Inizio Forum
 Guarigione
 Meditazione
 Qualche consiglio per iniziare meditazione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia

241 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 21:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Ciao a tutti anime.
c� qualcuno qui che fa meditazione...?
Io ci provo da un po di tempo..., prima mi rilassavo un p�...ma non riuscivo(come ora) a fare nulla, non riuscivo e non riesco a fare piu di tanto, respiro ma poi il fiato si accorcia...
Poi ora, con questi problemi fisici, non respiro nemmeno bene
Quindi, volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva dei consigli, poteva indicarmi come iniziare, a piccoli passi...ci tengo molto!, non riesco nemmmeno ad andare in un gruppo di meditazioni ecc...per vari problemi!

Vi voglio bene.
Amore e pace in tutto l'universo!

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Citt�: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 23:28:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Ashtar vai su questo indirizzo vi sono indicati e spiegati vari metodi di meditazione... cercado l'ho trovato...
http://www.andreapangos.it/tutti/Pagine/Menu_verticale/Meditazioni/Meditazioni%20_meditazione.html

Per quanto riguarda me io uso il metodo pi� semplice:la posizione non ha molta importanza deve essere adatta alla persona... stando seduto su di una sedia, o steso sul letto, o a gambe incrociate per terra come fanno gli jogi... non cambia! il segreto sta nel ritagliarsi un po di tempo per se stessi, decidere di staccare da tutto e da tutti e mettersi in contatto con il proprio corpo e il proprio inconscio. Inizia con il respirare lentamente, chiudi gli occhi, non pensare lascia che i tuoi pensieri fluiscano tranquillamente senza cercare di impedirli lascia che svaniscano, ad ogni tua inspirazione immagina che la potenza dell'Universo che l'energia della natura entrino dentro te dandoti una profonda sensazione di benessere e di tranquillit�. Ad ogni espirazione immagina che tutte le tue insicurezze, tutta la tua ansia, i dolori, le tensioni... vengano espulsi attraverso questo movimento. Sforzati di respirare con gli addominali e di riempirti il pi� possibile poi fermati un secondo e butta fuori l'aria il pi� lentamente possibile in questo modo allunghi il respiro, rallenti i battiti del cuore, ti ossigeni meglio e ti rilassi. Ad ogni ciclo di respirazione entra in contatto con una parte del tuo corpo partendo dalla testa, gli occhi, il naso, le guance, la bocca, il collo, le spalle, il petto, l'addome, l'inguina, le coscie, le gambe, per finire ad i piedi e comanda loro di rilassare i muscoli, sentili e rilassali, il tuo cervello � in grado di farlo! Devi prendere solo contatto con il tuo corpo e rilassare la mente! Ti posso assicurare che arrivato ad i piedi sarai riuscito a rilassarti almeno un poco. Forse le prime volte pu� capitarti di addormentarti! Dopo riuscirai a controllare questa cosa. Considera che all'inizio � naturale che tu non riesci a rallentare il tuo respiro e a non pensare! anche riuscire a rilassarti � dovuto all'allenamento, dedica 10 minuti, un quarto d'ora ogni giorno e diverrai sempre pi� forte. Il tuo grado di rilassamento migliorer� sempre pi� e ti porter� gran giovamento a livello emotivo ed anche mentale e muscolare. Chiedi al tuo angelo di sostenerti ed aiutarti ogni volta che ti dedichi a questa pratica. Ti faccio i miei migliori auguri per un buon rilassamento Ashtar!
Un abbraccio di luce.

cngfnm

Modificato da - angelus in data 15/01/2008 23:32:37
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia

241 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Devo provarci.
Per me � importante...ti ringrazio angelus!!!
E scusa se ti rispondo solo ora.
Grazie mille!!!!
Ciao ti voglio bene

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .

688 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 00:34:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la posizione non ha molta importanza quando lo spirito �
allenato.

In generale la posizione � molto importante,
perch� ci deve essere una postura che mantenga vigile
l'attenzione: la meditazione infatti � l'essere pi�
svegli di quando si � svegli.
Se si � troppo comodi, si rischia di addormentarsi.

Stare setuti su una sedia con schienale e al massimo un cuscino,
permette di essere vigili, di concentrarsi sul respiro
e di concentrarsi sulla Volont�.
Se si sta distesi, la volont� viene meno, perch�
tutto il corpo rischia di cadere nel sonno.

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Citt�: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 00:12:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non c'� di che Ashtar! Ti voglio bene anche io!
Per Return:
effettivamente avevo precisato che ci si pu� addormentare... hai ragione ma molte persone non ci riescono a stare seduti su una sedia, almeno all'inizio... pu� dare fastidio la schiena... comunque hai ragione ci si pu� addormentare stando distesi.
Per quanto riguarda me io ci riesco e non mi addormento, quando sono distesa riesco a prendere contatto meglio con ogni parte del mio corpo, lo sento, seduta di meno, per via della postura, ma � una cosa mia, siamo diversial mondo... per� seduta riesco a concentrarmi bene a livello mentale... insisto che laposizione deve essere adatta alla persona...
ma rimane il mio modo di vedere le cose... non � legge.
Un abbraccio di luce a tutti

cngfnm

Modificato da - angelus in data 19/01/2008 00:14:06

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .

688 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 02:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La meditazione non serve a stare comodi.

La meditazione serve a entrare nel Cuore di Dio.

Per fare questo bisogna vincere i giochi mentali dell'ego,
che in tutti i modi, anche con degli pseudo.dolori,
convincono la persona a fare rilassamento e pre-nanna,
anzich� meditazione.

Prova a fare meditazione sulla sedia in posizione eretta, mani sulle gambe, palmi aperti, concentrata sul respiro e la visualizzazione di un percordo interiore, e allenati sull'identificare i trucchi dell'ego per distrarti.

Quando avrai capito, il tuo corpo diventer� insensibile ai falsi "dolorini", e comincerai a sentire il corpo "etereo" fluttuare ad alcuni centimetri dal tuo corpo fisico, intravedendo a occhi chiusi i primi bagliori di Amore.

Citazione:
Messaggio inserito da angelus

Non c'� di che Ashtar! Ti voglio bene anche io!
Per Return:
effettivamente avevo precisato che ci si pu� addormentare... hai ragione ma molte persone non ci riescono a stare seduti su una sedia, almeno all'inizio... pu� dare fastidio la schiena... comunque hai ragione ci si pu� addormentare stando distesi.
Per quanto riguarda me io ci riesco e non mi addormento, quando sono distesa riesco a prendere contatto meglio con ogni parte del mio corpo, lo sento, seduta di meno, per via della postura, ma � una cosa mia, siamo diversial mondo... per� seduta riesco a concentrarmi bene a livello mentale... insisto che laposizione deve essere adatta alla persona...
ma rimane il mio modo di vedere le cose... non � legge.
Un abbraccio di luce a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina