| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 18:59:50
|
Tratto dal libro "la decima illuminazione".
L�apparizione di un animale selvatico rappresenta una coincidenza di altissimo livello, asseri�David, , gli raccontai che un coniglio , uno stormo di corvi, e un falco mi erano apparsi al mio arrivo nella valle , e che in seguito avevo incontrato un cucciolo di puma , un�aquila e un lupacchiotto. Ero certo che stesse per accadere qualcosa, , ma non sapevo esattamente cosa fare , tranne che seguirli, gli spiegai, "stai forse dicendo che avevano un messaggio per me?" Esattamente. Come faccio a sapere di cosa si trattava? E�facile: puoi capirlo dal tipo di animale che ti viene vicino in un determinato momento . Ogni specie che incontriamo lungo il nostro cammino ci fornisce una spiegazione in merito a una particolare situazione, dicendoci con quale parte della nostra personalita�dobbiamo entrare in contatto per superare le eventuali difficolta�. Anche dopo tutto quello che e�successo, mi riesce difficile crederci .Secondo certi biologi , un animale e�una sorta di automa di automa che agisce in base al proprio istinto , ribattei. Solo perche�gli animali riflettono il nostro stesso livello di consapevolezza e aspettativa. Se la nostra vibrazione e�bassa , gli animali si limitano a starci accanto , svolgendo il loro ruolo all�interno dell�ecosistema. Quando un biologo scettico riduce il comportamento animale a una forma di istinto privo di qualunque intelligenza, in realta�non fa altro che vedere i limiti che egli stesso attribuisce agli animali. Ma quando le nostre vibrazioni sono elevate , le azioni degli animali con cui entriamo in contatto diventano sincronistiche , misteriose, e cariche di significato.
|
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:40:44
|
Rimasi a fissarlo in silenzio . Guardandomi di traverso , riprese"il coniglio che hai visto ti ha indicato una direzione sia fisica che spirituale .Quando ho parlato con te in citta�, sembravi depresso e spaventato , quasi stessi perdendo la fiducia nelle illuminazioni.Se osservi a lungo un coniglio selvatico , ti accorgi che ci mostra come affrontare la paura in modo da saperla trasformare in creativita�e produttivita�. UN coniglio vive a contatto con gli animali che si nutrono proprio di lui , ma riesce a tenere sotto controllo la paura, non fugge ed e�molto fecondo , produttivo e felice .Quando appare nella nostra vita , significa che anche noi dobbiamo assumere il suo stesso atteggiamento.E�questo il suo messaggio per te: la sua presenza ti ha rivelato che avevi l�opportunita�di imitare il modo in cui il coniglio fronteggia e supera le paure.E poiche�e�accaduto all�inizio del tuo viaggio , ha determinato il tono di tutta l�avventura : non si e�forse trattato di un�esperienza feconda e spaventosa al tempo stesso?David aggiunse: a volte il messaggio si riferisce a qualcosa di romantico. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:46:29
|
E cosa mi dici dei corvi che ho visto e del falco che ho seguito quando ho trovato Wil? I corvi sono i detentori delle leggi dello spirito .Trascorri un po�di tempo con loro e scoprirai che fanno cose incredibili ,che aumentano sempre la nostra percezione della realta�spirituale.Il loro messaggio ti suggeriva di aprirti e ricordare le leggi spirituali che ti venivano mostrate nella valle. Vedere quegli uccelli serviva a prepararti a quello che stava per accadere. E il falco? E�un animale osservatore, sempre all�erta e pronto a ricevere nuove informazioni e messaggi. La sua presenza indica che e�il momento di aumentare la vigilanza. Spesso segnala la vicinanza di qualcuno che ci deve portare un messaggio.Vuoi dire che mi ha avvisato della presenza di Wil? Si. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:55:57
|
David continuo�a spiegarmi per quale motivo avevo incontrato gli animali . Mi disse che i felini ci chiedono di ricordare la nostra capacita�di intuizione e di autoguarigione :il messaggio del cucciolo di puma, giunto appena che mi imbattessi in Maya, mi aveva indicato la possibilita�di imparare a guarire. Allo stesso modo, un�aquila si libra a grandi altezze e rappresenta la possibilita�di avventurarsi nei territori piu�elevati del mondo spirituale.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 13:54:34
|
David mi disse che quando avevo scorto l�aquila in cima al crinale , avrei dovuto prepararmi all�incontro con il mio gruppo di anime e a una maggiore comprensione del mio stesso destino.Il lupacchiotto , infine , era venuto a caricarmi di energia e a risvegliare il mio coraggio e la mia capacita�di insegnare , affinche�potessi trovare le parole necessarie per riunire i membri del gruppo. "Gli animali rappresentano dunque la parte di noi stessi con cui abbiamo bisogno di tornare in contatto , osservai" Esatto: sono gli aspetti della nostra personalita�che abbiamo sviluppato nel corso dell�evoluzione incarnandoci in quei particolari animali , e che in seguito abbiamo perso. Pensai alla visione dell�evoluzione a cui avevo assistito all�entrata del Canyon insieme al resto del gruppo. "Ti riferisci al modo in cui si e�evoluta la vita, specie dopo specie?" "Noi eravamo presenti ", continuo�David ."La nostra consapevolezza e�progredita attraverso ogni animale che ha rappresentato di volta in volta il punto d�arrivo dell�evoluzione . Abbiamo vissuto personalmente il modo in cui ciascuna specie vede il mondo e questo e�un aspetto importante della coscienza spirituale. Quando incontriamo un certo animale significa che siamo pronti a integrare di nuovo la sua coscienza con la nostra , ora risvegliata.Devi sapere che ci sono alcune specie da cui siamo ancora molto lontani: per questo motivo e�importante proteggere ogni forma di vita sulla terra .Gli animali devono sopravvivere non solo perche�fanno parte dell�ecosistema , ma anche e soprattutto perche�rappresentano determinati aspetti della nostra personalita�che stiamo ancora cercando di ricordare.

|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:02:53
|
 |
 |