e produttivita�.
UN coniglio vive a contatto con gli animali che si nutrono proprio di lui , ma riesce a tenere sotto controllo la paura, non fugge ed e�molto fecondo , produttivo e felice .Quando appare nella nostra vita , significa che anche noi dobbiamo assumere il suo stesso atteggiamento.E�questo il suo messaggio per te: la sua presenza ti ha rivelato che avevi l�opportunita�di imitare il modo in cui il coniglio fronteggia e supera le paure.E poiche�e�accaduto all�inizio del tuo viaggio , ha determinato il tono di tutta l�avventura : non si e�forse trattato di un�esperienza feconda e spaventosa al tempo stesso?David aggiunse: a volte il messaggio si riferisce a qualcosa di romantico.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E cosa mi dici dei corvi che ho visto e del falco che ho seguito quando ho trovato Wil?
I corvi sono i detentori delle leggi dello spirito .Trascorri un po�di tempo con loro e scoprirai che fanno cose incredibili ,che aumentano sempre la nostra percezione della realta�spirituale.Il loro messaggio ti suggeriva di aprirti e ricordare le leggi spirituali che ti venivano mostrate nella valle.
Vedere quegli uccelli serviva a prepararti a quello che stava per accadere.
E il falco?
E�un animale osservatore, sempre all�erta e pronto a ricevere nuove informazioni e messaggi.
La sua presenza indica che e�il momento di aumentare la vigilanza.
Spesso segnala la vicinanza di qualcuno che ci deve portare un messaggio.Vuoi dire che mi ha avvisato della presenza di Wil?
Si.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:55:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
David continuo�a spiegarmi per quale motivo avevo incontrato gli animali .
Mi disse che i felini ci chiedono di ricordare la nostra capacita�di intuizione e di autoguarigione :il messaggio del cucciolo di puma, giunto appena che mi imbattessi in Maya, mi aveva indicato la possibilita�di imparare a guarire.
Allo stesso modo, un�aquila si libra a grandi altezze e rappresenta la possibilita�di avventurarsi nei territori piu�elevati del mondo spirituale.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 13:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
David mi disse che quando avevo scorto l�aquila in cima al crinale , avrei dovuto prepararmi all�incontro con il mio gruppo di anime e a una maggiore comprensione del mio stesso destino.Il lupacchiotto , infine , era venuto a caricarmi di energia e a risvegliare il mio coraggio e la mia capacita�di insegnare , affinche�potessi trovare le parole necessarie per riunire i membri del gruppo.
"Gli animali rappresentano dunque la parte di noi stessi con cui abbiamo bisogno di tornare in contatto , osservai"
Esatto: sono gli aspetti della nostra personalita�che abbiamo sviluppato nel corso dell�evoluzione incarnandoci in quei particolari animali , e che in seguito abbiamo perso.
Pensai alla visione dell�evoluzione a cui avevo assistito all�entrata del Canyon insieme al resto del gruppo.
"Ti riferisci al modo in cui si e�evoluta la vita, specie dopo specie?"
"Noi eravamo presenti ", continuo�David ."La nostra consapevolezza e�progredita attraverso ogni animale che ha rappresentato di volta in volta il punto d�arrivo dell�evoluzione .
Abbiamo vissuto personalmente il modo in cui ciascuna specie vede il mondo e questo e�un aspetto importante della coscienza spirituale.
Quando incontriamo un certo animale significa che siamo pronti a integrare di nuovo la sua coscienza con la nostra , ora risvegliata.Devi sapere che ci sono alcune specie da cui siamo ancora molto lontani: per questo motivo e�importante proteggere ogni forma di vita sulla terra .Gli animali devono sopravvivere non solo perche�fanno parte dell�ecosistema , ma anche e soprattutto perche�rappresentano determinati aspetti della nostra personalita�che stiamo ancora cercando di ricordare.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

55,28 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina