| Autore |
Discussione  |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Citt�: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:11:35
|
"L'indifferenza" Il contrario dell'amore non � l'odio, ma l'indifferenza. L'odio � espressamente una variante impazzita dell'amore. L'indifferenza invece riduce a nulla l'altro: non lo vedi neppure, non esiste pi�. E nessuno ha il diritto di ridurre a nulla un uomo. L'indifferenza avvelena la terra, ruba vita agli altri, uccide e lascia morire; � la linfa segreta del male. (Ermes M. Ronchi)

|
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:23:20
|
E' vero Annina, anche a me l'indifferenza fa malissimo. Mi fa soffrire. Preferisco mille volte che mi dici tutto quello che pensi, piuttosto che il vuoto del silenzio, perch� non gli so dare mai la giusta interpretazione, il dialogo � una cosa bellissima, � chiarificatore. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 17:01:59
|
| L indifferenza , quante volte ne sono stata vittima , sopratutto da chi credevo mi volesse bene.L indifferenza mi ha fatto vivere in gabbia da sola , e mi faceva guardare il mondo con gli occhi del mio dolore...mi chiedevo il perch�.Ma per fortuna la vita � sempre pronta a tenderti le mani , e ti fa capire che chi offre indifferenza � proprio quello che ha bisogno di essere amato , l indifferenza � un emozione che non nasce per caso , una sola pu� essere la soluzione , che prima di esserlo ne sei stata vittima , quindi come tutte le cose contrarie anche l indifferenza ha bisogno di essere cambiata , partendo sopratutto da quelli che ti danno indifferenza , sono uomini che vanno al contrario del loro primo principio , che dalle esperienze negative imitando ci� che il passato gli ha offerto , senza comprendere la distruzione che provoca essa , come ha fatto con se stesso...indiferenza ti ha fatto male , non imitarla perch� puoi avere davanti uno che come te ne potrebbe soffrire , tu sai il male che essa provoca , � questa la strada giusta.... |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:20:37
|
| Hai ragione Anna, infatti io spesso ho sentito dire che l�odio non e�altro che amore mascherato. |
 |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 23:34:40
|
L'indifferenza spesso � in se stessi su se stessi, per non aver voluto rispondere alla Grande Chiamata dello Spirito.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|